Chi fermerà la Masseroni? Settima vittoria consecutiva per la capolista che piega anche l’Alcione nel big match (2-1 al triplice fischio), con gli orange che scivolano al terzo posto a -1 dal Lombardia Uno reduce dal pirotecnico 4-4 con l’Accademia Inter. Prima vittoria stagionale per l’Universal Solaro che sbanca il campo della Vogherese 1-2; stesso risultato (1-1) nei match Club Milano-Aldini e Rhodense-Seguro.

La 7^ giornata di campionato andata in scena nella mattinata di domenica 30 ottobre è risultata parzialmente positiva per la nostra provincia, con la scoppiettante vittoria di una Varesina travolgente e il pareggio (non senza rimpianti) della Sestese. Vediamo tutto nel dettaglio. 

MarianoSestese 3-3

L’amarezza è davvero tanta per la Sestese che, avanti di due reti, viene rimontata dal Mariano per il 3-3 finale che sa di beffa per come si era messa la partita. Inizio col piglio giusto della formazione ospite che, grazie ad un baricentro altissimo e a ottime idee di calcio, chiudono il Mariano nella propria trequarti: poco prima del quarto d’ora arriva pertanto il vantaggio con Mastroianni che libera Bottini, bravo a scavalcare il portiere avversario con un pallonetto. La rete subìta innesca però la reazione del Mariano che trova meritatamente il pari: Rapone si guadagna (fallo di Bernascone all’altezza della linea dell’area) e trasforma il rigore dell’1-1. Sul finire del primo tempo Greppi avrebbe la palla del 2-1, ma Citterio mura.

Nella ripresa la musica cambia perché i cambi di mister Puleo danno nuova verve ai biancoazzurri che per due volte mettono Greppi a tu per tu con Cittiero e in entrambe le occasioni il portiere viene battuto. Sul 3-1, in pieno dominio, nulla poteva lasciar presagire quanto sarebbe successo. Da una rimessa laterale s’innesca un parapiglia in area che Rapone risolve con un guizzo e, poco dopo, Malon sbaglia un traversone ma Lodi inciampa sulla linea di porta e finisce per portare con sé il pallone. 3-3 e Sestese scossa, anche se il finale di partita è ancora di marca biancoazzurra. Non cambia però il risultato visto che sul traversione di Mancini né Cocozza né Asselstine né Bonanno trovano la zampata vincente e, allo scadere, Asselstine viene anticipato al momento del tap-in a porta vuota.

IL TABELLINO
MARIANO – SESTESE 3-3 (1-1)
Mariano
: Citterio, Zanzo, Talon, Conti, Mariconti (1′ st Lomazzi), Derivi (1′ st Licari), Varenna, Mariano (34′ st Radaelli), Charf, Rapone, Mason (16′ st Della Mura). A disposizione: Fudulski, Marelli, Mastrullo. Allenatore: Muoio
Sestese: Lodi, Merandi (24′ st Balconi), Morello (1′ st Paulato), Giannuzzi, Bernasconi, Boscolo (34′ st Cocozza), Caputo (23′ st Mancini), Giuliani, Mastroianni (1′ st Bonanno), Greppi (41′ st Asselstine), Bottini (11′ st Nedroni). A disposizione: Cappello, Galli. Allenatore: Puleo
Arbitro: Mustafa Butun di Como
Marcatori: pt: 14′ Bottini (S), 23′ rig. Rapone (M); st: 5′ Greppi (S), 12′ Greppi (S), 25′ Rapone (M), 31′ Malon (M)
Note – Charf (M), Licari (M), Paulato (S), Bernasconi (S), Cocozza (S)


VaresinaLainatese 12-0

La Varesina riscatta il ko nel derby contro la Sestese, sfogandosi sulla Lainatese che chiude la classifica ancora ferma a quota zero. Match semplice sulla carta e i ragazzi di La Iacona sono bravi a tradurre il pronostico in realtà fin dai primi secondi di gioco quando Spitaleri dà il via alle danze. La sua tripletta unita alla doppietta di Luca, scavano già un importante solco nei primi 45′ e all’intervallo è già 5-0 per i padroni di casa. Nella ripresa la Varesina dilaga: doppiette di Isufi e Genzano e reti di Carnelli, Di Silvestro e Daverio per il rotondissimo risultato finale che darà senz’altro morale a tutto l’ambiente in vista del prosieguo stagionale.

IL TABELLINO
VARESINA – LAINATESE 12-0 (5-0)
Varesina
: Pettinato, Mantovani (6′ st Genzano), Bettanello (16′ st Currà), Luca, Cremona, Arcidiaco (30′ st Chiti), Carnelli, Vavalà (1′ st Di Silvestro), Spitaleri (6′ st Isufi), Agormeda (35′ st Pecora), Daverio. A disposizione: Borin, Torelli, Croci. Allenatore: La Iacona
Lainatese: Bettinell, Marabini, Monteverdi (18′ pt Pusceddu), Signo, Milan, Villani, Rancilio, Gjoni (1′ st Rodrigues), Pogliani (1′ st Cozzi), Mariani (19′ pt D’Acci), Napoli (1′ st Carugo)
Arbitro: Sarah Chiaravalle di Gallarate
Marcatori: pt: 1′ Spitaleri (V), 8′ Luca (V), 14′ Spitaleri (V), 17′ Luca (V), 37′ Spitaleri (V); st: 8′ Isufi (V), 17′ Carnelli (V), 35′ Isufi (V), 37′ Di Silvestro (V), 39′ Genzano (V), 44′ Daverio (V), 46′ Genzano (V)


Le altre partite

CLUB MILANOALDINI 1-1
LOMBARDIA UNOACCADEMIA INTER 4-4
MASSERONI
ALCIONE 2-1
RHODENSESEGURO 1-1
VOGHERESEUNIVERSAL SOLARO 1-2

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui