I ragazzi dell’Accademia Scherma Gallaratese, giovedì 27 e domenica 30, si sono cimentati a Vercelli nella Seconda prova di qualificazione zonale categoria cadetti.

Per la spada cadetti c’era Giovanni Battaini che ha affrontato un girone complesso, ma ne esce bene con 3 vittorie e 3 sconfitte saltando quindi la prima diretta. Purtroppo il suo percorso si è fermato alla seconda diretta per l’accesso alla nazionale, perdendo con onore 15-11 e credendoci fino all’ultima stoccata. Il suo maestro Stefano Venegoni a bordo pedana si è però dichiarato soddisfatto dei suoi miglioramenti soprattutto a livello di testa e concentrazione. Ha chiuso la gara al novantasettesimo posto.

È la volta poi della spada giovani con Emma Ferro che ha pagato una giornata di poca concentrazione uscendo dal girone con un risultato certamente sotto le aspettative del maestro. Ha affrontato la prima diretta perdendo 15-11 ma tirando fuori il carattere che il maestro Stefano si aspettava da lei e che fa ben sperare per il futuro. Da dimenticare il 150esimo posto, convinti che sia stata solo una parentesi sfortunata.

Simona Pozzi
Accademia Scherma Gallaratese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui