Altra grande vittoria per il CT Ceriano che ieri, martedì 1 novembre, ha schiantato col punteggio di 3-1 le rivali del CT Bologna e ha concluso il girone come primo classificato.
Dopo aver sconfitto, in ordine, il TC Prato, il CUS Catania e il CS Plebiscito di Padova, c’è stata l’ennesima grande prova sul campo delle ragazze bianco-blu. Nello specifico, ecco i risultati dei match: Anna Turati (numero 402 WTA ,classifica italiana 2.2, ndr) ha sconfitto 6-2 7-5 Arianna Zucchini (numero 741 WTA, classifica italiana 2.2, ndr); Bianca Turati (numero 597 WTA, classifica italiana 2.1, ndr), nel suo ultimo match professionistico in carriera, ha ceduto a Nicole Fossa (numero WTA 622, classifica italiana 2.1, ndr) per 6-0 2-6 1-6; il terzo singolare è stato dominato da Maria Aurelia Scotti (classifica italiana 2.4, ndr), che ha battuto Jennifer Ruggeri (numero 1004 WTA, classifica italiana 2.3) per 6-3 6-2. Il doppio finale, ininfluente ai fini di determinare la vittoria, è stato vinto dalla formazione di casa, con la coppia Scotti-Anna Turati che ha dato 6-4 7-6 alla coppia ospite composta da Fossa-Zucchini.
Al termine dei match così il capitano Silverio Basilico: “Sono super contento della nostra prestazione, ci meritiamo questo primo posto nel girone. Complimenti a tutte le ragazze, forza Ceriano!”. La grande gioia per la vittoria ha lasciato, però, un pochino di spazio alla commozione di Bianca Turati che, a soli 25 anni, ha giocato il suo ultimo match da giocatrice professionista. Per l’azzurra, arrivata al massimo al numero 259 della classifica WTA, da oggi inizia un’altra vita: per lei è pronto un ruolo come coach nel campus americano, che già l’aveva ospitata come giocatrice della Texas University.
Filippo Salmini