La settima giornata del campionato di Promozione (Girone A) prevede la gara serale tra Meda e Baranzatese, mentre gli altri verdetti nel pomeriggio: la Besnatese si impone sul Valle Olona e il Cas supera il Lomazzo; Base 96 vince in casa contro l’Aurora Uboldese, mentre il Morazzone non riesce ancora a sbloccarsi e pareggia per 0-0 in casa della Lentatese.

BESNATESE – VALLE OLONA 4-1

BESNATE- Finisce con la vittoria della Besnatese il derby varesotto contro il Valle Olona. Nel primo tempo a passare in vantaggio sono gli ospiti dopo pochi minuti con Fall, che vengono poi raggiunti dal rigore di Luca Comani. Nella ripresa succede tutto nel finale, quando i ragazzi di Rasini prima passano con Zoppi, poi chiudono il match con il penalty trasformato da Gandolfo e con la rete in pieno recupero del 2006 Mastrogiacomi: al triplice fischio è 4 a 1 per la Besnatese.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte il Valle Olona, a cui bastano tre giri d’orologio per sbloccare la partita: Zani recupera il pallone sulla trequarti e dopo una sua percussione in area serve al centro Fall, che da pochi passi deve solo appoggiare la sfera in rete. La risposta della Besnatese arriva al quarto d’ora con Puricelli, che dopo un batti e ribatti in area scaglia verso la porta un potente destro, ma Croce si supera e con un gran riflesso respinge il tiro. La Besnatese preme e al 23′ trova il pareggio: Sala lancia per Manuzzato che viene atterrato in area e il direttore di gara non ha dubbi, assegnando il rigore. Dal dischetto si presenta Luca Comani che trasforma con freddezza il penalty, con Croce che intuisce il lato ma non può arrivare sul pallone. Tre minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a farsi pericolosi con Cesaro che prova il tiro dal limite, bloccato da Croce senza difficoltà. All mezz’ora torna a farsi vedere il Valle Olona con Fall, che si avventa sul pallone in campo aperto e da fuori libera la conclusione, non trovando però lo specchio. Nel finale è Manuzzato a provarci da lontano, ma la sfera finisce di poco a lato e si spegne sul fondo. Al termine dei primi quarantacinque minuti è 1 a 1.

SECONDO TEMPO – Il primo pericolo della ripresa lo crea la Besnatese al quarto d’ora, quando Comani L. mette al centro dalla destra e Sala prova la conclusione al volo da pochi passi, ma non trova però la porta. Un minuto dopo il Valle Olona risponde con il colpo di testa di De Rosa sul cross di Balconi, che si infrange contro la traversa. Al 20′ i padroni di casa hanno una doppia opportunità, prima con il tiro da fuori di Cesaro bloccato da Croce, poi con il colpo di testa di Cardani che finisce a lato. L’occasionissima per il Valle Olona arriva alla mezz’ora, quando De Rosa viene lanciato verso la porta e supera Ferragina in uscita, ma soltanto un provvidenziale intervento di Sala gli nega la gioia del goal. Al 34′ la Besnatese trova il vantaggio con Zoppi, che tutto solo viene servito sul secondo palo da Petruzzellis e insacca alle spalle di Croce. Al 43′ la Besnatese chiude la partita con il penalty di Gandolfo, con Croce che ancora una volta intuisce, ma non può arrivare sul pallone. Il Valle Olona si riversa così in attacco e sfiora la rete nel finale con De Rosa che, servito in area da Clerici G. prova il tiro di prima, ma non trova la porta. In pieno recupero la besnatese trova anche il poker: Croce paa il rigore di Parachini e sulla respinta si avventa Mastrogiacomi che insacca. Al triplice fischio è 4 a 1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Manuzzato (Besnatese) 7: sempre nel vivo del gioco, quando ha il pallone tra i piedi si ha sempre l’impressione che possa creare pericoli, oltre a guadagnarsi il rigore del pareggio.
Fall (Valle Olona) 7: gli bastano solamente tre minuti per trovare la via del goal e con la sua velocità si dimostra un cliente molto scomodo per la difesa avversaria.

I COMMENTI
Rasini (allenatore Besnatese): “Una partita scorbutica e per noi è iniziata male, ma abbiamo avuto una reazione positiva e siamo riusciti a pareggiare nel primo tempo. Però ci manca sempre l’ultimo passaggio e la finalizzazione. In generale il risultato è pesante per quello che si è visto in campo, ma per noi era importante vincere e muovere la classifica.”
Rovellini (allenatore Valle Olona): “Siamo partiti bene trovando subito il goal, ma la partita è stata rovinata dall’arbitro e secondo me è arrivato a un punto in cui lo faceva apposta. Però noi dobbiamo fare un bagno di umiltà, perchè abbiamo sbagliato tanto soprattutto dietro, ci siamo solo lamentati e abbiamo smesso di giocare.”

IL TABELLINO
BESNATESE-VALLE OLONA 4-1 (1-1)
Besnatese: Ferragina 6, Asprella 6.5, Brivio 6, Cesaro 6, Sala 6.5, Comani F. 5.5, Gandolfo 6, Comani L. 6.5 (48′ st Mastrogiacomi sv), Cardani 6 (36′ st Parachini sv), Manuzzato 7 (27′ st Zoppi 6.5), Puricelli 6 (23′ st Petruzzellis 6). A disposizione: Pancini, Mastrogiacomi, Piatto, Scanu, Delodovici, Bonfante. Allenatore: Rasini.
Valle Olona: Croce 6.5, Vecchio 5.5, Balconi 6, Zarini 5.5 (14′ st De Rosa 6.5), Oliva 6 (43′ pt Fersino 6), Clerici A. 5.5, Sassi 6, Moroni 5.5, Zani 6.5, Canizzaro 5.5 (32′ st Clerici G. sv), Fall 7 (14′ st Molinari 6). A disposizione: Mrinaj, Carlevaro, Quaggelle, Salatino, Bogni. Allenatore: Rovellini.
Arbitro: Attanasio di Milano (Porcelli di Lodi e Rossi di Cinisello Balsamo).
Marcatori: pt: 3′ Fall (V), 23′ rig. Comani L. (B); st: 34′ Zoppi (B), 43′ rig. Gandolfo (B), 50′ Mastrogiacomi (B).
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 80 circa. Ammoniti: Zani (V), Croce (V), Zarini (V), Comani L. (B), Clerici A. (B). Espulsi: Vecchio (V). Angoli: 8-5. Recupero: 3′- 6′.

Inviato Daniele Macchi


CAS – LOMAZZO 2-1

MAGNAGO – 7^ Giornata di Promozione, partita interessante che vede affrontarsi il Cas di mister Cau e l’Esperia Lomazzo. I padroni di casa hanno una sola vittoria all’attivo e nell’ultima partita hanno perso di misura contro l’Accademia Inveruno, mentre gli ospiti hanno pareggiato contro la Lentatese e vantano già 10 punti in classifica. Il Cas riuscirà ad ottenere la seconda vittoria in questo campionato? Oppure sarà il Lomazzo a prevalere? Vedremo chi tra i due club riuscirà a muovere la classifica e fare punti. Vince all’ultimo secondo il Cas 2 a 1 con la seconda vittoria consecutiva in casa.

PRIMO TEMPO – Prima azione della gara costruita dal capitano del Lomazzo Drago: doppia finta al difensore, si inserisce in area e mette un delizioso cross rasoterra che non viene sfruttato da nessun compagno. Al 18′ grandissimo aggancio al volo di Avinci che manda al tiro Vidhi, ma la sua conclusione colpisce il difensore ospite. Subito dopo è Caccia M. a sfiorare il goal direttamente da calcio d’angolo! La palla esce di nulla a lato del palo! Al 30′ punizione pericolosa del Lomazzo, ma Di Mango è reattivo e respinge la palla spizzata dagli ospiti in area. Al 40′ grandissima occasione per Avinci che, solo davanti alla porta, tira alto sopra la traversa sprecando malamente. Finisce il primo tempo sullo 0-0 con i padroni di casa che hanno sprecato molto, mentre gli ospiti si sono visti molto poco nell’area avversaria.

SECONDO TEMPO – Parte subito forte il Cas: Finato si defila sulla fascia sinistra, supera il difensore con un gran tunnel e serve un assist per Avinci che aiutato dalla traversa fa 1-0! Cas in vantaggio al 8′! Al 18′ si rifanno sotto gli ospiti: Romeo si brucia i difensori avversari in velocità e si trova di fronte solo Di Mango che è bravisssimo a salvare sulla prima conclusione e sulla successiva ribattuta è attento Rorato a salvare sulla linea! Il Cas salva il risultato. Subito dopo viene espulso Macchi per doppia ammonizione ed il Cas rimane in 10. Al 26′ su grande azione del capitano Drago il Lomazzo conquista un calcio di rigore! Si incarica della battuta Cassina che non sbaglia! Pareggio degli ospiti! 1-1! Al 45′ grandissima punizione di Fattizzo! Pallone che va verso l’incrocio dei pali, ma un super Di Mango dice di no volando sul proprio palo e, sulla respinta, salva ancora una volta un grande Rorato sulla linea! Si resta sul 1-1! Al 49′ grande conclusione dal limite di Cassina che sfiora l’incrocio! Sfortunati gli ospiti! All’ultimo respiro c’è il goal del Cas! In contropiede, con il Lomazzo sbilanciato, Rimoldi anticipa di petto il portiere e trova un goal fortunoso e decisivo! Vince il Cas 2-1 e si porta a 6 punti in classifica con una partita di cuore e di grinta.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Di Mango (Cas) 7,5 – “Oggi è stato decisivo con le sue parate e sulla punizione del Lomazzo, grande prestazione in versione Spiderman!”.
Cassina (Lomazzo)7 – “Sigla il goal del pareggio su rigore ed è sfortunato su una conclusione nei minuti di recupero, buona partita del numero 2”.

I COMMENTI
Cau (Allenatore Cas): “Abbiamo portato a casa il risultato ma siamo spariti nel secondo tempo mentre avevamo approcciato bene la gara nel primo. Questa volta la ruota ha girato per noi ma ci sono ancora da migliorare un sacco di situazioni di gioco, contento per la vittoria ma, pur essendo in 10 nel secondo tempo, dovevamo gestire meglio la partita avendo un uomo in più a centrocampo anche se sinceramente non mi sono mai sentito in pericolo nella partita e credo in questo gruppo”.

Lupi (allenatore Lomazzo): “Oggi abbiamo fatto una delle peggiori partite da inizio campionato, siamo partiti bene nei primi minuti poi siamo spariti e abbiamo iniziato a buttare via palla senza giocare. Nel secondo tempo abbiamo riniziato con il pallino giusto ,dopo il loro vantaggio e l’espulsione, abbiamo creato tante occasioni da goal ma è mancata la giusta cattiveria; spiace perché è la terza partita che perdiamo nei minuti finali quindi ha giocato un po’ anche la sfortuna. Alla fine potevamo tornare a casa con i 3 punti e nessuno avrebbe detto nulla, se sbagli troppo prima o poi la paghi.Pessima partita dal mio punto di vista e da settimana prossima cambierò molti nell’11 di partenza”.

 IL TABELLINO
CAS – LOMAZZO 2-1 (0-0)
Cas
: Di Mango 7.5, Cozzi 6.5, Finato 7, Caccia P. 6 (41’Zaroli 6), Tirelli 6, Rorato 7, Caccia M. 6 (49′ Rimoldi 6.5), Trevisan 6, Avinci 7, Vidhi 5.5 (31′ Moretto 6), Macchi 5.5. A disposizione: Castiglioni, Grassini, Brando, Riccio, Sala, Pau. Allenatore: Cau.
Lomazzo: Volontè A.5, Cassina 7, Ronzoni 6 (9′ Riolo 6), Leone 5.5 (9′ Garri 5.5), Pisani 5.5, Quitadamo 5.5, Romeo 6, Canavesi 5.5 (25′ Fattizzo 6.5), Pozzi 5.5 (9′ Cara 6), Drago 7, Metti 5.5 (9′ Sala 6). A disposizione: Castagna, Volontè R., Brittanni, Atti Idrissou. Allenatore: Lupi.
Arbitro: Alessio Boni di Milano; Assistenti: Bonfanti, Pedrinazzi.
Marcatori: st: 8′ Avinci (C), 26’rig.Cassina (L), 51′ Rimoldi (C).   
Note: Soleggiato; 22°C; Spettatori: 150 circa; campo non in perfette condizioni; Angoli (6-6); Ammoniti: Romeo (L), Tirelli ( C), Pisani (L), Cara(L), Trevisan (C ); Espulsi: Macchi (C); Recupero: pt: 2 ‘ ; st: 7’ .

Inviato Michael Pellegrino

LE ALTRE PARTITE

LENTATESE – MORAZZONE 0-0

Un Morazzone concreto e sfortunato conquista il primo punto del suo campionato sul difficile campo della Lentatese. A fare la partita sono i padroni di casa, ma le migliori occasioni sono per gli ospiti che evidenziano importanti segnali di crescita rispetto al difficile avvio di stagione. I ragazzi di Epifani si difendono con ordine senza concedere chiare occasioni agli avversari e quando ripartono sono molto pericolosi: prima Ghizzi spreca davanti a Sala, poi Giordano colpisce la traversa, quindi Gerevini fallisce a tu per tu col portiere. Con questo pareggio la formazione di Valente si avvicina a -1 dalla zona playoff mentre i varesotti muovono finalmente la classifica.

Lentatese-Morazzone 0-0 (0-0)
Lentatese
: Sala, Meroni, Coppola, Riboldi, Fontana, Cogotzi, Orsi, Parravicini (10’ st Lanzarini), Lopez (16’ st Molteni), Boeron (38’ st Ingribelli), Monti. A disposizione: Re, Lorusso, Livieri, Bottos, Giussani, Gravino. Allenatore: Valente.
Morazzone
: Cavalli, Sosto, Zanchin (33’ st Mastorgio), Italiano, Picetti, Carcano, Gerevini (35’ st Giordano), Libralon, Ghizzi, Marchiella (45’ st Marchetta), Barbera (27’ pt Tavelli). A disposizione: Milani, Giani, Toffoli, Vuolo, Crivelli. Allenatore: Epifani.
Arbitro: Bozzoni di Cinisello Balsamo (Urbani e Faraci di Cinisello Balsamo).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Meroni (L), Cogotzi (L), Fontana (L), Ghizzi (M), Marchiella (M).


MARIANO – ACCADEMIA INVERUNO 1-0

Seconda vittoria in quattro giorni per il Mariano che, dopo aver eliminato il Saronno dalla Coppa, batte l’Accademia Inveruno ed esce dalla zona playout. Partono bene gli ospiti ma a farsi pericoloso per primi sono i comaschi con Miccoli. Al 13’ un errore di Stropeni favorisce Martella che però calcia contro il portiere avversario sprecando una grossa occasione per la formazione di Palazzi. Subito dopo ancora Stropeni salva sulla punizione di De Cao. L’ultima occasione del primo tempo è per Zorloni che scalda i guantoni di Mainini. Il portiere ospite è ben più impegnato nella ripresa, già in avvio prima su Miccoli e poi su Manara. La pressione dei ragazzi di Rione sembra portare i suoi frutti al 63’ quando Mainini respinge una punizione di Donghi sui piedi di Rada, che calcia a botta sicura ma mette incredibilmente sul fondo. Per il gol però è solo questione di minuti e al 69’ ci pensa Cristian Villa a sbloccare la partita di testa su cross di Donghi. Ancora Villa impegna Mainini nel finale, ma l’ultima occasione è per l’Accademia Inveruno che all’88’ sfiora il pareggio col tiro di Martella che colpisce il palo.

Mariano-Accademia Inveruno 1-0 (0-0)
Mariano
: Stropeni, Manara, Boni (1’ st Mauri), Zorloni, Diaoula, Sartori, Villa C., Mariani (31’ st Radio, 40’ st Vocale), Villa A. (48’ st Sanzò), Donghi, Miccoli (16’ st Rada). A disposizione: Franco, Trozzo, Benetti, Castria. Allenatore: Rione.
Accademia Inveruno
: Mainini, Pisoni G. (18’ pt Notareschi, 22’ st Garavaglia), Pisoni D., Binaghi (31’ st Frigerio L.), Vago, Greco, Frigerio F. (42’ st Venegoni), Taboni, Martella, De Cao, Carbone. A disposizione: Di Nello, Grosso, Aiello, Zavota, Martini. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: Famà di Abbiategrasso (Barni e Barrea di Abbiategrasso).
Marcatore: st: 24’ Villa C. (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Rada (M), Notareschi (A), Greco (A), Pisoni D. (A), Taboni (A).


BASE 96 – AURORA UBOLDESE 3-1

Continua a volare la Base 96 che ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato tenendo la testa della classifica. Deve arrendersi una buona Aurora CMC Uboldese che però, a dispetto del risultato, conferma i passi avanti delle ultime settimane su un campo molto difficile. Rossoverdi in vantaggio al 15’ con Marinoni che insacca di testa su punizione di Cazzaniga. Nel finale di primo tempo arriva il pareggio dei ragazzi di Maestroni, con Ousmane che svetta di testa su calcio d’angolo e non lascia scampo a Tomasello. Nella ripresa i brianzoli tornano in campo con la cattiveria giusta e tornano immediatamente in vantaggio con De Petri su assist di Siviero, poi a una decina di minuti dal novantesimo ancora Marinoni chiude i conti su assist di Carraro.

Base 96-Aurora CMC Uboldese 3-1 (1-1)
Base 96
: Tomasello, Villa, De Petri, Gjonaj (40’ st Carlone), Cappanera, Arienti, Staffoni (32’ st Riboldi), Siviero, Marinoni, Rossi (25’ st Carraro), Cazzaniga. A disposizione: Porro, Gobbo, Grassi, Ferè, Buran Avino. Allenatore: Varaldi.
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Lelli Lu., Bartucci, Yessoufou (41’ st Besati), Banfi (36’ st Fiore), Lelli Lo., Alberti (22’ st Dell’Aera), Maiorano, Guarda, Passalacqua (36’ st Belli), Niesi (26’ st Montani). A disposizione: Margariti, Rossi, Fontana, Fagotti. Allenatore: Maestroni.
Arbitro: Khayam di Bergamo.
Marcatori: pt: 15’ Marinoni (B), 41’ Ousmane (A); st: 6’ De Petri (B), 33’ Marinoni (B).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Gjonaj (B), Alberti (A), Lelli Lu. (A), Fiore (A).


UNIVERSAL SOLARO – SOLESE 2-1

Una buona Solese deve arrendersi di fronte a un Universal Solaro estremamente concreto, che allunga così ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi in campionato e resta a un solo punto di distanza dalla testa della classifica. A passare in vantaggio sono però i bollatesi con Bajoni, che riceve direttamente in area da rimessa laterale, si gira in un fazzoletto e infila Bizzi sul palo più lontano. La reazione dei giallorossi frutta il calcio di rigore al 21’ procurato da Bottan e trasformato con freddezza da Giglio. Quando la partita sembra ormai indirizzata verso il pareggio ecco la zampata in mischia del neoentrato Magro che regala i tre punti alla squadra allenata da Broccanello. Rete nata da una punizione contestata dagli avversari, col tecnico Ferretti amareggiato per la direzione di gara a suo dire sfavorevole in più episodi ma non nell’occasione del calcio di rigore.

Universal Solaro-Solese 2-1 (0-0)
Universal Solaro
: Bizzi, Orlando, Scotti, Greco, Panariello, Romanò, Somaini (7’ st De Carlo), D’Elia (7’ st Bottan), Giglio (45’ st Rotiroti), Franco (17’ st Magro), Fabozzi (13’ st Miculi). A disposizione: Cuzzolin, Acciaiuoli, Parisi, Favale. Allenatore: Broccanello.
Solese
: De Cesare, Trionfo, Cozzi, Bezzi, Bajoni, Serpieri (17’ st Truzzi), Bollini (11’ st Altamura), Rana (44’ st Malvaso), Villani, Perotti (20’ st Feola), Castiglioni (28’ st Montanaro). A disposizione: Uku, Russo, Dervishay. Allenatore: Ferretti.
Arbitro: Semeraro di Monza.
Marcatori: st: 4’ Bajoni (Sole), 21’ rig. Giglio (Sola), 45’ Magro (Sola).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Greco (Sola), Orlando (Sola), Bajoni (Sole), Rana (Sole).


MEDA – BARANZATESE 0-1

Colpaccio della Baranzatese che espugna il Città di Meda nel posticipo serale e sale al quinto posto entrando in zona playoff. Seconda sconfitta in campionato per i bianconeri di Cairoli che lasciano quindi la vetta della classifica al Base 96, puniti da una rete del giovane Carnazzola al 23’ del primo tempo. I gialloblù si confermano così la miglior difesa del girone con soltanto 4 gol subiti in 7 giornate, confezionando il quarto clean sheet del loro torneo. Partita dalle mille emozioni con occasioni da una parte e dall’altra: sfortunato il Meda che ha colpito una traversa e si è visto annullare un gol per fuorigioco, ma bravissimo anche Musitano a negare la gioia del gol alle bocche da fuoco dei brianzoli in un paio di occasioni. Ne approfittano così gli ospiti con una bella triangolazione tra Messaoudi e Ruggeri, palla per Carnazzola che in diagonale trafigge Chierico. È il gol che vale i tre punti e un posto nelle zone nobili della classifica.

Meda-Baranzatese 0-1 (0-1)
Meda
: Chierico, Molteni G., Palumbo (1’ st Arienti), Michi, Nardone, Ponti M. (28’ st Bianchi), Tartaglione (33’ st Ponti A.), Molteni N. (40’ st Ballabio), Barbera (19’ st Lolli), Filomeno, Anzano. A disposizione: Allievi, Haddaoui, Rivaletto, Torrente. Allenatore: Cairoli.
Baranzatese
: Musitano, Messaoudi (45’ st Fedele), Formato, Garcea, Ricci, Raffaele, Capelli, Battaglia (42’ st Rasini), Ruggeri, Stoica, Carnazzola (36’ st Dell’Anna). A disposizione: Englaro, Lillo, Fusto, Guastone, Smaku, Pellizzi. Allenatore: Fratto.
Arbitro: Steffenoni Grandi di Bergamo (Mursia di Milano e Rizzi di Busto Arsizio).
Marcatore: pt: 23’ Carnazzola (B).
Note: serata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Barbera (M), Anzano (M), Musitano (B), Raffaele (B), Battaglia (B).

In redazione Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui