Un successo dopo l’altro per l’Accademia Scherma Gallaratese, protagonista assoluta del weekend schermistico appena concluso. Sabato 9 aprile, al Campionato regionale fioretto maschile Cadetti (andato in scena a Ciserano) non sbagliano un colpo Marco Rizzi, Filippo Galli, Salvatore Calì, Lorenzo Bonardi: i quattro moschettieri si dimostrano impeccabili fin dai gironi arrivano tutti nei primi dieci con l’entusiasmante vittoria di Filippo Galli che viene impalmato campione regionali cadetti.

Girone con tutte vittorie per Rizzi e una sola sconfitta a testa per gli altri tre; inizia poi la cavalcata delle dirette che vede Rizzi conquistare il nono posto in classifica, Bonardi fermarsi agli ottavi e ottenere il sesto posto, subito prima di Calì al settimo.

La truppa della maestra Costanza del Bianco regala spettacolo anche nel fioretto femminile. Margherita Aventi, dopo una sola sconfitta nel girone, vola agli ottavi (15-10), ai quarti (15.7) e in semifinale (15-7), prima di arrendersi in finale alla bergamasca Castelli che la supera al termine di un incontro combattutissimo chiuso sul 15-13.

Anche nella categoria Giovani, l’Accademia Scherma Gallaratese è protagonista con Salvatore Calì, Lorenzo Bonardi, Marco Rizzi, Filippo Galli e la storia si ripete: bottino pieno con tutti e quattro nei primi dieci. Calì una sola sconfitta nel girone, come Galli e Rizzi; tutte vittorie per Bonardi che si ferma ai sedicesimi e si piazza al nono posto in classifica finale. Calì salta la prima diretta, vince 15-10 i sedicesimi e perde la successiva trovandosi al quinto posto subito sotto al podio conquistato da Rizzi e Galli rispettivamente al terzo e secondo posto: per entrambi la sconfitta, in semifinale e in finale, è arrivata di un solo punto (15-14)

Nel fioretto femminile Margherita Aventi e Rebecca Bonardi finiscono insieme sul podio al terzo posto. Soddisfazione alle stelle per tutta la Accademia che vede le sue stelle brillare in questa due giorni al cardiopalma.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui