Archiviata la stagione regolare è già tempo di finali per gli Allievi Regionali Under 16, con le gare del primo turno che hanno visto protagoniste Castellanzese e Varesina, in attesa della Solbiatese, che forte del primato del girone A entrerà in scena a partire dagli ottavi di finale. Chi si guadagna il passaggio del turno in questa prima fase è la Castellanzese, che supera per 2-1 il Seguro e vola alla fase successiva in cui sarà ospite della Masseroni. Termina invece il percorso della Varesina, che non riesce nell’impresa nella trasferta sul campo dell’Aldini, cadendo per 5-2. Appuntamento ora per gli ottavi di finale, in programma il prossimo fine settimana.

LE PARTITE

CASTELLANZESE – SEGURO 2-1

CASTELLANZA – Agli ottavi di finale va la Castellanzese, che batte nel primo turno playoff il Seguro per 2-1. Protagonista della prima rete neroverde Brancati – classe 2007 e capocannoniere dell’Under 15 Elite – mentre il secondo porta la forma di Cannistraro. Succede tutto nella ripresa: prima si porta avanti la Castellanzese, poi il Seguro pareggia i conti ma al 27′ arriva il definitivo 2-1. Prossimo impegno per i ragazzi di Serrati sarà domenica prossima in casa della Masseroni.

PRIMO TEMPO – Inizio sprint per il Seguro che dopo una manciata di secondi prova la conclusione con Urbano, la sfera si spegne di pochissimo a lato della porta difesa da Saravalli. Al 6′ si fa vedere la Castellanzese: cross in area per Brancati e De Lilla, nessuno dei due riesce a insaccare. La risposta del Seguro arriva con Fiorini che piazza l’assist per l’incornata di Concolino che però non è angolata. Al 26′ si fanno vedere i padroni di casa: punizione magistrale di Brancati, è bravo Pedotti a deviare la sfera. Alle mezz’ora il Seguro va vicinissimo al vantaggio con Concolino, ma la risposta di Saravalli è strepitosa: poi il direttore ferma anche per fuorigioco. 5′ di gioco dopo, i neroverdi conquistano un angolo: Fusha da corner trova la testa di Brancati, buona la risposta di Pedotti. Fine primo tempo che si conclude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Dopo solamente 3 di gioco Rotiroti da rimessa trova Brancati che in rovesciata segna il vantaggio neroverde, 1-0. Dal quarto d’ora inizia a farsi vede il Seguro e al 17′ Urbano prova la conclusione a chiudere sul secondo palo: sfera fuori di pochissimo. Al 21′ arriva il pari del Seguro: Calderon entrato da una manciata di minuti trova un gran gol su cui Saravalli nulla può. Al 27′ arriva il raddoppio della Castellanzese: Cannistraro salta Zaramella e in velocità trova il 2-1. Al 40′ Cannistraro trova il palo, prova la ribattuta ma Pedotti è bravissimo nel salvare sulla linea. Un giro di orologio dopo ancora il portiere del Seguro protagonista su Aazame. Ma non c’è più tempo: passa la Castellanzese 2-1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Brancati 7.5 (Castellanzese):
Un 2007 che di certo non sfigura con i classe 2006. Protagonista sul primo gol neroverde con una splendida rovesciata e là davanti fa a spallate con tutti.
Pedotti 6.5 (Seguro): Non ha grandi colpe sui due gol subiti e si immola nel finale su diverse conclusioni. Tempi di uscita alla stregua della perfezione.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-SEGURO 2-1 (0-0)
Castellanzese (4-4-2):
Saravalli, Fusha, Ferdani, Ildefonsi (14′ st Ciapparelli), Rotiroti, Ruschena, Cirigliano (17′ st Cannistraro), Scandroglio, Brancati (23′ st Aazame), De Lilla (8′ st Albè), Rupolo. A disposizione: Menini, Americo, Giulioni, Kovaci, Pegoraro. Allenatori: Serrati.
Seguro (4-3-3): Pedotti, Perola, Voria, Renelli, Galantucci (19′ st Calderon), Zaramella, Urbano (35′ st Mottadelli M.), Caiazzo, Concolino (17′ st Antonino), Fiorini, Ceruti. A disposizione: Odierna, De Luca, Mottadelli C., Pignataro. Allenatore: Albano.
Arbitro: Bruno di Seregno
Marcatori: st: 3′ Brancati (C), 21′ Calderon (S), 27′ Cannistraro (C)
Note: giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Ferdani (C), Zaramella (S), Fiorini (S). Recupero: 1’+6′

Inviata Martina Crosta


ALDINI – VARESINA 5-2
Aldini: Zappatore, Tanzi, Ardizzone, Gjonaj (7′ st Lazzari), Di Natale, Lione (31′ st Ciarrapica), Gentile, Ferrando (16′ st Ciullo), Torti. A disposizione: Finoli, Di Chiara, Medicea, Maffi, Mazzola, Bisci. Allenatore: Russo
Varesina: Pettinato, Agormeda (34′ st Pecora), Bettanello (5′ st Piatti), Farioli (22′ st Boscolo), Benzoni, Arcidiaco, Carnelli (16′ st Daverio), Giuliani (10′ st Anghel), Spitaleri, Reale (27′ Bernasconi), Lischetti. A disposizione: Scalisi, Manzato. Allenatore: Calandrino
Marcatori: Gentile (A), Torti (A), Spitaleri (V), Di Natale (A), Gentile (A), Lischetti (V)
Note: Ammoniti: Gjonaj (A), Lione (A), Carnelli (V)


VISCONTINI – ACCADEMIA INTER 2-2


RHODENSE – CISANESE 1-5


BRENO – LUCIANO MANARA 2-2


ENOTRIA – PONTE SAN PIETRO 2-3


UESSE SARNICO – SCANZORASCIATE 0-0


VILLA – CARAVAGGIO 3-0


PROSSIMO TURNO

OTTAVI DI FINALE (GARA SECCA DOM 22 MAGGIO)
SOLBIATESE – BRENO
VIRTUS CISERANO BERGAMO – ALDINI
ALCIONE – UESSE SARNICO
BRUSAPORTO – VISCONTINI
MASSERONI – CASTELLANZESE
AUSONIA – PONTE SAN PIETRO
LOMBARDIA UNO – VILLA
VILLA VALLE – CISANESE

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui