Nella cornice della Sala Ambrosoli della Provincia di Varese è stato presentato il nuovo progetto AmiAmo Varese, diretta evoluzione del progetto Italian Districts, che da mesi sostiene e premette di sostenere Pallacanestro Varese e non solo.

Un progetto che vuole andare a costituire una rete commerciale in un modello win-win per tutte le realtà in campo, in un momento di congiuntura economica tanto critico, tra la fine della pandemia e la guerra in Ucraina che sta portando ad un rincaro di prezzi altissimo in ogni ambito della vita quotidiana.

Per questo motivo AmiAmo Varese si propone come una soluzione per superare il momento, tramite la costituzione di una rete commerciale tanto ampia quanto semplice da raggiungere per ogni soggetto. Ad aprire l’incontro ci pensa il Consigliere Matteo Premazzi: “E’ un piacere oggi poter accogliere la presentazione di AmiAmo Varese. In un momento così delicato, dovuto sia alla fine della pandemia, sia alla guerra in Ucraina, fare rete tra territorio, privati e terzo settore è fondamentale”.

Ed è proprio questo l’obiettivo del progetto AmiAmo Varese, come spiega il presidente di Italian Districts, Alessandro Martelli: “Chiunque di noi si è chiesto almeno una volta nella vita se avesse potuto fare qualcosa per la propria squadra, associazione o ricerca. AmiAmo Varese è un progetto che mette nelle mani e negli smartphone di tutti la possibilità di dare valore sociale ad ogni gesto quotidiano senza costi. E’ una dichiarazione d’amore importante, una presa di coscienza che ogni nostra azione possa fare bene al territorio. Il meccanismo di funzionamento è lo stesso di Italian Districts, con il collegamento diretto tra destinatario e sostenitori. Secondo le nostre volontà AmiAmo Varese andrà a sostenere anche realtà molto piccole che magari non hanno la forza di costruire reti di un certo spessore. Ogni realtà farà parte di una rete di sostegno al territorio della Provincia di Varese. Un modello win-win per tutti i soggetti in causa, consumatore e realtà. Per i commercianti permette di rilanciarsi anche non solo nella misura di vendita diretta dal negozio, quanto vendendo i proprio prodotti anche nel market place online che abbiamo creato. AmiAmo Varese crea community e marketsociality. e si propone di essere un importante strumento nel canale BtoB tra le realtà nella rete”.

Sostenere la propria causa, come può essere la Pallacanestro Varese, indirizzando i propri consumi nelle realtà che devolvono il cashmove generato alla causa di riferimento. Un modello che sta già aiutando ad esempio i biancorossi, che nella persona dell’Amministratore Delegato Luis Scola, sostiene questa iniziativa: “Pallacanestro Varese è stata una delle prime società a inaugurare questo progetto, su impulso di Pallacanestro Trieste che ha beneficiato molto di questo. Per una realtà sportiva come la nostra questo sostegno è fondamentale. La possibilità di portare a casa risorse così è fondamentale per il futuro. Il progetto è nato come Italian Districts e si è evoluto in AmiAmo Varese. Se questo progetto cresce anche le risorse che arrivano sono più grandi e per noi è fondamentale. In più AmiAmo Varese si basa su due temi per noi fondamentali: il coinvolgimento del territorio, come realtà sportiva e sociale e poi la passione, in particolare dei tifosi, che per noi è tutto. Con AmiAmo Varese tutti i tifosi possono aiutarci a crescere e migliorare come la squadra e la società fa sul campo tutti i giorni, senza costi, aiutandoci a crescere”.

Alessandro Burin

Articolo precedenteeCup2k22 – Poker del Varese, ottavi di finale ad un passo. Guarino: “Più forti dell’anno scorso”
Articolo successivoJuniores Nazionale, 18^ – Castellanzese in casa per volare. Varese a Borgosesia, Caronnese con l’Alcione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui