Gli Arcieri Tre Torri tornano a tirare con l’attesissima seconda edizione del 72 Frecce Round Tre Torri, torneo che si svolge a Turbigo e che già lo scorso anno aveva regalato tante emozioni agli arcieri partecipanti.
Una gara riservata a tutte le classi delle divisoni di Arco Olimpico, Compound e Senior, con gli atleti che si sfideranno su varie distanze: 70,60,50,40 e 25 metri. L’evento si svolgerà presso il Campo Sportivo Comunale di via Plati e vedrà il primo turno di tiro sabato alle ore 15:00, poi si passerà a domenica, con la seconda sessione di tiri alle 9:00, tenendo conto che, al termine di ogni turno vi sarà una cerimonia di premiazione, individuale e di squadra.
A presentare la manifestazione ci pensa Andrea Gabardi, consigliere degli Arcieri Tre Torri e responsabile risultati della gara: “Innanzitutto, vorrei ringraziare personalmente Antonio Seminara che ha gestito, come sempre, tutti i rapporti con l’Amministrazione e i principali passaggi organizzativi. È sempre un piacere organizzare una gara di tiro con l’arco presso il campo sportivo comunale di Turbigo, perché la location è ideale e l’Amministrazione sempre molto collaborativa. Abbiamo trovato la stessa collaborazione anche per la “Festa dello sport” di settimana scorsa, che si è dimostrata un momento di promozione e condivisione molto importante. La stessa cooperazione che ci ha dimostrato anche l’Amministrazione di Oggiona Santo Stefano in occasione dell’evento del 12 giugno scorso“.
Alessandro Burin