Altra grande vittoria per il CT Ceriano che ieri, martedì 1 novembre, ha schiantato col punteggio di 3-1 le rivali del CT Bologna e ha concluso il girone come primo classificato.

Dopo aver sconfitto, in ordine, il TC Prato, il CUS Catania e il CS Plebiscito di Padova, c’è stata l’ennesima grande prova sul campo delle ragazze bianco-blu. Nello specifico, ecco i risultati dei match: Anna Turati (numero 402 WTA ,classifica italiana 2.2, ndr) ha sconfitto 6-2 7-5 Arianna Zucchini (numero 741 WTA, classifica italiana 2.2, ndr); Bianca Turati (numero 597 WTA, classifica italiana 2.1, ndr), nel suo ultimo match professionistico in carriera, ha ceduto a Nicole Fossa (numero WTA 622, classifica italiana 2.1, ndr) per 6-0 2-6 1-6; il terzo singolare è stato dominato da Maria Aurelia Scotti (classifica italiana 2.4, ndr), che ha battuto Jennifer Ruggeri (numero 1004 WTA, classifica italiana 2.3) per 6-3 6-2. Il doppio finale, ininfluente ai fini di determinare la vittoria, è stato vinto dalla formazione di casa, con la coppia Scotti-Anna Turati che ha dato 6-4 7-6 alla coppia ospite composta da Fossa-Zucchini.

Al termine dei match così il capitano Silverio Basilico: “Sono super contento della nostra prestazione, ci meritiamo questo primo posto nel girone. Complimenti a tutte le ragazze, forza Ceriano!”. La grande gioia per la vittoria ha lasciato, però, un pochino di spazio alla commozione di Bianca Turati che, a soli 25 anni, ha giocato il suo ultimo match da giocatrice professionista. Per l’azzurra, arrivata al massimo al numero 259 della classifica WTA, da oggi inizia un’altra vita: per lei è pronto un ruolo come coach nel campus americano, che già l’aveva ospitata come giocatrice della Texas University.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui