Se in settimana è andata in scena la prima gara dei sedicesimi di Coppa Lombardia, con Valceresio e Gallarate protagoniste (1-1 il finale ndr), ora è già tempo di pensare al campionato, arriva, infatti, il 7° turno.

Anche in questa domenica ci saranno otto partite una più avvincente dell’altra, con risultati tutt’altro che scontati e con la voglia di scrivere un’altra bella pagina di calcio dilettanti.

Attacco al potere

Ci sono volute sei giornate più per vedere una compagine in cima alla classifica in solitaria e a riuscirci è stato il Gallarate Calcio di mister Albertoli. I rossoblù sono usciti indenni dal fortino della Sommese e approfittando del passo falso del Laveno, hanno occupato per intero la poltrona della prima della classe. Ora mantenere questa posizione non sarà facile soprattutto quando hai di fronte la Pro Azzurra Mozzate. La squadra di mister Piazzi ha già dimostrato qualità e voglia di non mollare mai, farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a Crini & Co ed accorciare così il gap proprio sui diretti rivali.

Sfide da testacoda

Gli scontri tra alta e bassa classificano non mancano mai. In questo turno si troveranno opposte Olimpia – Turate, e Luino – San Michele.
Nel primo caso la squadra di mister Gatta ha alzato i giri del motore soprattutto nelle ultime gare fino a conquistare la seconda piazza con 13 punti al pari del Laveno, contro un Turate galvanizzato dal primo successo stagionale, ottenuto proprio una settimana fa. L’altra sfida invece vede un Luino in piena difficoltà, fanalino di coda con appena 2 punti ed il morale sotto tacchetti, Ma questa squadra già lo scorso anno aveva dimostrato di sapersi rialzare dopo i momenti bui, lo farà anche quest’anno? Il San Michele è un avversario ostico che sta facendo un buonissimo campionato e proverà a continuare su questa scia.

A questo gruppo si può associare anche Veniano – Union Villa Cassano. I comaschi sono alle prese con la zona rossa ed il punto non l’Arsaghese non è bastato per uscire da questo gruppetto, di fronte c’è un Cassano che si trova al limite della zona playoff e che proverà ad ingranare una marcia in più.

Di carattere e fascino

La Prima Categoria di questa stagione, in particolar modo, è una categoria di carattere, dove per vincere bisogna metterci sempre il 101%, ma che non perde in fascino. E affascinante sarà sicuramente la sfida tra Bosto e Valceresio. Protagoniste assolute una stagione fa, la classifica attuale le vede in zona bassa con rispettivamente 7 e 6 ed un po’ di amaro in bocca per un avvio che poteva essere diverso. Ecco che allora questi novanta minuti saranno un’occasione importante per risalire la china ma avere ragione l’una dell’altra non sarà semplice.

Affascinante, e di carattere, potrebbe essere anche Tradate – Arsaghese. Ci si aspetta di più da queste due formazioni che ad oggi contano 7 e 5 punti, vincere questa gara potrebbe essere una minisvolta dopo un periodo troppo altalenante.

Il quadro lo chiudiamo con Laveno – Victoria. Le defezioni non renderanno più agevole per l’una o per l’altra il match, la squadra di mister Bongiolatti vorrà rialzarsi subito dopo lo scivolone in casa dell’Olimpia, la squadra di mister Efrem vuole mettersi definitivamente alle spalle una prima parte di campionato più difficile di quanto si potesse pensare.

Dalla seconda con furore

Infine Lonate – Sommese. Le due formazioni arrivavano dalla seconda categoria e negli ultimi anni hanno sempre collezionato battaglie, anche in questo caso, soprattutto in questo caso e forti di una buonissima classifica, non saranno da meno.

Appuntamento su tutti i campi della provincia alle ore 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui