
Si è giocata, con un turno infrasettimanale, la 26^ giornata del girone A degli allievi under 17 girone A, ecco cosa è successo.
VITTORIE INTERNE
Vince in casa, senza troppe remore, la Solbiatese 1911 per 8 reti a 1 sul Gallarate Calcio.
PAREGGI
Arsaghese e Malnatese Calcio sq. B si sfidano a viso aperto e si spartiscono la posta in palio, risultato finale 2 a 2.
VITTORIE ESTERNE
Il Valle Olona affronta col piede giusto la trasferta in casa del Coarezza e vince il match con un netto 0 – 3 netto, stesso risultato anche tra Lonate Ceppino e Morazzone.
Riposa: Nuova Abbiate
__________________________________________________________________________________________
LA PARTITA
ARSAGHESE – MALNATESE CALCIO SQ. B 2-2 (0-1)
Arsaghese: Menabò, Bodini (40’ st Brusca), Salandin (20’ pt Sandrin), Ferrario, Salerno, Baldisserotto, Guerriero (21’ st Bennici), Garegnani, Fabbian (18’ st Colombo), Giordano (37’ st Grossoni), Spahiu (24’ st Mandelli). Allenatore: Isotta
Malnatese: Barbagallo, Nitti (34’ st Ferri), Bernasconi (27’ st Larghi), Braghini, Stillavato, Garghentini, Sciannamea, Barberio, Candeloro, Ndou (16’ st Oruci), Ivanaj (46’ st Ben Belgacem). Allenatore: Ricchitelli
Marcatori: pt: 32′ rig. Barberio (M). st: 23′, 33′ Baldisserotto (A), 37′ Barberio (M)
Ammoniti: Garegnani (A), Bennici (A), Nitti (M), Barberio (M), Barbagallo (M)
ARSAGO SEPRIO – E’ una partita bella, divertente e combattuta quella giocata tra Arsaghese e Malnatese. Alla fine si chiude con il risultato di 2-2 grazie alle doppiette di Baldisserotto per i biancorossi e a quella di Barberio per gli ospiti.
LA PARTITA – Inizio di match in cui sono i padroni di casa a prendere il controllo del gioco con la squadra di Isotta che crea ma senza riuscire a concludere; va vicina al vantaggio al 11’ con Guerriero che al termine di una bella discesa calcia in porta ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Malnatese che con il passare dei minuti trova fiducia e al 32’ si procura un calcio di rigore; Ivanaj viene atterrato da Menabò che interviene in ritardo. Dagli undici metri Barberio è perfetto e con un destro a incrociare spiazza Menabò.
Nella ripresa l’Arsaghese, ferita esce con più cattiveria e si costruisce occasioni per agguantare il pari. Ci va vicinissima al 9’ quando al termine di una bella triangolazione tra Garegnani e Bodini, il capitano biancorosso lascia partire un destro ben indirizzata che però viene respinto dal palo. Arsaghese che trova il tanto cercato pari al 23’ su calcio d’angolo; angolo di Giordano e incornata perfetta da parte di Baldisserotto che firma l’1-1. Dieci minuti più tardi è lo stesso Baldisserotto a portare in vantaggio i suoi; su una palla lunga, approfitta di un errore difensivo, salta Barbagallo e a porta sguarnita deposita in porta. Al 37’ la Malnatese trova il 2-2 finale grazie a una prodezza di Barberio. Il centrocampista infatti calcia una punizione dai 25 metri meravigliosa che si insacca sotto al sette. Finisce dunque 2-2 un bel match disputato da entrambe le compagini.
______________________________________________________________________________________________
I TABELLINI
Solbiatese Calcio 1911 – Gallarate Calcio 8-1
Marcatori: Izzo (S), Izzo (S), Rosetta (S), Savogin M. (S), Savogin L. (S), Galli (S), Savogin L. (S), Izzo (S), Zocchi (G)
Accademia Varesina – Marnate Gorla Calcio Rinviata
Arsaghese – Malnatese Calcio Sq. B 2-2
Marcatori: pt: 32′ Barberio (M). st: 23′, 33′ Baldisserotto (A), 37′ Barberio (M)
Città di Samarate – Torino Club Marco Parolo Rinviata
Coarezza – Valle Olona 0-3
Marcatori: Da Silva Delogu (V), Turconi (V), Angelo (V)
Lonate Ceppino – Morazzone 0-3
Marcatori: Maruca (M), Del Vecchio (M), Del Vecchio (M)
DL