Terza partita in otto giorni per i club di Eccellenza, che domani (domenica) scenderanno in campo al consueto orario pomeridiano delle 15:30 per la quinta giornata di campionato. Tra le nostre varesotte, il turno infrasettimanale ha avuto il migliore degli esiti solo per la Sestese. Se Gavirate e Vergiatese hanno smosso la classifica con un punto, il mercoledì sera è rimasto sullo stomaco a Solbiatese e Verbano, rimaste rispettivamente ferme a quota 6 e 9 punti.
Ecco le gare in programma.

In casa

Tre giorni dopo il 2-1 sulla Vis Nova Giussano, la Sestese scenderà nuovamente in campo tra le mura di casa. L’avversario, questa volta, sarà, almeno sulla carta, ben più pericoloso dei neroverdi brianzoli: all’Alfredo Milano arriverà la Calvairate, che in questo avvio di stagione ha già conquistato 10 punti, insediandosi nella zona playoff. Sconfitti solo dalla Vogherese alla seconda giornata, i milanesi hanno centrato per tre volte l’obiettivo tre punti, pareggiando proprio in settimana contro la Pontelambrese.

In trasferta

Sarà una domenica in trasferta per tutte le altre squadre della nostra provincia. La Solbiatese, reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Pavia, partirà alla volta di Sant’Alessio, casa dell’Accademia Pavese San Genesio. Sono solo 3 i punti dei biancorossi, che domenica scorsa hanno incassato un sonoro 5-0 da parte del Magenta.

A qualche chilometro di distanza, il Gavirate tenterà di fermare la corazzata Pavia, che al momento domina la classifica dall’alto dei suoi 13 punti. A cinque lunghezze di distanza, i rossoblù hanno dalla loro la rabbia scaturita dal pareggio di Vergiate: rimasti in dieci uomini per una dubbia decisione arbitrale, i ragazzi di Caon (che domenica tornerà in panchina dopo la squalifica) erano riusciti a portarsi in vantaggio con il colpo di testa di Selpa allo scadere del primo tempo, venendo poi raggiunti nella ripresa dal calcio di rigore (causa di accese proteste) concretizzato da Medina.

Destinazione milanese per il Verbano, che contro la Virtus Binasco proverà a dimenticare lo 0-1 casalingo di domenica. A interrompere il filotto di tre vittorie consecutive dei rossoneri è stata la sorpresa del girone Castello Città di Cantù, che da ripescata si sta rivelando una delle formazioni più ostiche di questo campionato, ancora imbattuta e con la porta blindata.

Blindati anche i cancelli dello Stadio “Parisi” di Voghera, che per motivi di ordine pubblico non potrà accogliere la sua storica tifoseria. Potrà rivelarsi un vantaggio per la Vergiatese? Con il pareggio contro il Gavirate, i granata si sono portati a quota 4 punti, sei in meno della favorita Vogherese, reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Muggiò. Da un lato i favori del pronostico, dall’altro l’assenza del dodicesimo uomo, per un match che non potrà di certo ritenersi scontato.

Completano questa quinta giornata i match Club Milano-Muggiò, Magenta-Pontelambrese, Oltrepò-Castello Città di Cantù, Vis Nova Giussano-Ardor Lazzate.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui