Seconda trasferta consecutiva per la Esse Solar Gallarate che, domani sera alle ore 21:00 a Verbania, farà visita alla Paffoni Fulgor Omegna.

Una partita dall’alto coefficiente di difficoltà per i ragazzi di coach Stefano Gambaro che saranno ospiti di squadra tanto talentuosa e dinamica quanto nuova, viste le sole due conferme in squadra rispetto allo scorso anno, Balanzoni, vero e proprio totem del gruppo e l’under Segala.

Partita che però Gallarate vuole provare a vincere per continuare ad occuppare le zone alte della classifica, per trovare riscatto dopo la caduta della scorsa settimana contro la Pielle Livorno e che l’allenatore dei biancoblu presenta così: “Facciamo visita ad una squadra, Omegna, talentuosa, dinamica e completa. La Paffoni è squadra quasi totalmente nuova con solo il totem Balanzoni e l’under Segala, confermati rispetto allo scorso anno. Hanno due playmaker molto intensi come Antelli e Minoli, un reparto guardie/ali quasi totalmente interscambiabile composto da Markovic, Picarelli, Torgano, Solaroli e Segala, con Bogunovic da ala grande che abbiamo già affrontato lo scorso anno nella CGold lomabrda. Infine Omegna può contare su un reparto lunghi importante per la categoria composto dal già citato Balanzoni e Marini. Dal nostro punto di vista dovremo essere bravi ad approcciare con la giusta energia alla partita, senza timori reverenziali, con la faccia giusta dal primo all’ultimo minuto dando tutto quello che abbiamo. Non arriviamo benissimo al match, abbiamo un po’ di incognite, però questa non deve essere una giustificazione e cercheremo di fare il meglio“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui