Si è giocata la decima giornata del Girone A degli Allievi Regionali U16.
Solbiatese in trasferta si deve accontentare del pari in casa della Rhodense, finale 1 a 1. Chi non si accontenta, invece, è il Morazzone che con un’ottima prestazione si prende i 3 punti sul campo del Parabiago, 2-5 il risultato al termine.
In cima alla classifica la Varesina vince per 7 a 0 sul Torino Club e allunga sulla Cedratese che resta a bocca asciutta sul campo della Castellanzese, un match tirato ma che i padroni di casa si aggiudicano per 3 a 2.
Riposa: Sestese Calcio
_________
VARESINA – TORINO CLUB 7-0
Vittoria straripante per la Varesina di mister Frontini che schianta il Torino Club con un netto risultato di 7 a 0.
La gara viene già indirizzata nel primo tempo grazie alla rete di Cermesoni dopo appena dieci minuti. Lo stesso si ripete quattro minuti più tardi, 2-0. Il Torino Club non reagisce, la Varesina non resta inerme. Grimaldi al 25′ e Anchimanya al 31′ arrotondano sul 4 a 0, poi è ancora Cermesoni a trovare la via del gol. 5-0 e squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa pronti via Cermesoni dimostra che non ha alcuna intenzione di fermarsi e porta i suoi sul 6 a 0. Poi via alla girandola di cambi, gli ospiti provano a limitare i danni ed i rossoblù completano l’opera con un 7-0 firmato Soumahoro.
IL TABELLINO
VARESINA – TORINO CLUB 7-0 (5-0)
Varesina: Borin, Primiceri, Anchimanya, Toschi, Gondor, (11′ st Trancanella) Baroffio, Mara, Ceriotti, Cermesoni (16′ st Soumahoro), Grimoldi (8′ st Sacco), Berti. A disposizione: Bonaccorso, Pecora, Sacco, Trancanella, Torelli, Brancaloni, Soumahoro, Ielmini. Allenatore: Frontini
Torino Club: Milani, Lodi, Stella, Diakhoumpa (24′ st. Ginni), Deambrogi, Lucan (1′ st Mara), Curella, La Porta, Lohja (18′ st Piccaluga), Lugliola (32′ st Fall), Radice. A disposizione: Mara, Ginni, Santoro, Fall Adama, Piccaluga. Allenatore: Menchise.
Marcatori: pt: 10′ Cermesoni (C), 14′ Cermesoni (C), 25′ Grimaldi (C), 31′ Anchimanya (C), 43′ Cermesoni (C); st: 1′ Cermesoni (C), 28′ Soumahoro (C)
_________
RHODENSE – SOLBIATESE 1-1
Non va oltre l’1 a 1 la Solbiatese di mister Di Bari che sul campo della Rhodense deve accontentarsi di un solo punto.
La gara è un botta e risposta perchè se al 30′ a passare in vantaggio sono proprio i nerazzurri, grazie a Tonella che sfrutta al meglio un cross dalla destra con un destro su imbucata, dopo dieci minuti tocca alla Rhodense pareggiare i conti grazie a Renner, abile dal dischetto a fare 1 a 1.
Nella ripresa gli allenatori pescano forze fresche anche dalla panchina pure di dare una sterzata in più al match ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra e alla fine è pari e patta, 1-1.
IL TABELLINO
RHODENSE – SOLBIATESE 1-1 (1-1)
Rhodense: Cazzalini, Comelli, Renner, Monaco, Di Benedetto, Imperato, Scigliano, Aiuto (35′ st Claudi), Rovelli (35′ st Mulè), Nido, Piasentin. A disposizione: Quaranta, Zattoni, Ceniti, Chinizaca, Claudi, Mulè, Pinna. Allenatore: Digiglio
Solbiatese: Cacciapaglia, Ceresa (30′ st Haroian), Grimaldi, Grillo, Toriello, Montalbetti (25′ st Grassia), Tonella (38′ st Mangiapane), Filippini, Carù, Merzario, Milizia (12′ st Lorenzetti). A disposizione: Gazzoldi, Vitiello, Grassia, Lorenzetti, Faggion, Mangiapane, Haroian, Has Hysa. Allenatore: Di Bari
Marcatori: pt: 30′ Tonella (S), 40′ Renner (R)
_________
CASTELLANZESE – CEDRATESE 3-2
Rimonta perfetta della Castellanzese che in casa con la Cedratese riesce a vincere per 3-2.
I primi a passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa che con Librici dopo 5′ indirizzano già il match. La Cedratese non ci sta e al 7′ fanno subito 1-1 grazie a Tondi. Nemmeno il tempo di festeggiare il pareggio che segue subito l’1 a 2 dei gallaratesi questa volta con Lualdi. Ma prima del duplice fischio succede di tutto perchè Librici al 37′ trova il nuovo pareggio, e al 41′ completa la rimonta.
Di tutt’altro avviso il secondo dove non si contano gol ma due squadre che fanno di tutto per vincerla, alla fine i neroverdi resistono ed è 3-2.
IL TABELLINO
CASTELLANZESE – CEDRATESE 3-2 (3-2)
Castellanzese: Della Valle, Cesari (1′ st Tinelli), Olgiati, Di Motoli, Trombin, Amato, Bianchi, Leone (15′ st Medici), Brancati, Gioia, Librici. A disposizione: Tinelli, Di Meglio, Medici, Starvaggi, Scognamiglio, Tavella. Allenatore: Faiella
Cedratese: Moroni, Deplano, Uboldi, Lualdi, Pasquini (23′ st Greco), Ogliari (30′ st Comerlati), Ippolito, Azzimonti, Martire, Tondi, Bubbico (12′ st Padrin). A disposizione: Frezza, Visco, Nobile, Gjuzi, Greco, Comerlati, Padrin, Lietti, Aprigliano. Allenatore: Cialona
Marcatori: pt: 5′ Librici (CA); st: 7′ Tondi (CE), 10′ Lualdi (CE), 37′ Librici (CA), 41′ Librici (CA)
_________
FC PARABIAGO – MORAZZONE 2-5
Marcatori: Rotondi (F), Auteri (F), Bonardi (M), De Prisco (M), Metastasio (M), Metastasio (M), Pastore (M)
_________
ACADEMY LEGNANO – SAN GIORGIO 7-1
Marcatori: Lucaj (A), Degano (A), Rinaldi (A), Lucaj (A), Lucaj (A), Rinaldi (A), Lucaj (A)
_________
FRANCE SPORT – ALCIONE MILANO 0-11
Marcatori: Martino (A), Forlani (A), Pellegrino (A), Signorile (A), Curci (A), Curci (A), Romieri (A), Bulgari (A), Invernizzi (A), De Santis (A), Invernizzi (A)
_________
TICINIA ROBECCHETTO – GERENZANESE 1-3
MarcatoriSpadari (T), Moretti (G), Moretti (G), Catanzariti (G)
DL