Si alza il sipario sulla Longobarda 2022/23. Quella presentata venerdì sera presso l’Oasi di Cassano Magnago è una squadra rinnovata rispetto a quella che ha conquistato la promozione in C2 al primo tentativo ma che ha ancora molta fame. La formazione allestita dal presidente Alberto Romano e da nuovo tecnico Marco Spadaccino punta a ben figurare all’esordio al “piano di sopra”.
LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Come spiega Romano: “Nuova categoria e nuovo inizio. Come società abbiamo fatto tanti sforzi partendo da un allenatore di livello e tanti volti nuovi. Vogliamo fare un campionato di vertice e arrivare almeno nelle prime tre. Sappiamo che altre squadre hanno ambizioni ma vogliamo dare filo da torcere a tutti. Siamo una squadra profonda visto che rispetto alla D il campionato è lungo ed insidioso“.
Pronto a mettersi al lavoro in questa nuova avventura il tecnico Spadaccino: “Abbiamo lavorato per fare un campionato di alto livello, abbiamo allestito una squadra che ritengo importante e con giocatori di categoria. Sappiamo bene che questo campionato sarà tosto e la differenza la farà l’atteggiamento con cui scenderemo in campo“.
Fascia ancora al braccio di capitan Euglend Gjoka: “Ripartiamo dalla consapevolezza c’è una base di livello visto chi è rimasto e le categorie nel curriculum dei nuovi. Penso che insieme potremo toglierci delle belle soddisfazioni ma alla fine come sempre a parlare sarà solo il campo“.
Gruppo che pare già affiatato fuori dal campo con buona gioia anche del nuovo sponsor: Il Donegal Pub di Gallarate. Con le gare spostate al venerdì sera sarà li che la Longobarda brinderà ai successi di una stagione sempre più vicina.
Ecco la rosa della stagione 2022/23
Longobarda: Bovolenta A., Bergantin, Carabelli, Colombo, Di Bari, Fadda, Gjoka, Luminoso, Manciavillano, Manuzzato, Pestrichella, Romano, Resta, Rinaldi, Verna, Bovolenta L., Dama, Gaggioli, Clemente. Allenatore: Spadaccino
ML