Per la società di “Parco Margorabbia” sono ripresi gli allenamenti: il Luino di Alessandro Iori si giocherà le sue chance in Prima Categoria e proverà a migliorare il decimo posto della passata stagione. La società si è mossa in maniera importante sul mercato: sono addirittura otto i nuovi innesti e le premesse per fare bene ci sono tutte, ma ora, inevitabilmente, la parola spetterà al campo.

Dopo la scorsa annata da neopromossa il Luino proverà a migliorare il decimo posto, anche se per il Direttore Sportivo Marco Cracas raggiungere i playoff non è un obbligo: “Ci sono squadre che sono molto più attrezzate di noi ma raggiungere la post season sarebbe un grande traguardo, un sogno, praticamente sarebbe come vincere il campionato“.

Nonostante Luino sia una piazza in cui è difficile sognare in grande, la società si è mossa parecchio sul mercato, portando addirittura otto giocatori alla corte di mister Iori: “Purtroppo a Luino il bacino di utenza non è molto grande dichiara infatti Cracas e siamo abbastanza isolati. Non è facile convincere i calciatori, soprattutto quelli più giovani, a venire a giocare qui. Anche per questo siamo molto contenti del mercato che siamo riusciti a fare”.

Tra i nuovi arrivati continua il DS sono in pochi a non aver già vissuto l’ambiente luinese. Giocatori come Pavanello e Seno non hanno bisogno di un periodo di adattamento perché conoscono bene i dettami del mister e il volere della società. Un altro ottimo acquisto è certamente il portiere Marco Ruzzoni in arrivo dal Verbano. La società ha saputo farsi trovare pronta e ha colto l’opportunità di avere un estremo difensore che, nonostante i soli vent’anni, ha già una grande esperienza in Eccellenza. Durante il primo allenamento l’entusiasmo era alle stelle e c’era molta voglia di fare bene. Per il Luino sarà ora fondamentale riuscire ad inserire i nuovi innesti nell’ossatura che è rimasta dall’anno scorso. Ci sarà tempo da qui all’inizio del campionato per creare la giusta intesa di squadra

La rosa 2022/23

Portieri: Ruzzoni, Calderaro, Peri
Difensori: Visconti, Hamataj, Testa, Iozzino, Cigolini, Cera, Cerutti, Piccinelli
Centrocampisti: Maglio, Trizio, Masinari, Testa, Bruno, Dozzio, Spena, Colombo, Pezzi, Porrini, Bortoli, Iori
Attaccanti: Cosso, Pavanello, Seno, Mara, Cioffi

Giovanni Enrico Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui