Non c’è un attimo di riposo per il Girone A della Serie D che continua il proprio tour de force con la 7^ giornata di campionato in programma domani, mercoledì 5 ottobre, dalle ore 15.00: sfide di livello e incroci pericolosi per un girone che continua a parlare ligure.

CASTANESE – PINEROLO

C’è grande entusiasmo dalle parti di Castano Primo: l’euforia post vittoria nel derby contro il Legnano dovrà essere convertita in energia positiva per affrontare un avversario che, per quanto sulla carta sia meno forte dei lilla, è altrettanto temibile. Anzi, il rischio di inciampare nel momento di maggior sicurezza è più vivo che mai: i neroverdi di mister Molluso dovranno dar seguito alla bella prestazione di due giorni fa per mettere quanto più gap possibile dalle zone calde della dei bassifondi della classifica.
Arbitro: Stefano Calzolari di Albenga (Emanuele Petrakis di Siena – Beatrice Neroni di Ciampino)

LEGNANO – CHISOLA

Le due vittorie consecutive sono subito state cancellate dal ko nel derby. Alla vigilia della 7^ giornata in pochi avrebbero potuto pronosticare i lilla al quindicesimo posto (zona playout) con solo sei punti; per questo motivo mister Palo dovrà subito ritrovare la quadra, anche se i prossimi avversari arriveranno al “Mari” sull’onda dell’entusiasmo dopo aver trovato la prima vittoria stagionale contro la Fezzanese. Superfluo specificare che, contro la matricola piemontese, è obbligatoria la vittoria.
Arbitro: Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa (Matteo Bertelli di Firenze – Silvia Scipione di Firenze)

SESTRI LEVANTE – CASTELLANZESE

Dopo il debutto vincente contro lo Stresa Vergante ecco il primo vero e proprio banco di prova per Achille Mazzoleni alla sua seconda esperienza con la maglia della Castellanzese: il Sestri Levante naviga con vista Sanremo (-1 dalla capolista) e i Corsari viaggiano sull’onda dell’entusiasmo dopo l’importante vittoria di Asti. Mazzoleni ha subito registrato la difesa e confermarsi in Liguria darebbe ulteriore credito alla compagine neroverde che, comunque, si trova a -4 dalla Sanremese e a -3 dai rivali di giornata; trovare l’aggancio non è utopia.
Arbitro: Luca Vittoria di Taranto (Lorenzo Savasta di Bra – Nicolò Pizzonia di Bra)

LE ALTRE PARTITE

Big match a Bra dove i giallorossi cercheranno di dar seguito al successo di domenica scorsa contro il Derthona che è reduce dal primo attesissimo successo per 3-0 contro il Gozzano. Tanta fiducia anche dalle parti di Vado dove i liguri, a -1 dalla vetta, riceveranno il Borgosesia per continuare a sognare. Chi invece è caduto è il Casale (sconfitto a Chieri 1-0) che dovrà cercare di rialzarsi contro il Ligorna per ricucire il nuovo gap (-3) che si è venuto a creare con la Sanremese. I liguri, invece, dopo la partita pazza di Borgosesia (3-4) sono pronti a sfidare l’Asti (ore 16.00) che vorrà cercare di riscattare la sconfitta di due giorni fa: per i biancoazzurri, di nuovo in vetta in solitaria, l’obiettivo sarà invece di confermarsi. Dopo l’importante successo di domenica scorsa, il Chieri farà visita allo Stresa Vergante per agganciare il treno playoff, mentre Fezzanese-PDHAE metterà in palio importanti punti salvezza.

Matteo Carraro

Articolo precedentePogacar: “Volevo la vittoria, ora testa al Lombardia”. Valverde: “Ha vinto il più forte”
Articolo successivoPro Patria avanti grazie all’X Tractor. Domani in Coppa con l’AlbinoLeffe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui