È andata in scena la 22^ giornata del girone B degli allievi under 17, ecco cosa è successo

VITTORIE INTERNE

Il Morazzone vince senza incertezze per 6-1 contro la Malnatese sq.B, mentre l’Accademia Varesina vince lo scontro diretto con il Torino Club per 4 a 2 e si avvicina in classifica, rispettivamente i punti sono 30 e 33. Subito dietro di loro in quarta posizione ecco il Lonate Ceppino, che non è da meno e vince in casa 3 a 2 contro il Gallarate Calcio. Infine ultima squadra a sfruttare le mura amiche è il Marnate Gorla che batte la Nuova Abbiate per 6 a 1.

VITTORIE ESTERNE

Dopo due vittorie di fila si ferma l’Arsaghese che perde in casa 0-1 contro Valle Olona.

Riposa: Coarezza
____________________________________________________________________________

LA PARTITA

ARSAGHESE – VALLE OLONA 0-1 (0-0)
Arsaghese: Menabò, Salandin (23’ st Brusca), Bodini, Garegnani, Salerno (39’ st Sandrin), Ferrario, Colombo (32’ st Mandelli), Giordano, Curatolo (16’ st Bennici) , Cozzi, Fabbian (37’ st Sandoni). Allenatore: Barone
Valle Olona: Calabrese, Luoni (33’ st Fusco), Turconi, Kaire, Shtyllzay (31’ st Grampa), Redaelli, Giovannelli (44’ st Golfetto), Niakhasso, Dihai (15’ st Brenna), Mele, Scuri. Allenatore: Gerardi
Marcatori: st: 25′ Giovannelli (V)

È una partita maschia e ricca di agonismo quella giocata venerdì sera tra Arsaghese e Valle Olona. Alla fine la spuntano gli ospiti grazie al goal a metà ripresa di Giovannelli che vale l’1-0 sull’Arsaghese.
La partita inizia come da copione con entrambe le squadre che lottano su tutti i palloni senza mollare un centimetro. Questo tipo di agonismo, messo in campo dalle due squadre, va un po’ contro lo spettacolo; il primo tempo infatti è quasi privo di occasioni con il match che si combatte per lo più in mezzo al campo. Gli unici lampi sono dati da intuizioni di Mele che in un paio di occasioni cerca di mettere in porta i compagni; Arsaghese che fa più manovra di contenimento e ripartenza.
La prima parte della ripresa ricalca ciò che si è visto nel primo tempo ma, con le due squadre inevitabilmente più stanche, si aprono maggiori spazi da poter sfruttare. La prima chance di questa frazione di gioco è per il Valle Olona quando al 20’ si trova con Giovannelli a tu per tu con Menabò; la sua conclusione finisce però larga di un nulla. La risposta dell’Arsaghese non si fa attendere e pochi minuti più tardi sfiora il vantaggio: Cozzi prende palla largo e si accentra, dopo aver seminato un paio di avversari lascia partire un destro dai 25 metri sul quale il portiere un po’ goffamente ci arriva e mette in angolo. Al 29’ il Valle Olona trova la rete del vantaggio grazie a Giovannelli: punizione di Mele sul quale la difesa biancorossa non riesce ad allontanare, il pallone diventa buono per Giovannelli che questa volta infila Menabò. Nel finale di partita l’Arsaghese non ha più le forze di sferrare un ultimo colpo, è il Valle Olona a strappare i tre punti al termine di una vera e propria battaglia.
__________________________________________________________________________

I TABELLINI

MORAZZONE – MALNATESE CALCIO SQ. B 6-1
Marcatori:
Simone (MO), Simone (MO), Carabelli (MO), Simone (MO), Formentin (MO), Di Mauro (MO)

ACCADEMIA VARESINA – TORINO CLUB MARCO PAROLO 4-2
Marcatori:
Rachieli (A), Di Silvestro (A), Rachieli (A), Nicolo (T), Ovalle (T), Di Silvestro (A)

LONATE CEPPINO – GALLARATE CALCIO 3-2
Marcatori:
Carnevale (L), Carnevale (L), Rossi (L), Zocchi (G), Elbardi (G)

MARNATE GORLA CALCIO – NUOVA ABBIATE 6-1

SOLBIATESE – CITTA’ DI SAMARATE 9-0

DL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui