Questa sera, mercoledì 2 marzo alle 19.30, l’A1 Femminile della Pallamano Cassano Magnago sarà protagonista per un big match che dirà tanto su quelli che potranno essere gli obiettivi per il finale di stagione. La trasferta contro Casalgrande Padana non rappresenta sicuramente un accoppiamento facile per le ragazze di Onelli, le quali hanno però già dato prova di poter lottare ad armi pari con chiunque in questo campionato.

Nonostante i risultati deludenti, date le premesse che accompagnavano questo girone di ritorno, Cassano Magnago dovrà cercare di interrompere il periodo negativo che sta attraversando. Già all’andata, quando le cassanesi non si erano ancora imposte come contender per i playoff, la gara era stata molto equilibrata, finendo 14-18 per le ospiti. La consapevolezza acquisita durante la prima parte di stagione, però, può mettere in condizione le amaranto di tentare l’impresa di una vittoria anche su un campo così complicato.

La gara che rappresentò il cambio di marcia del girone d’andata fu contro Pontinia, anch’essa più quotata di Cassano Magnago; che si possa ripetere il ciclo che aveva portato le ragazze di Onelli alla sesta posizione? Ora sarà il campo a parlare, ma le amaranto sanno di non potersi permettere un altro passo falso per continuare a sperare nei playoff.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui