Domenica 23 ottobre alle 15.30 la Promozione torna protagonista con altri due derby varesotti: Morazzone-Cas Sacconago e Valle Olona-Saronno. L’Ispra vuole provare a interrompere la lunga striscia positiva dell’Universal Solaro, mentre la Besnatese può continuare a scalare posizioni ma deve vedersela contro un’Aurora CMC Uboldese in grande crescita.

DERBY A BUSTO ARSIZIO E OLGIATE OLONA, ISPRA OSPITA IL SOLARO

Dopo un ottimo avvio di campionato, con 10 punti nelle prime quattro giornate anche grazie ai soli due gol subiti, il Valle Olona ha rallentato bruscamente inanellando tre sconfitte consecutive subendo sempre almeno tre reti. La prossima sfida non sarà certamente la più facile per invertire nuovamente la rotta visto che i ragazzi di Rovellini ospiteranno il Saronno, reduce dalla vittoria interna sull’Ispra. I biancocelesti hanno recuperato Manuel Di Noto, elemento fondamentale per dare qualità alla manovra, e vogliono cercare di trovare quella continuità che finora gli è mancata.

A Michelangelo Epifani non è bastato il pareggio ottenuto sul campo della Lentatese per restare sulla panchina del Morazzone, così al suo posto è stato chiamato Alessandro Marzio. L’ex tecnico di Varese, Verbano e Vergiatese dovrà affrontare un Cas Sacconago gasato dalla vittoria in extremis conquistata sull’Esperia Lomazzo nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Macchi, che sarà assente domenica.

L’Ispra prova a dimenticare la sconfitta di Saronno ospitando l’Universal Solaro, che vanta un’impressionante striscia di imbattibilità che dura dallo scorso 20 febbraio, data dell’ultimo ko arrivato contro la Solbiatese. Ai nerazzurri, ancora senza lo squalificato Gomez, servirà un’impresa in quello che a tutti gli effetti è un duello di alta classifica, visto che si affrontano la sesta e la seconda della graduatoria. Oldrini però tiene i piedi per terra e non perde di vista il reale obiettivo della formazione di Iori, la salvezza.

BESNATESE A UBOLDO PER ENTRARE IN ZONA PLAYOFF

Dopo la falsa partenza con un punto nelle prime due giornate, complice un calendario molto difficile, la Besnatese ha cambiato passo e si è riportata al settimo posto a sole due lunghezze dalla zona playoff. I biancazzurri provano a scalare quest’ultimo gradino contro un’Aurora CMC Uboldese in netta crescita nelle ultime settimane che domenica scorsa non ha sfigurato sul campo della prima della classe, il Base 96.

LE ALTRE

Base 96 che sarà di scena a Inveruno contro un’Accademia che deve fronteggiare una grave emergenza in difesa. Tra le mura amiche però Greco e compagni hanno dimostrato di essere una squadra tosta battendo anche il Saronno, quindi i ragazzi di Varaldi saranno chiamati a una grande prestazione se vogliono aggiungere altri tre punti in classifica. Trasferta non semplice anche per il Meda, desideroso di rivincita dopo la sconfitta interna con la Baranzatese, che sarà ospite della Solese. I Ferretti boys nell’ultima gara interna hanno giustiziato il Saronno per 3-0 e domenica scorsa hanno fatto soffrire anche il Solaro, dimostrando notevoli passi in avanti.

Derby comasco tra Esperia Lomazzo e Mariano, due formazioni che si presentano alla sfida in condizioni diametralmente opposte. I ragazzi di Lupi hanno il dente avvelenato per una sconfitta davvero beffarda contro il Cas in una partita stregata, mentre quelli di Rione hanno risollevato il morale battendo in casa l’Accademia Inveruno dopo aver eliminato il Saronno dalla Coppa. Chiude il programma la sfida playoff tra Baranzatese e Lentatese, partita che mette a confronto le due migliori difese del campionato. I gialloblù sono la rivelazione di questo inizio di stagione e hanno il morale alle stelle dopo aver espugnato il Città di Meda nel posticipo serale dell’ultima giornata. I rossoblù invece stanno offrendo prestazioni altalenanti evidenziando una gran fatica nel segnare, avendo il peggior attacco con soltanto sei reti all’attivo, dato statistico sicuramente influenzato anche dalle tante assenze.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui