Penultima domenica con fischio d’inizio alle ore 15:30 (prima del passaggio all’orario invernale delle 14:30), valida per la settima giornata del campionato di Eccellenza. Per i club scesi in campo mercoledì per gli ottavi di Coppa Italia, sarà la terza gara in otto giorni. Forse più avvantaggiate le altre formazioni, che hanno potuto proseguire con il normale programma di allenamento settimanale. Ecco qui di seguito le gare che andranno in scena domani pomeriggio. Occhi puntati sul derby varesotto all’Alfredo Milano.

Derby

Sulla carta, è il match con il più alto tasso adrenalinico di questo fine settimana: in casa dei biancazzurri si giocherà il derby tra Sestese e Verbano, che al momento condividono l’ottavo posto in classifica a quota 12 punti, ottenuti da parte di entrambe con 4 vittorie e 3 sconfitte. Il trend delle ultime tre gare, però, è stato più positivo per i ragazzi di Dossena, che hanno conquistato 9 punti su 9 contro i 3 dei rossoneri. La vittoria più recente è arrivata in trasferta contro la Pontelambrese, sconfitta per 3-1 grazie alle reti di Alfano, Ferraro e Deodato, che hanno cambiato volto a una partita inizialmente indirizzatasi a favore dei padroni di casa, passati in vantaggio con Galimberti.
Il gruppo del neo-mister Celestini, invece, arriva dal ko per 2-1 contro il Magenta, che è andato a segno con Mammetti e con un’autorete fortuita e ha poi gestito il vantaggio, anche dopo la rete di Ferrari a dieci minuti dal triplice fischio.

In trasferta

Trasferta brianzola per la Solbiatese, che nelle ultime tre gare ha raccolto solo due punti pareggiando per 3-3 con l’Accademia Pavese e per 0-0 contro la Vogherese. Tre giorni fa, al Chinetti, è arrivata la sconfitta contro la Vergiatese, che ha decretato la fine del sogno Coppa Italia. La cocente delusione dell’eliminazione potrebbe presto tramutarsi in quella sana rabbia agonistica di cui i nerazzurri hanno bisogno per uscire da questo momento. Dall’altra parte del campo troveranno l’Ardor Lazzate, che come loro ha 8 punti in classifica, l’ultimo dei quali racimolato domenica scorsa nel pareggio a porte bianche contro l’Accademia Pavese.

È una Vergiatese con molta più sicurezza e autostima quella che partirà alla volta di Magenta. Due centri su due per i granata negli ultimi due impegni. Se domenica erano tornati alla vittoria in campionato battendo per 2-1 la Virtus Binasco (in gol Moretti e Bertoli nella ripresa, dopo un parziale di 0-1), la prova del nove di mercoledì non poteva dare esito migliore: con l’incornata di Medina e la punizione di Moretti, gli uomini di Galeazzi hanno strappato il pass per i quarti di finale di Coppa, dove incontreranno proprio il Magenta. I milanesi, vittoriosi contro il Club Milano, arrivano da tre vittorie consecutive in campionato, di cui l’ultima, come detto sopra, alla Bombonera di Besozzo.

Occasione da non perdere per il Gavirate, impegnato nel milanese contro il fanalino di coda Vis Nova Giussano. Solo un punto in quattro partite per i rossoblù, che domenica sono stati superati dal Club Milano per 2-0. La Vis Nova, dal canto suo, arriva dal pareggio per 1-1 con il Muggiò, valso il primo punto della stagione. Otto, invece, i punti della truppa di Caon, che dovrà sfruttare al meglio i prossimi novanta minuti per rimettersi in carreggiata dopo un inizio di campionato molto più proficuo rispetto alle ultime gare.

Completano questa settima giornata i match Accademia Pavese-Muggiò, Club Milano-Castello Città di Cantù, Pavia-Calvairate, Virtus Binasco-Vogherese, Pontelambrese-Oltrepò.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui