Nel fine settimana del 23-24 aprile Cassano Magnago affronterà due sfide con le formazioni maschili. Se per la A1 questo finale di stagione servirà per cementare il lavoro fatto fin qui, per la A2 di Kolec si tratta di un percorso importante che deve portare lontano dalla zona playout.

A1 Maschile

Cassano Magnago-Junior Fasano (sabato 23 ore 16.00)
Incontro complicato per la formazione di Kolec che ospita la seconda in classifica Junior Fasano. I ragazzi di Cassano Magnago partono da sfavoriti, ma potranno contare sul calore del PalaTacca per cercare l’impresa contro i pugliesi. Gli amaranto potranno, inoltre, puntare sul fatto di non avere più nulla da perdere: i padroni di casa hanno già ottenuto la salvezza matematica e scenderanno in campo senza alcun tipo di pressione. Non vale lo stesso discorso per la formazione allenata da Ancona, che è ancora in lotta con Conversano per la prima posizione; la pressione è dunque tutta dalla parte degli ospiti e Cassano dovrà essere brava a sfruttare ogni occasione per portare a casa due punti che coronerebbero la stagione. Sulla partita è intervenuto lo stesso Kolec, che ha dichiarato: “Giochiamo contro la squadra che è prima in classifica a pari merito col Conversano, una squadra che quest’anno ha fatto un campionato eccezionale, squadra tosta, fisica, aggressiva e che arriverà al Tacca sicuramente molto motivata perché deve prepararsi per il rush finale dei play-off. Queste partite si giocano soprattutto per il proprio ego e, dal mio punto di vista, si giocano per dimostrare a tutto l’intero panorama pallamanistico e soprattutto a noi stessi che siamo all’altezza delle formazioni migliori e che anche noi possiamo dire la nostra. Il mantra per questa partita è ‘Vincere perché vuoi dimostrare a te stesso che vali’ ”.

A2 Maschile

Cassano Magnago-Arcobaleno (domenica 24 ore 17.00)
Scontro diretto di fondamentale importanza per i ragazzi di Kolec, chiamati alla vittoria contro Arcobaleno nella gara di domenica. Gli ospiti risiedono attualmente in nona posizione, a sole quattro lunghezze dagli amaranto: i due punti in palio potrebbero pesare tantissimo in questo rush finale in quanto, in caso di vittoria, i cassanesi accorcerebbero la distanza che li separa dall’ultima posizione utile per evitare i playout. Anche i padovani sono consapevoli dell’importanza di questa gara, che potrebbe definitivamente toglierli dal discorso salvezza: Mezzocorona infatti, terza rivale in questa lotta, avrà un impegno complicato contro Cologne e potrebbe lasciare per strada punti importanti. A tre giornate dalla fine Cassano Magnago non può più sbagliare. L’importanza dell’incontro è stata sottolineata da mister Kolec: “Gara molto importante perché se vinciamo questa siamo matematicamente salvi e poi, al di là di questo aspetto, sarebbe bello vincere per salire di mentalità e diventare un po’ più consapevoli dei nostri mezzi. Credo che se approcciassimo bene e finalmente andassimo a giocarcela senza paura, senza pensare troppo, potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Mi auguro che succeda perché è giunta l’ora di mettere a frutto tutti i progressi fatti dai nostri ragazzi in questa stagione”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui