Non c’è un attimo di riposo per il Girone A della Serie D che continua il proprio tour de force con la 7^ giornata di campionato in programma domani, mercoledì 5 ottobre, dalle ore 15.00: sfide di livello e incroci pericolosi per un girone che continua a parlare ligure.
CASTANESE – PINEROLO
C’è grande entusiasmo dalle parti di Castano Primo: l’euforia post vittoria nel derby contro il Legnano dovrà essere convertita in energia positiva per affrontare un avversario che, per quanto sulla carta sia meno forte dei lilla, è altrettanto temibile. Anzi, il rischio di inciampare nel momento di maggior sicurezza è più vivo che mai: i neroverdi di mister Molluso dovranno dar seguito alla bella prestazione di due giorni fa per mettere quanto più gap possibile dalle zone calde della dei bassifondi della classifica.
Arbitro: Stefano Calzolari di Albenga (Emanuele Petrakis di Siena – Beatrice Neroni di Ciampino)
LEGNANO – CHISOLA
Le due vittorie consecutive sono subito state cancellate dal ko nel derby. Alla vigilia della 7^ giornata in pochi avrebbero potuto pronosticare i lilla al quindicesimo posto (zona playout) con solo sei punti; per questo motivo mister Palo dovrà subito ritrovare la quadra, anche se i prossimi avversari arriveranno al “Mari” sull’onda dell’entusiasmo dopo aver trovato la prima vittoria stagionale contro la Fezzanese. Superfluo specificare che, contro la matricola piemontese, è obbligatoria la vittoria.
Arbitro: Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa (Matteo Bertelli di Firenze – Silvia Scipione di Firenze)
SESTRI LEVANTE – CASTELLANZESE
Dopo il debutto vincente contro lo Stresa Vergante ecco il primo vero e proprio banco di prova per Achille Mazzoleni alla sua seconda esperienza con la maglia della Castellanzese: il Sestri Levante naviga con vista Sanremo (-1 dalla capolista) e i Corsari viaggiano sull’onda dell’entusiasmo dopo l’importante vittoria di Asti. Mazzoleni ha subito registrato la difesa e confermarsi in Liguria darebbe ulteriore credito alla compagine neroverde che, comunque, si trova a -4 dalla Sanremese e a -3 dai rivali di giornata; trovare l’aggancio non è utopia.
Arbitro: Luca Vittoria di Taranto (Lorenzo Savasta di Bra – Nicolò Pizzonia di Bra)
LE ALTRE PARTITE
Big match a Bra dove i giallorossi cercheranno di dar seguito al successo di domenica scorsa contro il Derthona che è reduce dal primo attesissimo successo per 3-0 contro il Gozzano. Tanta fiducia anche dalle parti di Vado dove i liguri, a -1 dalla vetta, riceveranno il Borgosesia per continuare a sognare. Chi invece è caduto è il Casale (sconfitto a Chieri 1-0) che dovrà cercare di rialzarsi contro il Ligorna per ricucire il nuovo gap (-3) che si è venuto a creare con la Sanremese. I liguri, invece, dopo la partita pazza di Borgosesia (3-4) sono pronti a sfidare l’Asti (ore 16.00) che vorrà cercare di riscattare la sconfitta di due giorni fa: per i biancoazzurri, di nuovo in vetta in solitaria, l’obiettivo sarà invece di confermarsi. Dopo l’importante successo di domenica scorsa, il Chieri farà visita allo Stresa Vergante per agganciare il treno playoff, mentre Fezzanese-PDHAE metterà in palio importanti punti salvezza.
Matteo Carraro