8^ giornata

Weekend dolce amato per le squadre varesotte in questa giornata numero otto. Se il big match se l’è preso la Vedanese, che ora affianca il Cometa in vetta alla classifica, può sorridere anche il Real Sesto vincente 4-1 in casa della Polisportiva di Nova. Non si fanno male Longobarda ed Elle Esse, 2-2 il finale, mentre incappa nella prima sconfitta stagionale il Cometa contro la Polisportiva Bellusco, 0-5. Completano il quadro la vittoria del Gordona sul San Biagio Monza, 4-2, ed il pareggio per 1-1 tra Leo Team ed Argonese.

Futsal Varese – Vedanese

È un altro venerdì amaro quello che mette in bacheca il Futsal Varese perchè dopo un ottimo primo tempo in cui non sfrutta tutte le occasioni create, subisce la pressione della Vedanese e la rimonta dei ragazzi di mister Rigo che alla fine si prendono tre punti pesantissimi e si rimettono in vetta alla classifica (al pari del Cometa): 1-2 il finale.

PRIMO TEMPO – La partenza è super per i biancorossi che grazie ad un’invenzione di Pozzi dopo appena 2? passano in vantaggio: il pivot si invola sulla sinistra, vince un rimpallo e poi la spedisce all’incrocio, 1 a 0. La risposta ospite arriva con il tiro da fuori di Ranzi, ci mette la manona Colombo. I ragazzi di Vedano faticano a trovare sbocchi, complice una difesa di casa che erge il muro e che dà sempre l’impressione di poter fare male quando si porta in avanti. Al 10? nasce da corner un’altra bella chance per i ragazzi di Carnago, preciso lo scambio tra i fratelli D’Aniello, è Silvio che si gira e va al tiro, ci vuole il riflesso di Tubaldo per negargli la gioia del gol. Al 16? è ancora Futsal Varese con l’angolo battuto da Zappia, Boccadamo si smarca ma stampa il suo destro sul palo. La Vedanese prova a fare gioco e crea una serie di azioni concitate ma fatica a rendersi effettivamente pericolosa, merito di un Varese solido e determinato. Prima del duplice fischio altra chance d’oro con Colombo che imbecca Pozzi, assist per Musazzi che di prima intenzione trova il secondo palo di giornata. Si va al riposo sull’ 1 a 0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è un’altra Vedanese che si presenta decisa nel rimettere il match in carreggiata. Al 2? Auricchio su palla di Dalla Via incrocia il destro e trova il palo. Ritmo ancora alto, ribaltamenti di fronte continui, Chiappucci è costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio, De Montis a sua volta si accomoda in panchina per un colpo al gomito. Al 18? è super l’azione ospite con Ranzi che da posizione defilata scaglia un mancino su cui ci vuole tutta la reattività di Colombo, la palla resta lì Albini prova a girarsi ma il numero uno di casa gliela sradica dai piedi. La Vedanese, però insiste e passa: al 20? riesce lo schema su punizione finalizzato da Auricchio che vale l’1 a 1. C’è ancora linfa, i biancorossi accusano il colpo e al 27? non chiudono come dovrebbero una ripartenza ospite, la Vedanese non si fa pregare, Auricchio calcia e Dalla Via sul secondo palo trova il tapin che ribalta il match. mister Ferrara opta subito per il portiere di movimento, sono due le chance per i biancorossi ma né Boccadamo né Lambertini sul rimpallo hanno fortuna. Al triplice fischio festeggia la Vedanese, è 1-2.

I COMMENTI

Vincenzo Ferrara (allenatore Futsal Varese): “Non riuscire a raddoppiare nel nostro momento migliore ha un peso talmente elevato che alla fine paghiamo con zero punti, questa partita si è sviluppata più o meno come quella con il Cometa anche se la Vedanese nel secondo tempo ci ha messo più in difficoltà rispetto ai comaschi. Adesso siamo a sei punti e dietro ci tallonano, dobbiamo capire alla svelta come gestire certe situazioni e soprattutto dove sbagliamo”.

IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – VEDANESE 1-2 (1-0)
Futsal Varese: 
Colombo, Perrotta, D’Aniello L., D’Aniello S., Russo, Musazzi, Lambertini, Zappia C., Vallarella, Merlo, Pozzi, De Montis, Boccadamo. Allenatore: Ferrara
Vedanese: Barbetta, Ianni, Giudici, Auricchio, Sorrentino, Albini, Cherkaoui, Ranzi, Xhafa, Chiappucci, Dalla Via, Tubaldo. Allenatore: Rigo

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui