Nel viaggio delle costanti del Girone B di Serie D, l’8^ giornata stona: non tanto per i risultati (anche in questo turno non sono certo mancate le sorprese), quanto per i pochi gol messi a referto (appena 15).

Regna infatti l’1-0, risultato che è maturato su ben cinque campi a cominciare da Desenzano. Contro i bresciani è bastata la punizione di Disabato per consentire al Città di Varese di tornare ad assaporare la gioia dei tre punti e di balzare finalmente fuori dalla zona playout (a +1 proprio sul Desenzano); la strada per i biancorossi è ancora lunga, ma i playoff sono a cinque lunghezze e il campionato non è certo finito qui.

Alla Varesina, invece, basta Gasparri per volare e superare un insidiosissimo Ponte San Pietro (fino a ieri imbattuto): i tre punti proiettano le Fenici al secondo posto della graduatoria in compagnia dell’Arconatese a -3 dal Lumezzane. A proposito di queste due squadre, i rossoblù hanno sbancato Casatenovo (anche la Casatese fin qui non aveva mai perso) grazie al solito Alessandro, mentre gli oro-blù sono caduti a sorpresa sul campo del Villa Valle (decide Martini) che balza così al quinto posto in compagnia del Brusaporto; gialloblù che piegano il Breno grazie ad una rete di Alberti nel finale.

Archiviato il pokerissimo di 1-0, il risultato più eclatante di giornata è sicuramente il 3-0 con cui l’Alcione ha dominato lo Sporting Franciacorta agganciando così i bresciani in classifica. Stesso risultato con cui la Virtus CiseranoBergamo è tornata dalla trasferta veneta sul campo del Sona, squadra che non riesce a schiodarsi dalla penultima posizione con soli quattro punti conquistati.

Nell’anticipo di sabato, il Seregno ha superato 3-1 la Folgore Caratese ritrovando Diop (doppietta) e i tre punti che consentono agli azzurri di salire a quota 12. A chiudere la giornata è invece stato lo 0-0 tra Real Calepina e Caronnese; occasione persa per i rossoblù di agganciare i rivali e tenere a portata di tiro la zona salvezza.

L’appuntamento va ora all’ultimo weekend di ottobre e non è da escludere che, in vista del turno di Coppa Italia (il derby Varesina-Varese dovrebbe giocarsi martedì 1 novembre), possano esserci degli anticipi a sabato 29 ottobre.

Risultati e marcatori della 8^ Giornata

ALCIONESPORTING FRANCIACORTA 3-0
40’ Manuzzi (A), 48’ Manuzzi (A), 83’ Palma (A)
BRENOBRUSAPORTO 0-1
79’ Alberti (B)
DESENZANOCITTÀ DI VARESE 0-1
26’ Disabato (V)
CASATESELUMEZZANE 0-1
51’ Alessandro (L)
REAL CALEPINACARONNESE 0-0
SONAVIRTUS CISERANOBERGAMO 0-3
23’ Viscardi (V), 30’ Panatti (V), 48’ Jaouhari (V)
SEREGNOFOLGORE CARATESE 3-1
30’ rig. Diop (S), 36’ Diop (S), 50’ Pinotti (F), 60’ Felleca (S)
VARESINAPONTE SAN PIETRO 1-0
38’ Gasparri (V)
VILLA VALLEARCONATESE 1-0
17’ Martini (V)

Classifica marcatori

8 – Alessandro (Lumezzane)
7(1) – Diop (Seregno)
6(1) – Manuzzi (Alcione)
6(1) – Parravicini (Lumezzane)
5(1) – Alberti (Brusaporto)
5(1) – Bertazzoli (Sporting Franciacorta)
5 – Ferrario (Varese)
5(2) – Capelli (Ponte San Pietro)
4(1) – Castelli (Villa Valle)
4 – Ferrandino (Arconatese)
4 – Forlani (Brusaporto)
4 – Poesio (Varesina)
4 – Silvano (Arconatese)
(tra parentesi i gol su rigore)

Matteo Carraro

Articolo precedenteAllievi Prov. U17 B – Bosto a punteggio pieno. Prime vittorie per Vergiatese, Morazzone, Bodio e Mercallo
Articolo successivoAllievi Prov. U16 A – L’Ardor vince il big match con Gorla Minore, il Saronno ne fa otto. Un pareggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui