Domenica mattina il “Franco Ossola” di Varese è stato teatro del trionfo della France Sport che si è laureata vincitrice assoluta della categoria Allievi Under16 Provinciale superando in finale il Torino Club con un secco 4-0.

Dopo aver vinto all’ultima giornata il Girone B, gli orange guidati da Stefano Pedrazzi (nella foto a destra) sono stati protagonisti nella cornice di Masnago per sfidare la vincitrice del Girone A, il Torino Club di Michele Chiauzzi, in un match che alla vigilia si prospettava essere incerto visto che le due squadre non si erano mai incontrate e non si conoscevano.

Ad emergere è stata proprio la France Sport grazie ad una partita praticamente perfetta per intensità, velocità e precisione. Gli orange hanno aggredito bene il match costringendo il Torino Club a difendersi: il gol arriva intorno a metà frazione grazie ad una discesa sulla fascia di Lo Verde, bravo a metterla in mezzo dove Saoudi deve solo appoggiare in rete.

Nella ripresa Chiauzzi cambia qualcosa a livello tattico e il Torino Club ne beneficia riuscendo ad alzare il baricentro e creando qualche potenziale occasione, ma la France Sport ci mette poco a prendere le misure e il raddoppio non tarda ad arrivare: incursione di Saudi a seminare il panico nella retroguardia avversaria e rete di Magnani.

Forti del doppio vantaggio gli uomini di mister Pedrazzi amministrano senza troppe difficoltà e trovano il modo per arrotondare il punteggio: uno scatenato Saoudi tenta il pallonetto, ma colpisce la traversa e deve quindi ribadire in rete di testa. Nel finale c’è spazio anche per il 4-0: Pavia prende palla e parte dalla trequarti con una delle sue incursioni per appoggiare la sfera nell’angolino. Triplice fischio e grande festa France Sport.

Al termine dell’incontro, ecco le parole di mister Stefano Pedrazzi: “Per me è una grandissima soddisfazione essere arrivato a questo punto. È stata un’annata strepitosa e, di domenica in domenica, il gruppo è cresciuto in maniera esponenziale arrivando a chiudere la stagione nel migliore dei modi. Festeggiare in uno stadio come il Franco Ossola è qualcosa che rimarrà dentro per sempre. Ho avuto la fortuna di allenare un gruppo eccezionale a livello sia calcistico sia umano, e voglio ringraziare tutti i ragazzi perché ognuno mi ha seguito fin dall’inizio con costanza e dedizione. Doverosi – conclude il tecnico – i ringraziamenti ad Alberto Angioletti e Luca Magnaghi per il loro indispensabile contributo a questo successo”.

IL TABELLINO
TORINO CLUB
FRANCE SPORT 0-4 (0-1)
Torino Club: Nikaj (32’ st Oprandi), Salvati (20’ st Kekre), Pallone, Vargiu, Bedostri, Toniolo, Polidoro, Amarire, Pliscovaz, Rapana Wadiyarallage. A disposizione: Toni, Badarou, Fall, Singh, Riva, Chiauzzi, Mbengue. Allenatore: Chiauzzi
France Sport: Rguioui, Baalaoui, Fiorot, Dicembrino, Gulec (41’ st Asnaghi), Pavia, Vecchietti (30’ st Losa) Lo Verde (18’ st Pavan), El Idrissi, Saoudi, Magnani. A disposizione: Alesi, Bracale, Zanini, Giribaldi, Beshtika, Ghidini. Allenatore: Pedrazzi
Arbitro:  Patrizio Palmeri di Varese
Marcatori: pt: 23’ Saoudi (F); st: 17’ Magnani (F), 30’ Saoudi (F), 36’ Pavia (F)
Note: ammoniti: Rapana (T), Baalaoui (F), El Idrissi (F)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui