Impegno infrasettimanale di campionato per l’A1 femminile di Cassano Magnago: le ragazze di Onelli saranno chiamate ad un’autentica impresa. Nel tardo pomeriggio di questa sera (ore 19.00) le amaranto dovranno infatti scendere in campo per affrontare Brixen, prima della classe in questo campionato.

Il periodo negativo attraversato dalle giocatrici capitanate da Cobianchi sembra essere terminato con la vittoria interna su Leno; tuttavia, Cassano Magnago non troverà di certo l’avversario più semplice sul suo percorso. Seppur le padrone di casa partano con l’assoluto favore dei pronostici, le cassanesi si presenteranno a Bolzano con l’obiettivo di fare il risultato, consapevoli che la lotta per un posto ai playoff passa anche da partite impegnative come quella di mercoledì.

La vittoria interna di sabato ha ridato morale e consapevolezza alla formazione di Onelli che, nonostante un avvio complicato in questo girone di ritorno, tiene a conquistare un posto tra le grandi di questo campionato. Il lavoro del mister si dovrà concentrare principalmente sulla fase offensiva: le padrone di casa, infatti, presentano la miglior difesa del campionato, con sole 306 reti subite; Cassano Magnago, invece, si presenta al cospetto della prima in classifica con il secondo peggior attacco della stagione. All’andata l’incontro terminò con una vittoria di Brixen per 19-32, ma le amaranto hanno dato dimostrazione di essere cresciute notevolmente, riuscendo a mettere in difficoltà qualunque formazione: la vittoria sembra preclusa, ma lo sport può riservare sempre delle sorprese.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui