È la Canottieri Corgeno a organizzare la 70a edizione dei Campionati Italiani Jole Lariane ed Elba in programma nelle acque del lago di Comabbio sabato 24 e domenica 25 settembre. L’evento si svolge con il patronato della Regione Lombardia, con il patrocinio della Provincia di Varese, Comune di Vergiate, del Parco del Ticino, Camera di Commercio, Varese Sport Commission e Coni Lombardia.

Sono iscritti ai Tricolori 372 equipaggi in forza a 30 società: Canottieri Voltri, LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano Monterosso, Giacomelli Pisa, Plinio Torno, Canottieri Osteno, Falco Rupe Nesso, Sportiva Lezzeno, Stella Laglio, Aurora Blevio, Aldo Meda Cima, US Carate Urio, Cannero Sportiva, Canottieri Pallanza, De Bastiani Angera, Canottieri Arolo, Canottieri Calde, Germignaga, Cerro Sportiva, Porto Ceresio, Canottieri Corgeno, Canottieri Ispra, Sport Club Renese, Verbanese e Lago Pusiano sedile Fisso.

“Siamo davvero felici per la significativa crescita registrata in questa manifestazione con ben 40 equipaggi in più rispetto al 2021 e per la  presenza di 35 vogatori Esordienti che rappresentano il futuro della nostra disciplina  – afferma Marco Mugnani, presidente della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso – A nome di tutto il Consiglio Federale, un ringraziamento alla Canottieri Corgeno, al presidente Giovanni Marchettini e al suo staff, per aver accettato in corsa di ospitare questi Tricolori, posticipati di 3 settimane a seguito della rinuncia di Genova Pra’”.

Sei successi per la Sportiva Murcarolo, cinque titoli per la Canottieri Germignaga, tre per US Carate Urio e Ispra, due per Aldo Meda Cima, Club Sportivo Urania, Sport Club Renese,   LNI Sestri Ponente,  una per De Bastiani Angera, Stella Laglio, Arolo, Dario Schenone Foce, Corgeno, Plinio Torno, Caldè e Cerro Sportiva. Questo il quadro dei successi delle società FICSF ai Tricolori 2021 ospitati dalla Canottieri Corgeno.

I Tricolori di Corgeno di Vergiate prevedono l’assegnazione del Trofeo per la prima società nella classifica generale, dei Trofei Jole e Elba alle prime società in classifica Jole ed Elba e di tre trofei perpetui intitolati a  “Guido Bianchi” per la prima società nella classifica junior maschile e femminile, “Luigi Tosti” per la società prima nella classifica “giovani” (jole-elba) e “Sinigaglia” per la società prima nella classifica Jole Seniores maschile.

Il programma prevede sabato 24 Settembre l’accreditamento dalle 8 alle 8.45 , il Consiglio di Regata alle 9, le batterie eliminatorie e i recuperi  a partire dalle 9.30. Domenica alle 8.30 la cerimonia d’apertura con alzabandiera seguita a partire dalle 9 dalle finali dei Campionati Italiani.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui