Terminata la stagione regolare è ora tempo di play-off per gli Allievi regionali Under 17, con le gare del primo turno che si sono disputate in questo weekend.

LE PARTITE

CASTELLANZESE – GAVIRATE 1-2

CASTELLANZA – Il Gavirate si impone per 2-1 in casa di una Castellanzese che finisce la gara in doppia inferiorità numerica. Il primo tempo è da botta e risposta: apre le danze Jusufi e Pierri pareggia i conti. Nella ripresa succede di tutto: due rossi diretti per due giocatori neroverdi e Farnetano che si inventa un eurogol da metà campo che regala l’avanzata nei playoff ai rossoblu.

PRIMO TEMPO – A partire fortissimo è il Gavirate, che dopo solo una manciata di minuti, si fa vedere con Jusufi – su suggerimento di Di Vita – il 10 prova la botta, ma è un nulla di fatto. La risposta della Castellanzese arriva al 6′ Aloardi prova la conclusione: tiro debole e facile preda per Panosetti. Sulla ripartenza è il Gavirate a trovare il vantaggio con Jusufi che viene lasciato praticamente da solo e a tu per tu con Poli non sbaglia. Al 20′ ospiti vicini al raddoppio con Civitillo, ma Poli è provvidenziale nell’anticipare l’avversario. Al 28′ si infuoca la Castellanzese: Del Grande prova la giocata, Midaglia piazza l’assist, Ambruosi non ci arriva per un soffio. Al 30′ la Castellanzese è costretta al primo cambio (Del Grande-De Maeco) e 10′ di gioco dopo tocca al Gavirate (Cornelli-Zraydi). Al 44′ Pierri riesce a insaccare l’1-1 con una grande giocata sulla sinistra.

SECONDO TEMPO – Al 5′ grande azione della Castellanzese sulla destra, Midaglia stacca ma Panosetti risponde presente. Un giro di orologio dopo ancora neroverdi insidiosi: Frontini piazza il cross per Midaglia ma ancora una volta Panosetti si supera con una gran parata. La risposta del Gavirate arriva con Formosa che però non inquadra lo specchio della porta. Al 22′ la Castellanzese resta in 10: brutto fallo di Latini su Zrady e rosso diretto – forse un provvedimento un po’ eccessivo, ma le polemiche sono zero. Al 35′ Farnetano si inventa un eurogol: da metà campo trova un pallonetto che supera Poli che nulla può. Al 40′ il direttore estrae un secondo rosso in direzione Pierri, lasciando la Castellanzese in doppia inferiorità numerica. Non c’è più tempo, è gioia rossoblu.

I MIGLIORI IN CAMPO
Latini (Castellanzese) 7:
In mezzo al campo lotta su ogni pallone e ne recupera sempre una quantità esorbitante. L’espulsione macchia una prestazione da 9.
Farnetano (Gavirate) 8.5: Insieme a Jusufi ha un’intelligenza calcistica da “grande”; si inventa un eurogol che vale il passaggio di turno e si prende gli applausi di tutta la tribuna (rossoblu e neroverde).

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-GAVIRATE 1-2 (1-1)
Castellanzese:
Poli, Di Bella (30′ st Zucchetti), Pierri, Latino, Mariani (38′ st Locatelli), Scazzosi, Frontini (33′ st Ressy), Ambruosi, Aloardi, Midaglia, Del Grande (30′ De Marco (24′ st Lamperti). A disposizione: Pregadio, Catalano, Gervasi, Vergari. Allenatore: Forestieri
Gavirate: Panosetti, Rinaldi (19′ st Bresil), Verzi, Farnetano, Civitillo, Formosa, Cornelli (40′ Zraydi), El Karti (11′ st Rabita), Di Vita (19′ st Contini), Jusufi, Gardoni. A disposizione: Adaoui, Rabaioli. Allenatore: Barban.
Arbitro: Rimoldi di Legnano
Marcatori: pt: 6′ Jusufi (G), 44′ Pierri (C); st: 35′ Farnetano (G)
Note: giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Ressy (C), Civitillo (G). Espulso: 22′ st Latini (C), 40′ st Pierri (C). Recupero: 2’+5′.

Inviata Martina Crosta


LAINATESE – MAGENTA 3-1
Lainatese: Gagliano, Maddalon, Camardo, Borsani, Marchioro, Frigé, Mercadante, Brindani, Borsani, Serra, Rancilio. A disposizione: Giugno, Renzini, Torre, Fiorentino, Essalhi. Allenatore: Bellegotti
Magenta: Dipierro, Gerosa, Cattaneo, Cavallotti, Morelli, Cantatore, Barbieru, Grimaldi, Graziano, Franchi, Geroli. A disposizione: Castiglioni, Romanelli, De Cillis, Viola, Othmane, Longoni. Allenatore: Fraschini
Arbitro: Baldanza di Milano
Marcatori: Serra (L), Serra (L), Rancilio (L), De Cillis (M)

IL PROSSIMO TURNO

SEMIFINALI GARA SECCA domenica 29 maggio
UNION VILLA CASSANO – LAINATESE
CARONNESE – GAVIRATE

In redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui