In Promozione si gioca l’ottava giornata di campionato: il Morazzone può finalmente sorridere grazie alla vittoria per 4-1 sul Cas. Il Valle Olona supera 2-1 il Saronno, vincono anche Besnatese, Base 96 e Ispra.

MORAZZONE – CAS 4-1

MORAZZONE – Buona la prima per mister Marzio che vince con il suo Morazzone per 4-1 contro il Cas. Per i rossoblù realizzano Giordano, Picetti e Ghizzi con una doppietta. Goal della bandiera segnato da Caccia M. per gli ospiti. Prima vittoria stagionale per il Morazzone, Cas che non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa setimana.

PRIMO TEMPO – La prima conclusione del match è in favore degli ospiti che sono entrati meglio in campo rispetto agli avversari; sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone finisce al limite dell’area dove Caccia P. tenta la conclusione mancina di prima intenzione; il suo tiro è potente ma centrale e Cavalli è bravo nel respingere. Ci prova ancora il Cas e ci prova con il suo numero 10, Vidmi; l’attaccante prova due conclusioni nell’arco di pochi minuti ma entrambe non trovano lo specchio della porta.
Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 15′ quando un’accelerazione di Giordano libera spazio nella difesa ospite e serve poi al centro per Ghizzi che però svirgola il pallone da posizione più che invitante.
Due minuti più tardi è ancora il Cas a farsi vedere, questa volta con Caccia M. Il numero 7 salta un avversario e tenta il tiro dai 20 metri; la sua conclusione finisce larga di poco. Al minuto 29 il Morazzone va a un passo dal vantaggio con Ghizzi; il nove rossoblù riceve palla sulla trequarti e scaglia un sinistro potente dai 25 metri; il suo mancino si stampa sulla traversa e torna in campo. Al 31′ il Morazzone trova in maniera roccambolesca la rete del vantaggio; Tirelli scarica un pallone un po’ corto per Di Mango che è costretto a rinviare con il pressing di Giordano; il rinvio del portiere del Cas colpisce Giordano e la palla rotola lentamente in rete.
I padroni di casa trovano il raddoppio al 40′ grazie alla rete di Ghizzi; Tirelli perde un’altra parte sanguinosa nella sua metà campo recuperata da Giordano; il numero 11 è bravissimo a servire Ghizzi che a tu per tu con Di Mango lo batte con un tocco sotto.
Si chiude la prima frazione con il Morazzone avanti per due reti a zero.

SECONDO TEMPO – Dopo 8 minuti di ripresa il Morazzone va vicinissimo alla terza rete grazie ad un ottimo contropiede; Ghizzi guida la ripartenza e serve benissimo Marchiella a tu per tu con Di Mango il quale è bravissimo a respingere la conclusione ravvicinata. Al quindicesimo il Cas rimane in inferiorità numerica a causa di un intervento da dietro di Lozzi ai danni di Ghizzi. Al 24′ cala il tris il Morazzone grazie al goal di Picetti da corner; il centrale del Morazzone sfrutta la torre di Ghizzi e da pochi passi insacca di testa la rete del 3-0. Al minuto 29 il Morazzone trova la quarta rete del suo pomeriggio, ancora con Ghizzi; il numero 9 pennella una punizione dai 25 metri che scavalca la barriera e finisce all’angolino. Il Cas trova la rete dell’1-4 al 33′ con Caccia M. da calcio di punizione; il numero 7 calcia forte e pesca una deviazione della barriera che beffa Cavalli.
Si chiude dopo quattro minuti di recupero il match con il Morazzone che vince meritatamente per quattro reti a uno.

I MIGLIORI
Ghizzi 7,5 (Morazzone): E’ il terminale offensivo dei suoi; realizza una doppietta con un bellissimo goal su punizione e serve l’assit per la rete di Picetti.
Caccia M. 6 (Cas): In una giornata no dei suoi è l’unico che si rende pericoloso; realizza il goal dell’1-4 su punizione.

IL TABELLINO
MORAZZONE – CAS 4-1 (2-0)
Morazzone: Cavalli 6, Sosto 6,5 (49′ st Carcano sv), Zanchin 6, Italiano 6, Picetti 7, Bosetti 6,5, Marchiella 6,5 (49′ st Marchetta sv), Libralon 6,5, Ghizzi 7,5 (40′ st Mastorgio sv), Tavelli 6,5 (40′ st Crivelli sv), Giordano 7 (28′ st Gerevini 6). A disposizione: Milani, Giani, Vuolo, Barbera. Allenatore: Marzio
Cas: Di Mango 5,5, Lozzi 5, Finato 5,5, Caccia P. 5,5 (26′ st Brando 6), Tirelli 5 (31′ st Moretto 5,5), Rorato 6, Caccia M. 6 (44′ st Sala sv), Trevisan 5,5, Avinci 6, Vidmi 5,5 (16′ st Zaroli 6), Di Dio 5,5 (43′ pt Martel 5,5). A disposizione: Castiglioni, Grassini, Riccio, Pav. Allenatore: Cau
Marcatori: pt: 31′ Giordano (M), 41′ Ghizzi (M). st: 24′ Picetti (M), 29′ Ghizzi (M), 33′ Caccia M. (C)
Arbitro: 
Attanasio Giacomo (Milano)
Note: 
Giornata coperta, terreno in erba sintetica, spettatori 100 circa. Ammoniti: Di Dio (C), Sosto (M), Caccia P. (C), Ghizzi (M), Zanchin (M), Finato (C), Libralon (M), Moretto (C). Espulsi: Lozzi (C) Angoli 4-10 Recupero: 1′ – 4′

                                                                                                                                         Inviato Andrea Garegnani


VALLE OLONA – SARONNO 2-1

OLGIATE OLONA – 8^ Giornata di Promozione, si affrontano Valle Olona e Saronno. I padroni di casa, dopo un inizio eccellente, nelle ultime partite hanno subito un calo di prestazioni con 3 sconfitte consecutive e la squadra ha perso un po’ di smalto anche dal punto di vista del gioco. Gli ospiti arrivano da una vittoria di misura sull’Ispra ma hanno comunque un andamento discontinuo e faticano a creare gioco con squadre che si chiudono e ripartono. Gara che si preannuncia ricca di goal ed emozioni con entrambe le squadre che proveranno a fare risultato. Vedremo chi dei due club riuscirà ad interpretare meglio la partita. Vince 2-1 il Valle Olona conquistando tre punti fondamentali per il campionato.

PRIMO TEMPO – Partono subito forte i padroni di casa: il capitano Clerici A., con un lancio perfetto, innesca in velocità Bogni che, con l’aiuto di Torriani, mette in porta la rete del 1-0! Valle Olona in vantaggio! Al 4′ si rifanno sotto gli ospiti da calcio d’angolo: Torriani, in cerca di riscatto, con un gran colpo di testa insacca il goal che vale il pareggio! 1-1! I minuti centrali del match sono molto statici anche se entrambe le squadre provano a trovare la via del goal con scarsi risultati. Al 30′ De Rosa prova, con un’azione personale, a portare avanti i suoi, ma Buono devia in angolo il suo tiro ben piazzato. Nei minuti finali azione clamorosa sprecata dal Saronno: Marzeglia aggancia un gran pallone in area e davanti a Thorn colpisce in pieno la traversa! Si resta sul 1-1! Finisce il primo tempo finora la partita rimane in equilibrio e molto combattuta.

SECONDO TEMPO – Al 6′ grandissimo goal di un super Balconi! Calcio d’angolo battuto corto ed il numero 3 calcia da fuori area all’incrocio dei pali! Incolpevole il portiere avversario. Al 17′ punizione pericolosa del Saronno: dopo una mischia infinita si ritrova il pallone tra i piedi Di Noto, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea dalla difesa avversaria! Sfortunato il Saronno in questa occasione! Grande secondo tempo di rabbia degli ospiti che cercano di recuperare il risultato con il Valle Olona che prova a pungere in contropiede: De Rosa riparte in velocità ed offre una palla d’oro a Zani che spreca il goal della sicurezza. Al 30′ ancora in contropiede fallisce clamorosamente il goal del 3 a 1 il Valle Olona: Zani serve davanti alla porta Fall che si fa ipnotizzare da Buono e sbaglia. Al 35′ ci prova con una conclusione dal limite Di Noto, ma la palla non trova lo specchio della porta. Al 38′ , dopo un grande dribbling di Brighenti, il Saronno prova a pareggiare con Romeo, ma Thorn blocca il suo tiro. Subito dopo ancora sfortunati gli ospiti perché Brighenti colpisce la traversa con un colpo di testa schiacciato a terra! Si rimane sul 2-1! Al 46′ grandissima parata di Thorn che salva letteralmente il risultato per i padroni di casa! Finisce con la vittoria sofferta del Valle Olona che porta a casa 3 punti importantissimi.

I MIGLIORI IN CAMPO 
(Valle Olona) Thorn 8 – “Grande prestazione del 2003 del Valle Olona che non fa rimpiangere l’assenza pesante di Croce, oggi è stato agile come un gatto e ha salvato i suoi in più occasioni”.
(Saronno) – Di Noto 7 “Uno dei pochi a provare a recuperare la partita, sempre nel vivo del gioco e pericoloso”.

 IL TABELLINO
Valle Olona-Saronno 2-1 (1-1)
Valle Olona
: Thorn 8, Sassi 6.5, Balconi 7.5, Moroni 6.5, Corti 6.5, Clerici A. 7, Clerici G.6 (14’Quaggelle 6), Canizzaro 6 (28′ Zarini 6), Zani 6.5, De Rosa 6.5 (35′ Compagnone 6), Bogni 7 (18′ Fall 5.5). A disposizione: Mrinaj, Fersino, Leye, Molinari, Carlevaro. Allenatore: Rovellini
Saronno: Buono 6.5, Pelucchi 5.5 (14’Malaspina 6), Zanotti 5, Scampini 5.5 (28’Confalonieri 5), Torriani 6.5, Bello 6, Gheller 6, Di Noto 7, Marzeglia 5.5 (32′ Maugeri 6), Brighenti 6.5, Romeo 6. A disposizione: Borges, Vanzulli, Pecis, Rudi, Gioia, Lanzilotta. Allenatore: Tricarico.
Arbitro: Mattia Masseroli di Bergamo; Assistenti: Riccardo Meneghel, Tiziana Frasson.
Marcatori: pt: 1′ aut. Torriani(S), 4′ Torriani(S); st: 6′ Balconi (V) .   
Note: Pioggia; 16°C; Spettatori: 200 circa; campo in buone condizioni; Angoli (5-5); Ammoniti: Clerici G.(V), Scampini(S), Balconi (V), Confalonieri (S), Di Noto(S), Zarini(V); Recupero: pt: 0′  ; st: 4′ .

Inviato Michael Pellegrino


LE ALTRE PARTITE

ISPRA – UNIVERSAL SOLARO 2-1

Non smette di sorprendere l’Ispra, che ferma la striscia positiva dell’Universal Solaro e raggiunge il Saronno al quarto posto. A sbloccare la sfida è Zecchini che svetta su corner e batte Bizzi. Poco dopo Markeci avrebbe la palla per raddoppiare ma la mira è imprecisa. La reazione dei rossoblù porta al rigore conquistato da Magro e trasformato da Giglio, poi Miculi e Giglio non riescono a trasformare le occasioni del sorpasso ospite. Sempre Giglio pecca di precisione a inizio ripresa, così i nerazzurri tornano avanti con Dardha. Nel finale grande chance per Durso che spreca la palla del pareggio che avrebbe permesso alla formazione di Broccanello di allungare la striscia d’imbattibilità.

Ispra-Universal Solaro 2-1 (1-1)
Ispra
: Ferrario, Senaj (38’ st Bortoli), Suanno, Zecchini, Brovelli, Barone, Oldrini, Schiavoni (45’ st Modde), Quartesan (29’ st Piras), Markeci (23’ st Colombo), Dardha. A disposizione: Moleri, Verde, Piccatto, Giuliani, Cannazza,. Allenatore: Iori.
Universal Solaro
: Bizzi, Orlando, Scotti, Greco, Panariello, Romanò, Somaini (16’ st Decarlo), Delia (33’ st Durso), Giglio, Magro (25’ st Franco), Miculi (21’ st Fabozzi). A disposizione: Cuzzolin, Acciaiuoli, Parisi, Rotiroti, Esopi. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Fumagalli di Como (De Micheli di Gallarate e Pera di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 8’ Zecchini (I), 25’ rig. Giglio (S); st: 25’ Dardha (I).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Oldrini (I), Quartesan (I), Fabozzi (S), Giglio (S).


AURORA UBOLDESE – BESNATESE 2-3

Continua la risalita della Besnatese che passa d’autorità sul campo dell’Aurora CMC Uboldese. A sbloccare la partita ci pensa Zoppi su assist di Luca Comani, imitato poco dopo da Sala che svetta su corner e insacca alle spalle di Pasiani. A inizio ripresa il tap-in di Manuzzato sembra chiudere i giochi ma un errore difensivo spalanca la strada alla rete di Guarda. Manuzzato e Petruzzellis mancano il colpo del ko, così nel finale il neoentrato Yessoufou sigla il 2-3 che riaccende le speranze dell’Aurora ma non basta a Maestroni per uscire imbattuto dal campo.

Aurora CMC Uboldese-Besnatese 2-3 (0-2)
Aurora CMC Uboldese
: Pasiani, Bartucci, Lelli Lo., Pecorini (36’ st Fiore), Montani (36’ st Lelli Lu.), Banfi (9’ st Yessoufou), Passalacqua (1’ st Belli), Maiorano, Guarda, Rossi (9’ st Dell’Aera), Niesi. A disposizione: Margariti, Calini, Fontana, Arienti. Allenatore: Maestroni.
Besnatese
: Pancini, Asprella, Brivio, Cesaro (28’ st Parachini), Sala, Comani F. (34’ st Delodovici), Gandolfo (39’ st Bonfante), Comani L., Zoppi (24’ st Cardani), Manuzzato, Puricelli (18’ st Petruzzellis). A disposizione: Ferragina, Mkhinini, Scanu, Maestranzi. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Vismara di Lecco (Minniti di Legnano e Bogni di Gallarate).
Marcatori: pt: 21’ Zoppi (B), 28’ Sala (B); st: 9’ Manuzzato (B), 16’ Guarda (A), 42’ Yessoufou (A).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Pecorini (A), Banfi (A).


ACCADEMIA INVERUNO – BASE 96 0-3

Continua la corsa solitaria in vetta alla classifica del Base 96 che passa sul campo dell’Accademia Inveruno. Ai ragazzi di Palazzi non basta una prova di carattere per fermare la marcia della capolista, che sblocca la sfida nel primo tempo con Marinoni su assist di Cazzaniga. A inizio ripresa i padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio senza riuscire a segnare, così i rossoverdi ne approfittano per raddoppiare con Cazzaniga. Dopo una grande occasione in mischia per i gialloblù sventata da Porro, ancora Cazzaniga piazza il colpo del ko su assist di Marinoni. Nel finale la traversa di Greco certifica la giornata non fortunata dell’Accademia Inveruno.

Accademia Inveruno-Base 96 0-3 (0-1)
Accademia Inveruno
: Borsani, Taboni, Pisoni D., Notareschi M. (41’ st Frigerio L.), Vago, Greco, Frigerio F., Binaghi (26’ st Venegoni), Martella (39’ st Garavaglia), De Cao, Carbone (21’ st Martini). A disposizione: Di Nello, Bagnasco, Notareschi A., Marconi, Zavota. Allenatore: Palazzi.
Base 96
: Porro, Scilingo, De Petri, Gjonaj, Cappanera, Villa, Rescaldani (30’ st Staffoni), Siviero (18’ st Carraro), Marinoni (38’ st Riboldi), Rossi (41’ st Grassi), Cazzaniga (37’ st Ferè). A disposizione: Tomasello, Arienti, Carlone, Shala. Allenatore: Varaldi.
Arbitro: Cortesi di Bergamo (Natale di Busto Arsizio e Gallotti di Gallarate).
Marcatori: pt: 26’ Marinoni (B); st: 29’ e 36’ Cazzaniga (B).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Frigerio F. (I), Binaghi (I), De Petri (B), Cazzaniga (B), Carraro (B).


ESPERIA LOMAZZO – MARIANO 1-0

L’Esperia Lomazzo si riprende nel recupero quello che la sfortuna gli aveva tolto sette giorni fa contro il Cas, aggiundicandosi il derby comasco contro il Mariano e salendo all’ottavo posto, lontando solo due lunghezze dalla zona playoff. I ragazzi di Lupi si rendono subito pericolosi con Romeo e Drago che impegnano Stropeni, poi Cara sfiora il palo. Nella ripresa partono meglio gli ospiti con Villa che riceve da Rada e accarezza il palo. Poi torna in cattedra Stropeni che si oppone prima a Drago, poi a Riolo, quindi a Cassina. A pochi minuti dal novantesimo ci provano i gialloblù con Mariani che scalda i guantoni di Stillitano, ma al 92’ è Reci a far esplodere il pubblico di Lomazzo segnando in mischia sugli sviluppi di una punizione di Cassina.

Esperia Lomazzo-Mariano 1-0 (0-0)
Esperia Lomazzo
: Stillitano, Garri Giov. (23’ st Ronzoni), Cassina, Riolo, Quitadamo, Pisani, Romeo (23’ st Reci), Fattizzo (25’ st Canavesi), Atti (7’ st Pozzi), Drago, Cara (37’ st Sala). A disposizione: Volontè A., Volontè R., Leone, Garri Gior. Allenatore: Lupi.
Mariano
: Stropeni, Manara, Boni, Zorloni, Diaoula, Sartori, Villa C. (1’ st Castria), Mariani, Villa A. (41’ st Vocale), Mauri (1’ st Rada), Donghi (18’ st Miccoli). A disposizione: Franco, Trozzo, Urbano, Sanzo, Benetti. Allenatore: Rione.
Arbitro: Tosi di Busto Arsizio.
Marcatore: st: 47’ Reci (L).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Drago (L), Pozzi (L), Zorloni (M), Diaoula (M), Sartori (M), Mariani (M), Rada (M).


SOLESE – MEDA 0-3

Bella reazione del Meda alla sconfitta di una settimana fa con la Baranzatese. Primo tempo in controllo dei bianconeri che colpiscono due traverse con Molteni e Filomeno e impegnano parecchie volte De Cesare, ma la Solese non si tira indietro e si presenta al tiro con Bajoni che ha scalda i guantoni di Chierico. Al rientro dagli spogliatoi meglio i padroni di casa che però non concretizzano le opportunità, in particolare con un incredibile errore di Feola solo davanti al portiere. A portare avanti i brianzoli ci pensa Tartaglione che beffa De Cesare con un bellissimo tiro dalla trequarti. Il gol fredda i bollatesi che non riescono a rendersi pericolosi come prima, così i ragazzi di Cairoli chiudono i giochi nel finale con Lolli su assist di Tartaglione e ancora Tartaglione in contropiede. Nel finale espulso Filomeno per una reazione dopo un mancato fischio a suo favore.

Solese-Meda 0-3 (0-0)
Solese
: De Cesare, Trionfo (18’ st Laraia), Cozzi, Bezzi, Bajoni (31’ st Perotti), Serpieri (20’ st Ceresi), Altamura (24’ st Decarlo), Bollini, Villani (35’ st Russo), Feola, Castiglioni. A disposizione: Conca, Uku, Truzzi, Montanaro. Allenatore: Ferretti.
Meda
: Chierico, Molteni G. (42’ st Torrente), Rivaletto (44’ st Bianchi), Michi, Palumbo, Ronzoni, Tartaglione, Molteni N., Ballabio, Filomeno, Ponti A. (18’ st Lolli). A disposizione: Allievi, Nardone, Barbera, Haddaoui, Anzano. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Nucini di Treviglio (Chiariello di Legnano e Al Noman di Abbiategrasso).
Marcatori: st: 13’ Tartaglione (M), 31’ Lolli (M), 40’ Tartaglione (M).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Espulso: 35’ st Filomeno (M). Ammoniti: Villani (S).


BARANZATESE – LENTATESE 1-1

Un tempo a testa e pareggio giusto tra Baranzatese e Lentatese. Prima frazione appannaggio dei gialloblù che passano al 13′ con Ruggeri e creano le occasioni per raddoppiare, la pià ghiotta sprecata incredibilmente da capitan Battaglia. Ospiti particolarmente sfortunati con gli infortuni di Giussani e Fontana in meno di un quarto d’ora, a cui si aggiungono gli acciacchi di Monti e Orsi. Nella ripresa però i ragazzi di Valente rientrano meglio dagli spogliatoi e pareggiano i conti con Mauri sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale Ferrario avrebbe anche l’occasione per regalare i tre punti ai rossoblù ma sbatte su Musitano che si supera e salva il risultato. Spartendosi la posta in palio entrambe le formazioni restano nel gruppone in lotta per i playoff, con sette squadre racchiuse in appena tre punti.

Baranzatese-Lentatese 1-1 (1-0)
Baranzatese
: Musitano, Messaoudi, Formato, Garcea, Ricci, Raffaele, Capelli (30’ st Peduto), Battaglia (30’ st Pellizzi), Ruggeri, Rasini (21’ st Stoica), Carnazzola (12’ st Dell’Anna). A disposizione: Englaro, Perani, Lillo, Fedele, Smaku. Allenatore: Fratto.
Lentatese
: Sala, Meroni, Molteni, Ingribelli (12’ st Mauri), Fontana (18’ pt Orsi, 16’ st Lopez), Cogotzi, Ferrario, Giussani (6’ pt Parravicini), Tagliabue, Boeron, Monti (1’ st Coppola). A disposizione: Re, Lorusso, Bottos, Lanzarini. Allenatore: Valente.
Arbitro: Rojla di Seregno (Gorlero e Guerra di Legnano).
Marcatori: pt: 13’ Ruggeri (B); st: 18’ Mauri (L).
Note: giornata coperta, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ricci (B), Raffaele (B), Rasini (B), Ferrario (L), Coppola (L), Parravicini (L), Molteni (L).

In redazione Simone Castellano e Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui