Niente da fare per il Lombardia Uno che si arrende alla capolista Masseroni (3-1 in favore dei padroni di casa) e scivola a -7; la Masseroni, pertanto, vola. A +6 sul Seguro che supera 3-2 un’ottima Sestese.

 L’11^ giornata del Girone A degli Allievi Elite Under17 consegna dunque il verdetto più importante proprio in vetta, visto che la capolista va in fuga approfittando anche del ko a sorpresa dell’Alcione che crolla 4-1 contro la Rhodense.

Il Club Milano domina 4-0 contro la Varesina e si porta a ridosso delle inseguitrici della capolista e sale anche il Mariano, che supera 2-1 l’Aldini. Chiudono la giornata lo 0-0 tra la Vogherese e l’Accademia Inter e il blitz 0-2 con cui la Lainatese si aggiudica lo scontro diretto in basso alla classifica contro l’Universal Solaro.

Sestese – Seguro 2-3

Continua la sfortuna della Sestese che, nonostante una prestazione maiuscola, cede tra le mura amiche al Seguro che continua la sua corsa all’inseguimento dell’irraggiungibile Masseroni. Approccio perfetto dei biancoazzurri che passano subito in vantaggio con Giuliani che è bravo prima a recuperare il possesso in pressing e poi a saltare il portiere per depositare in rete l’1-0. Sestese in controllo ma, da un cross dalla sinistra, Giannuzzi cerca di anticipare gli attaccanti avversari per mettere in corner e finisce per beffare Lodi. L’autorete destabilizza i padroni di casa: buco di Dal Bello e Amadio ne approfitta con un bolide sul primo palo. La reazione del Seguro prosegue fino a inizio ripresa quando, da un traversone, Lodi e Merandi non s’intendono e la carambola porta alla seconda autorete di giornata. A questo punto, però, la Sestese alza la testa e schiaccia nella propria trequarti il Seguro con un autentico assedio. Mastroianni si vede annullare un gol quantomai dubbio dopo tre minuti e Greppi si schianta per due volte sul muro eretto da Talotta. La girata di Mastroianni impatta la traversa rimbalza sulla linea e termina fuori; non è più fortunato Mancini che da fuori area colpisce un doppio palo con la sfera che rotola sulla linea senza entrare in porta. Massimo sforzo della Sestese ma Talotta si supera in due occasioni su Asselstine, prima di cedere al diagonale di Mastroianni che apre ad un finale di speranza per i biancoazzurri. Cocozza ci prova e in ribattuta Mancini sembra poter segnare a colpo sicuro, ma ancora una volta Talotta ci mette una pezza; triplo angolo nel finale ma il Seguro regge e porta a casa tre punti pesantissimi che condanno la Sestese ad un’altra domenica di rimpianti.

IL TABELLINO
SESTESE – SEGURO 2-3
Sestese
: Lodi, Dal Bello (7’ st Mancini), Merandi, Giannuzzi, Morello (30’ st Cocozza), Boscolo, Bottini (21’ st Asselstine), Balconi (37’ pt Mastroianni), Greppi, Giuliani, Bernasconi. A disposizione: Salmoiraghi, Cau. Allenatore: Puleo
Seguro: Talotta, Amadio (21’ st Chiloti), Terzi, Renelli, Galantucci, Italiano (28’ st Bertoletti), Urbano (30’ st Vivolo), Concolino, Rocchetta (22’ st Calderon), Scuteri (25’ st Di Maggio), Voria. Allenatore: Albano
Arbitro: Gaia Larizza di Varese
Marcatori: pt: 15’ Giuliani (Ses), 25’ aut. Giannuzzi (Seg), 27’ Amadio (Seg); st: 2’ aut. Merandi (Seg), 45’ Mastroianni (Ses)
NoteAmmoniti: Asselstine (Ses), Rocchetta (Seg), Di Maggio (Seg), Chiloti (Seg)


Varesina – Club Milano 0-4

Partita no per la Varesina che cede 4-0 al Club Milano sotto i colpi di uno scatenato Vaccarella, autore di una tripletta. Passano poco meno di venti minuti ed è lo stesso Vaccarella a trovare il jolly da fuori con un bolide che non lascia scampo a Pettinato e, qualche minuto dopo, ecco arrivare l’immediato raddoppio che sfianca subito la resistenza biancorossoblù. Nella ripresa Vaccarella non dà ai padroni di casa nemmeno il tempo di metabolizzare: la rete del 3-0 spegne qualsiasi velleità di rimonta e, poco dopo, Lattanzio sigilla il match.

IL TABELLINO
VARESINA – CLUB MILANO 0-4 (0-2)
Varesina
: Pettinato, Genzano, Bettanello, Di Silvestro (12’ st Torelli), Mantovani, Arcidiaco, Carnelli (1’ st Vavalà), Luca (1’ st Buzzetti), Spitaleri, Currà (1’ st Amodeo – 33’ st Franceschina), Daverio. A disposizione: Piazza, Cremona, Chiti. Allenatore: La Iacona
Club Milano: Vignati, Bonora (16’ st Bussoli), Mongelli, Biglieri, Valz, Bellomo (27’ s Galasso), Tropia (11’ st Calderone), Lattanzio (38’ st Pagliuca), Boido (22’ st Ghitti), Vaccarella (36’ st Moroncini), Rotiroti (32’ st Marellotta). A disposizione: Catania, Fusha. Allenatore: Mandelli
Arbitro: Andrea Crespi di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 19’ Vaccarella (C), 26’ Vaccarella (C); st: 5’ Vaccarella (C), 11’ Lattanzio (C)
NoteAmmoniti: Valz (C)


Le altre partite

MASSERONI – LOMBARDIA UNO 3-1
MARIANO – ALDINI 2-1
RHODENSE – ALCIONE 4-1
UNIVERSAL SOLARO – LAINATESE 0-2
VOGHERESE – ACCADEMIA MILANO 0-0

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui