Si è giocato il recupero della 15^ giornata, ecco come è andata.
VITTORIE INTERNE
Vince in casa la capolista Solbiatese 1911 per 9 a 0 contro la malcapitata Malnatese Calcio, larga vittoria anche del Gallarate Calcio che batte 8 a 3 il Coarezza.
VITTORIE ESTERNE
Affronta bene la trasferta Nuova Abbiate che vince sul campo del Città di Samarate per 1 a 4, stesso risultato tra Morazzone e Accademia Varesina con quest’ultima ora in seconda posizione. Arsaghese continua la sua striscia positiva in casa del Lonate Ceppino, 2-3 il risultato finale.
Riposa: Marnate Gorla Calcio
_________________________________________________________
LA PARTITA
Solbiatese-Malnatese Calcio sq. B 9-0 (6-0)
Solbiatese: Vitale, Bosisio (1’ st Leorato), Bossi (5’ st Binaghi), Malfará, Finoli (5’ st Francescato), Mali (14’ st Diana), M. Savogin, L. Savogin, Rosetta (23’ st Ardizzone), Izzo (35’ Mangano), Ermolli (14’ st Andoni). A disposizione: Russetti. Allenatore: Di Bari
Malnatese Calcio sq. B: Barbagallo, Nitti, Montecalvo ( 1’ st Larghi), S. Bruno (11’ st Torriai) Ndou (44’ pt Oruci), Garghentini, Sciannamea (22’ pt Petracca), Barberio (20’ st Vezzoli), Gobbi (13’ st Ben Belgacem), Candeloro, Ferri (11’ st A. Bruno). Allenatore: Ricchitelli
Marcatori: 12’, 38’ e 43’ Izzo (S), 13’ L. Savogin (S), 22’ e 28’ Ermolli (S). St 22’ Rosetta (S), 30’ Izzo (S), 48’ Ardizzone.
Solbiate Arno – Continua spedita la marcia della Solbiatese alla conquista del campionato Provinciale con i nerazzurri che hanno archiviato la pratica Malnatese con un perentorio 9-0.
Dopo 5 minuti i padroni di casa hanno l’occasione buona per andare a rete ma Izzo si fa neutralizzare il rigore concesso per atterramento di Ermolli. Al 12’ il vantaggio della Solbiatese: Luca Savogin la butta in mezzo e Izzo si perdonare l’errore dal dischetto e insacca. Un minuto piú tardi Izzo appoggia per Luca Savogin che fa partire la rasoiata del 2-0. Al 22’ Ermolli, in contropiede, realizza il 3-0. Al 28’ è ancora Ermolli, ben lanciato da Mattia Savogin, a trafiggere Barbagallo in uscita e a insaccare il 4-0. Al 38’ Izzo, con un fendente al volo a fil di palo cala il pokerissimo. Al 43’ è ancora Izzo a superare Barbagallo in uscita con uno scavino. Il primo tempo si chiude sul 6-0.
Nella ripresa al 21’ un bolide di Diana da 30 metri centra la travesa. Un minuto piú tardi Rosetta insacca da distanza ravvicinata. Al 30’ Izzo è lesto ad approfittare di una corta respinta del portiere e a siglare l’8-0. Al 43’ un tiro di Andoni si stampa sulla traversa. Al 48’ gran conclusione di Ardizzone da fuori area che si insacca per il definitivo 9-0.
Inviato Michele Marocco
_________________________________________________________
I TABELLINI
CITTÀ DI SAMARATE – NUOVA ABBIATE 1-4
Marcatori: Bianchi (N), Bianchi (N), Bianchi (N), Alberti (N), Macchi (C)
MORAZZONE – ACCADEMIA VARESINA 1-4
Marcatori: Amodeo (A), Amodeo (A), Amodeo (A), Bongiorno (A), Del Vecchio (M)
LONATE CEPPINO – ARSAGHESE 2-3
GALLARATE CALCIO – COAREZZA 8-3
Marcatori: Ld Laasri (C), Povoleri (C), Elbardi (G). Elbardi (G), Zocchi (G), Zocchi (G), Mbaye (C), Elbardi (G), Zakari (G), Nasta (G), Mistro (G)
TORINO CLUB MARCO PAROLO – VALLE OLONA Rinviata
DL