È andata in scena la 23^ giornata del girone B degli allievi under 17, ecco cosa è successo.

VITTORIE INTERNE

Vince in casa il Torino Club 2 a 1 in una partita giocata a viso aperto da entrambe le fazioni.

PAREGGI

1 a 1 il risultato tra Marnate Gorla Calcio e Malnatese Calcio sq. B.

VITTORIE ESTERNE

Vince abbastanza agevolmente in trasferta il Morazzone che in quel di Samarate segna 4 reti senza subirne, stesso risultato di 0 – 4 tra Nuova Abbiate e Lonate Ceppino, ultimo Match disputato questo week-end è quello tra Gallarate Calcio e Accademia Varesina che finisce 1 – 4 con quest’ultima che con questi 3 punti si tiene stretto il terzo posto in classifica.

Riposa: Valle Olona
___________________________________________________________

LA PARTITA

TORINO CLUB – ARSAGHESE 2-1 (1-0)
Torino Club Marco Parolo: Ovalle F., Spelta M. (28’ st Grampa), Malcovati (30’ st Singh), Spelta R., Romano (46’ st Wadiyarallage), Monti, Dieng, Luca, Ovalle F., Beretta, Salerno (21’ st Hazim). A disposizione: De Grande, Chiauzzi. Allenatore: Nigro
Arsaghese: Menabò, Bodini (29’ st Brusca), Salandin, Garegnani, Salerno, Sandrin, Curatolo, bennici, Binda, Mandelli (12’ st Spahiu), Guerriero. Allenatore: Barone
Marcatori: pt: 24′ Ovalle A. (T); st: 45′ Dieng (T), 47′ rig. Garegnani (A)

Fatica ma alla fine vince ancora il Torino Club contro l’Arsaghese; lo fa vincendo per 2-1 grazie alle reti di Ovalle A. e di Dieng; per gli ospiti realizza invece Garegnani che trasforma il penalty assegnato nel finale. Tre punti importanti per il Torino Club che resta in scia della Solbiatese, secondo k.o. consecutivo invece per l’Arsaghese.

LA PARTITA – Pronti via il Torino Club ha subito una chance per passare in vantaggio; Beretta lancia in profondità per Dieng che sfrutta la sua velocità per scappare via, a tu per tu con Menabò calcia però alto. L’occasione iniziale sveglia l’Arsaghese che infatti nel primo tempo si difende molto ordinata rischiando poco. Il goal dei padroni di casa arriva al 21’ grazie al bomber Ovalle A.; il Torino batte veloce un corner con il pallone che arriva sul secondo palo, qui per Ovalle A., che sfrutta tutta la sua altezza è un gioco da ragazzi mettere in porta l’1-0. L’Arsaghese ci prova prima con Garegnani che mette dentro un tiro al volo ma in leggera posizione di fuorigioco, poi con Mandelli che da buona posizione mette largo. Il Torino cerca più volte il raddoppio ma mai con vere e proprie occasioni solamente con tiri dalla distanza che non impensieriscono Menabò.

Nella ripresa i ragazzi di Nigro cercano con ancora più convinzione il raddoppio andandoci vicinissimi in due chance: prima su un pallone solo da spingere dentro, Dieng si divora il goal sparando alto, poi Ovalle A. con un tiro da centro area stampa sulla traversa. Il 2-0 alla fine arriva grazie alla rete di Dieng: l’esterno del Torino prende sul tempo la difesa biancorossa, scappa via e con un bel pallonetto regala il raddoppio ai suoi. Nel finale l’Arsaghese riesce ad accorciare le distanze grazie a un calcio di rigore; un fallo di mano di Singh induce l’arbitro a fischiare il penalty. Dagli undici metri Garegnani è perfetto e spiazza Ovalle F.

Alla fine la spunta il Torino Club in un match però combattuto a pieno anche dai ragazzi di Barone.
___________________________________________________________

I TABELLINI

CITTA’ DI SAMARATE – MORAZZONE 0-4
Marcatori:
Simone (M), Simone (M), Del Vecchio (M), Di Mauro (M)

MARNATE GORLA CALCIO – MALNATESE CALCIO SQ. B 1-1
Marcatori:
Flamini (MG), Ndou (M)

NUOVA ABBIATE – LONATE CEPPINO 0-4
Marcatori:
Guernieri (L), Carnevale (L), Fronti (L), Doneda (L)

GALLARATE CALCIO – ACCADEMIA VARESINA 1-4
Marcatori:
Amodeo N. (A), Amodeo S. (A), Amodeo N. (A), Amodeo S. (A), Maklas (G)

COAREZZA – SOLBIATESE Rinviata

DL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui