Il rush finale. Ci sarà giusto il tempo per la sgambata di domani pomeriggio contro il San Michele (ore 18.30), ma il Città di Varese è già nel pieno clima della stagione perché domenica 28 agosto si scenderà in campo per il primo vero e proprio impegno ufficiale contro il Legnano (nel comunicato della società biancorossa in basso le modalità di ingresso).

Derby, nella cornice offerta dal “Franco Ossola”, valevole per il primo turno di Coppa Italia (disegnatosi dopo il turno preliminare di ieri pomeriggio) che darà l’accesso ai sedicesimi di finale, inaugurando il cammino che porterà una singola squadra ad alzare il trofeo. Per quanto, per certi versi, i primi turni di Coppa vengano ancora identificati come “calcio d’agosto”, è chiaro che la sfida al Legnano non è mai banale e torna a riproporsi dopo il doppio confronto della stagione 2020/21 vinto in entrambe le occasioni dal Varese. Nello scorso campionato (così come nel prossimo) infatti, le due squadre erano state divise in due gironi diversi e non avevano avuto modo di incontrarsi in Coppa.

Rispetto ad allora è cambiato molto (soprattutto fronte lilla), ma di certo non le ambizioni al punto che entrambe le società hanno dichiarato apertamente di voler vincere i rispettivi gironi. In questo senso, dunque, la sfida di domenica appare già come un primo crocevia, un banco di prova cruciale per testare il proprio livello e rimodulare l’asticella delle aspettative.

I biancorossi, pertanto, archiviato il giorno di riposo concesso dopo la vittoria in amichevole sulla Folgore Caratese per 4-2, inizieranno oggi pomeriggio la propria settimana di allenamento con una sessione dalle 16.00 alle 18.00. Detto dell’amichevole di domani, giovedì e venerdì appuntamento dalle 15.30 alle 17.30 mentre sabato mattina ci sarà la consueta rifinitura dalle 10.00 alle 12.00 (in parallelo, come sempre, per i tifosi sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento). Domenica, in parallelo alla partita, ultima Adunata Biancorossa: le annate dal 2012 al 2019 saranno protagonisti alle Bustecche con Marco Caccianiga e il suo staff per una giornata di giochi e divertimento.

Il Varese si appresta così a vivere cinque giorni di fuoco in vista di un debutto altrettanto rovente. Siamo ancora ad agosto, è vero, ma si respira già aria di calcio che conta: Città di Varese e Legnano vogliono respirare soprattutto il profumo della vittoria, obiettivo che le due squadre saranno chiamate a perseguire nel corso della stagione. Domenica, però, solo una potrà fregiarsi della vittoria: la sfida è già lanciata.

Domenica 28 agosto sarà la prima gara ufficiale della stagione del Città di Varese che, al “Franco Ossola”, riceverà il Legnano nel primo turno di Coppa Italia Serie D.

Per l’occasione saranno aperti i settori tribuna, distinti e settore ospiti, con i biglietti in prevendita a partire dalla mezzanotte di mercoledì 24 agosto e domenica, prima della partita, al botteghino dello Stadio solo per i settori tribuna e distinti.

MODALITÀ PREVENDITA
I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma Diyticket.it (raggiungibile dall’apposito link sotto la sezione Biglietteria del nostro sito) fino alle 23:59 di sabato 27 agosto: siricorda che la prevedita prevede un euro di maggiorazione di diritti di prevendita.

MODALITÀ IN PRESENZA
Domenica 28, giorno della partita, si potranno acquistare i biglietti del settore tribuna e distinti al botteghino in Via Vellone a partire dalle ore 14:30.

COSTO BIGLIETTO
I prezzi dei biglietti sono 16 euro per la tribuna centrale e 12 euro per la tribuna laterale (per questo settore è prevista la riduzione a 10 euro per i minori di 16 anni e gli over 70), 8 euro per il settore distinti (ridotto 6 euro); settore ospiti prezzo fisso 10 euro acquistabile solo in prevendita nei termini stabiliti.

ACCESSI ALLO STADIO
Domenica i cancelli dello Stadio apriranno alle 14:30: l’ingresso del settore tribuna sarà da Via Vellone; il settore distinti sarà in via Stadio mentre il settore ospiti accederà da Piazzale De Gasperi.

MODALITÀ ACCREDITI STAMPA, TESSERE FIGC E ARBITRI
Il termine è fissato alle 18:00 di venerdì 26 agosto: le richieste dovranno essere inviate all’indirizzo ufficiostampa@cittadivarese.it allegando i documenti e il numero di tessera dell’Ordine. Come da regolamento della LND alle testate sarà concesso un accredito per un giornalista iscritto all’Ordine e uno per un fotografo (l’attività dovrà essere svolta a bordocampo nei lati corti del perimetro); alle emittenti radiofoniche autorizzate verrà concesso un accredito per il giornalista e uno per l’operatore.
Tutte le richieste dovranno pervenire su carta intestata a firma del direttore responsabile: le richieste inviate a indirizzi diversi da quello comunicato e fuori dai termini non verranno prese in considerazione.
Si ricorda che verranno concessi solo accrediti ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine.
I possessori delle tessere FIGC e gli arbitri dovranno inviare formale richiesta, allegando la copia della tessera, all’indirizzo mail biglietteria@cittadivarese.it entro le 18:00 di venerdì.

ACCREDITI DI CORTESIA
Come da disposizione, trattandosi di una gara di Coppa Italia, non sono previsti accrediti a tesserati e a osservatori di società.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui