La sicurezza stradale prima di tutto. Un imperativo da rispettare sempre, in particolar modo per chi usa la biciletta. Sarà proprio questo il tema che sarà affrontato venerdì 18 marzo alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Luino (Corso XXV Aprile 11/b) nel corso della serata intitolata “Caro Michele …. Una vita alla Scarponi” voluta dall’amministrazione comunale di Luino in collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi e Ciclovarese.
L’evento, fortemente voluto da Albino Rossetti (referente nel Varesotto per la Fondazione Michele Scarponi) avrà come relatore Marco Scarponi (il fratello del compianto Michele, scomparso il 22 aprile 2017 a seguito di un incidente stradale) intervistato dal giornalista Sergio Gianoli. Durante la serata sarà possibile aderire alla Fondazione Michele Scarponi: per intervenire all’evento è necessario comunicare la presenza all’indirizzo mail: cultura@comune.luino.va.it.
Il fine settimana sulle due ruote nella città sul lago Maggiore continuerà sabato mattina con la pedalata aperta a tutti: “PedaliAMO insieme” Porta il papà!“. Ritrovo presso Piazzale Chirola (sul parco al lago) e partenza prevista per le 10.30.
Redazione