Si conclude con il risultato di 2-1 l’anticipo della 17^ giornata di campionato tra Accademia Pavese e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
“È stata una partita difficile – dichiara il tecnico dell’Accademia Pavese Gianluca Gaudio – perché loro erano senza Bigioni e hanno giocato con un modulo difficile da affrontare. Noi siamo partiti forte, abbiamo trovato subito il gol, ma la partita è stata aperta per tutto il primo tempo. È vero che abbiamo avuto un’occasione clamorosa per raddoppiare, ma non l’abbiamo sfruttata e loro hanno pareggiato e ci hanno anche messo in difficoltà con un paio di contropiede. È stata una partita maschia e secondo me ha vinto la squadra che ha creduto di più di poter fare questo risultato. Sinceramente ero amareggiato per la sconfitta di domenica, perché pur giocando bene avevamo perso 2-0. Oggi, oltre che per i tre punti, sono contento per Jacopo (Zenga, ndr) che ha trovato il suo duecentesimo gol, e anche per i sei under che avevamo in campo”.
“Oggi ci sono stati tanti episodi a nostro sfavore – commenta il tecnico della Sestese Giorgio Dossena –: l’infortunio di Della Volpe, Macchi che è dovuto andare in ospedale, Lunghi che ha giocato novanta minuti con male alla caviglia. Non è un momento fortunato e mi spiace per i ragazzi, perché per la partita che abbiamo fatto e per le occasioni che abbiamo avuto, forse anche un pareggio avrebbe dato fastidio. Purtroppo, però, a cinque minuti dalla fine c’è stata questa decisione arbitrale, che dalla panchina non sono riuscito a vedere bene, ma che ad ogni modo dobbiamo accettare. Nonostante tutto, negli ultimi cinque minuti abbiamo anche avuto due occasioni per pareggiare ancora, ma non ci siamo riusciti. In generale, non siamo stati bravi a concretizzare; loro, invece, con tre occasioni hanno fatto due gol e da questo punto di vista sono stati più efficaci. Ora bisogna trovare la serenità che la prestazione di oggi deve darci, archiviare la sconfitta e tornare al lavoro per concentrarci sulla prossima partita”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Tomassone (Accademia Pavese) 7 – Cinico nel gol, ordinato nella sua zona di campo, fa valere la sua esperienza con una prestazione senza macchia, con un buon equilibro tra spinta offensiva e fase di copertura.
Costantini (Sestese) 7 – Enorme la quantità di palloni che recupera in mezzo al campo e distribuisce ai compagni con precisione e intelligenza. Una partita di tanta corsa e sacrificio, ma ciononostante non esaurisce la benzina e continua con la stessa intensità fino al triplice fischio.
LE PAGELLE
ACCADEMIA PAVESE – SESTESE 2-1 (1-1)
Accademia Pavese: Alio 6.5, Mori 6 (22′ st Fiorani 6), Tomassone 7, Bernini 6, Filadelfia 6.5, Velaj 6, Laraia 6.5 (24′ st Jaupi 6), Provasio 6.5, Zenga 7, Dioh 6.5, Ravelli 6 (7′ st Ragucci 6). A disposizione: Belitrandi, Tommasi, Pasetti, Buzzi, Bonelli, Salzano. Allenatore: Gaudio
Sestese: Oniscodi 6, Lunghi 6, Zorzetto 6, Costantini 7, Della Volpe 7 (17′ st Macchi sv, 35′ st Dilernia sv), Bellacci 6 (1′ st Giuliani 6), Femminò 6.5 (14′ st Alfano 6), Papasodaro 6, Ferraro 7, Deodato 6 (21′ st Cannataro 6), Marin 6.5. A disposizione: Passaretta, Bodio, Bigioni, Brugni. Allenatore: Dossena
Silvia Alabardi