È andata in scena la 25^ giornata del girone A degli allievi under 17, ecco cosa è successo.

VITTORIE INTERNE

Vince agevolmente Valle Olona contro Città di Samarate per 9 a 1, anche Morazzone sfrutta il fattore campo ma vince con un solo goal di scarto su Caorezza, 2 a 1 il finale.

VITTORIE ESTERNE

Amara sconfitta quella del Torino Club davanti ai suoi tifosi, la Solbiatese, trascinata dalla tripletta di Esposito, segna quattro reti e ne subisce solamente una, Malnatese Calcio sq. B e Accademia Varesina partita anomala finisce con un punteggio “tennistico” se così volgiamo dire, 0-20 è il risultato finale. Lonate Ceppino affronta bene la trasferta e resta ai piani alti della classifica, 1-3 il risultato in casa del Marnate Gorla. Nuova AbbiateArsaghese finisce 2-3 con quest’ultimi che tornano alla vittoria dopo qualche passo falso.
Riposa: Gallarate Calcio
______________________________________________________

LA PARTITA

NUOVA ABBIATE – ARSAGHESE 2-3 (1-1)
Nuova Abbiate: Pellegatta (1’ st Uslenghi), Banfi, Paganini, Cosentino, Catalano, Essahabani, Yaranga, Bolocchi, Azzoni, De Luca, Iodice (30’ st Checchin). Allenatore: Fava 
Arsaghese: Menabò, Salandin, Bodini, Garegnani (25’ st Salerno), Ferrario, Bennici, Curatolo (30’ st Sandrin), Guerriero (9’ st Mandelli), Colombo (13’ st Baldisserotto), Giordano, Fabbian. Allenatore: Barone
Marcatori:
pt: Giordano (A) 23’, Cosentino (N) 29’. st: Yaranga (N) 11’, Salandin (A) 33’, Mandelli (A) 40’

NUOVA ABBIATE – Soffre, va sotto ma alla fine la spunta l’Arsaghese che vince per 3-2 sul campo della Nuova Abbiate grazie alle reti di Giordano, Salandin e Mandelli; a portare in vantaggio la Nuova Abbiate ci avevano pensato invece Cosentino e Yaranga.

LA PARTITA – Partita fin da subito molto combattuta con entrambe le squadre che si danno battaglia fin dai primissimi minuti. Le occasioni più importanti sono create dai biancorossi che però, prima con Fabbian e poi con Bodini che prende il palo da corner, non riescono a sbloccare il match. 
L’Arsaghese trova il vantaggio al 23’ grazie a Giordano; il 10 biancorosso sventaglia un pallone da centrocampo che apparentemente sembra innocuo; complice il vento e una cattiva lettura di Pellegatta il pallone si insacca e fa 1-0.
Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che al 29’ trovano la rete del pari grazie a una bella punizione di Cosentino; il centrale della Nuova Abbiate calcia una punizione molto potente a fil di barriera dove Menabò non riesce ad arrivare.
Nella ripresa la partita ricomincia con la Nuova Abbiate che esce meglio dagli spogliatoi e al 11’ trova la rete del vantaggio con Yaranga; l’esterno della Nuova Abbiate sfrutta un pessimo rilancio di Menabò che permette a Yaranga di trovarsi in area e di battere l’estremo difensore dell’Arsaghese grazie ad un destro a incrociare.
L’arsaghese non riesce a trovare la rete del pari, colpendo anche una traversa con Fabbian e sbagliando vari tu per tu con Uslenghi. Il pari arriva al 33’ grazie ad un gran lancio di Baldisserotto che pesca Salandin sul filo del fuorigioco; il numero 3 è freddo davanti ad Uslenghi e lo batte grazie a un diagonale rasoterra.
A 5’ dalla fine la squadra di Barone trova la rete del vantaggio grazie a Mandelli; il neo entrato riceve dal limite dell’area e calcia in porta; la sua conclusione non è delle migliori ma l’intervento di Uslenghi è tutt’altro che perfetto e quindi l’Arsaghese può festeggiare il goal vittoria. 

L’Arsaghese conquista dunque i tre punti, importanti dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana contro il Gallarate.

______________________________________________________

I TABELLINI

TORINO CLUB MARCO PAROLO – SOLBIATESE CALCIO 1911 1-4
Marcatori
: Esposito (S), Ovalle (T), Esposito (S), Esposito (S), Galli (S)

VALLE OLONA – CITTA’ DI SAMARATE 9-1
Marcatori:
Pietrafitta (V), Scuri (V), Scuri (V), Mele (V), Mele (V), Autorete (V), Mele (V), Scuri (V), Pietrafitta (V)

MALNATESE CALCIO SQ. B – ACCADEMIA VARESINA 0-20
Marcatori:
Amodeo (A), Bongiorno (A), Currà (A), Franceschina (A), Luca (A), Ronchetti (A), Ronchetti (A), Amodeo (A), Di Silvestro (A), Rachieli (A), Cremona (A), Di Silvestro (A), Di Silvestro (A), Balconi (A), Amodeo (A), Farsaci (A), Amodeo (A), Barillà (A), Di Silvestro (A), Amodeo (A)

MARNATE GORLA CALCIO – LONATE CEPPINO 1-3
Marcatori:
Lentini (M), Marongiu (L), Marongiu (L), Rossi (L)

NUOVA ABBIATE – ARSAGHESE 2-3
Marcatori: pt: Giordano (A) 23’, Cosentino (N) 29’. st: Yaranga (N) 11’, Salandin (A) 33’, Mandelli (A) 40’

MORAZZONE – COAREZZA 2-1
Marcatori:
Daghini (M), Barassi (M), La Manna (C)

DL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui