Dopo diverse settimane di grande attività, le squadre di Seconda Categoria sembrano aver quasi completato le rose e, di conseguenza, i nuovi acquisti sono notevolmente diminuiti. Sono poche le realtà che hanno chiuso trattative in settimana, ma ci sono ancora tante trattative in attesa di trovare una conclusione.

Proprio riguardo al mercato si è espresso anche il presidente della Cuassese Thomas Pedoja: “Abbiamo costruito una buona squadra, con un mix tra giovani promettenti sia di nostra proprietà che da altre realtà. Ora ci concentreremo sui colpi degli ultimi minuti e poi avremo terminato. Vogliamo partire bene già contro il Ceresium in Coppa Lombardia”. Sulla prossima stagione prosegue: “Il girone a 16 aggiunge incertezze ma sarà divertente ed equilibrato, con tante squadre che si sono rinforzate per arrivare al loro massimo potenziale”.

Aurora Induno

Dopo gli arrivi di Gonzalez, Padula e Vettorello il mercato della squadra di Fumagalli si è arrestato. Nessun arrivo durante la settimana, ma il DS Edoardo Facco rimane fiducioso sulla rosa costruita, che sarà composta anche dalle conferme di: Zampieri, Casnici, Caverzasi, Ventura, Giardino, Bogdan, Savo, Lucarelli, Franzoso, Mandretti, Gritti, Buzzi, Giamberini, Robustelli ed Albergatore.

Buguggiate

La società di Monti chiude ufficialmente il mercato con l’arrivo di Lorenzo Bruni dal Caesar, che va ad aggiungersi agli acquisti precedenti come Epifani, Cervini, Fiore, Beretta e Valenti. I biancoblu resteranno ora in attesa di valutare se ci saranno occasioni dell’ultimo momento.

Caesar

Nonostante l’inizio di mercato spumeggiante, anche la neopromossa non ha chiuso nessun nuovo colpo durante la settimana, lasciando il contatore degli acquisti a quota otto. Nel mese trascorso, tuttavia, non sono mancati gli arrivi alla corte di Fusco: Federico e Lorenzo Monceri, Rossano, Albizzati, Caimi, Roca, Magazzini e Binda.

Cantello Belfortese

La rosa 2022/23
Portieri: Francesco Berton (’98), Renato Piovezan (’86).
Difensori: Simone Candolini (’99), Ferro (’00), Antonino Fornaro (’85), Youssef Quirat (’02), Luca Rosadini (’92), Samuele Motta (’99).
Centrocampisti: Alessandro Bianchi (’97), Davide Bottinelli (’02), Stefano Carretta (’01), Riccardo Maspero (’02), Matteo Martini (’00), Davide Silva Fernandes (’85).
Attaccanti: Antonio Edoardo Calemme (’99), Matteo Ceci (’98), Marco Fontana (’98), Andrea Pinna (’01), Amilcare Rossi (’98).

Caravate

Tra partenze, conferme e nuovi arrivi il Caravate è stata una delle protagoniste di questa sessione estiva. Merizzi, Infantino, Casartelli, Perna, Sellitti, Minchio, Sala, Vavassori, Poroli e Crociati sono infatti rimasti come ossatura della formazione dello scorso anno, ma a loro si sono aggiunti Sottocorna, Bosisio, Macella, Mentasti, Appiani e Bergottini. Nonostante queste premesse, però, durante gli ultimi giorni i gialloverdi sono rimasti inattivi.

Ceresium Bisustum

Torna ad essere attiva sul mercato la società di Porto Ceresio, che porta alla corte di Devardo  sia Davide Brancato che Mirco Rondelli (Seconda Lega svizzera). Nonostante gli ultimi acquisti, i rossoblù sono stati una delle rose con meno mercato di tutta la Seconda Categoria, portando solamente quattro tasselli in squadra (considerando Ceccarelli e Canciani delle passate settimane); sintomo che la base di partenza era buona e che le aspettative sono alte.

Coarezza

La rosa 2022/23:
Portieri: Franishta (’01), Spadon (’02)
Difensori: Benevento (’00), Castiglioni (’01), Caprera (’97), Cavallari (’98), Ceccarelli (’95), Guenzani (’97), Luini (’00), Pedrinazzi (’01), Schenal (’98), Tinnirello (’97)
Centrocampisti: Cuda (’98), Diop (’99), Fino (‘98), Giannini (’00), Iulita (’90), Longinotti (’01), Monti (’03), Perilli (’97), Squizzato (’01),
Attaccanti: Cani (’97), Fossati (’94), Isgrò (’00), Marasco (’95), Piantanida (’03), Perseghin (’02)

Cuassese

Mercato faraonico della società biancorossa, che completa altri due acquisti per ultimare la rosa. In settimana sono giunti alla corte di Pedoja sia Andrea Di Benedetto che Thomas Cecchini, militanti nella juniores fino all’anno scorso. Oltre a loro sono da ricordare anche gli arrivi di Bevilacqua, Izzo, Galasso, Manfredini, Fazzari, Santillo e Basaglia.

Don Bosco

Dopo gli arrivi nelle passate settimane di Delano e Barbarito, il mercato della neopromossa sembra essere in una fase di stallo. La società non intende muoversi ulteriormente per rinforzare la rosa a meno di occasioni dell’ultimo minuto.

Eagles Caronno

La rosa 2022/23 per il momento è così strutturata:
Portieri: Davide Centazzo (’94), Marco Massarutto (’01)
Difensori: Cristiano Bassi (’03), Lorenzo Da Siena (’02), Everest Deda (’96), Federico Fanali (’87), Davide Gariboldi (’96), Alessio Mattiuz (’00), Federico Regis (’01), Fabio Vian (’03)
Centrocampisti: Lorenzo Beltrame (’01), Sebastiano Carraro (’01), Karim Chakir (’97), Matteo Costa (’00), Simone Diani (’96), Francesco Giardino (’97), Pietro Margiotta (’00), Davide Mattiuz (’98), Mattia Sapia (’96), Lorenzo Sorrentino (’98), Matteo Tullio (’98)
Attaccanti: Mattia Marchioro (’89), Luca Levorin (’98), Luca Giovanni (’02)

France Sport

Non si muove il mercato della società di Franceschetti, che dopo gli acquisti di Spozzio e Folli non sembra voler cercare nuovi giocatori sul mercato. La rosa è stata quasi completata con la promozione in prima squadra di Passera, Sommaruga, Stefani, Ubrani e Terenghi.

Jeraghese

La rosa per la nuova stagione 2022/23 sarà dunque:
Portieri: Silvestri (’02), Pezzano (’00).
Difensori: Aldieri (’00), Bignotti (’02), Cardani (’03), Zoccarato (’91), Bogni (’95), Conti (’94), Flora (’99).
Centrocampisti: Bertoldo (’01), Cala (’01), Prela (’01), Touili (’95), Polli (’93), Miano (’97).
Attaccanti: Bala (’02), Pedretti (’02), Syna (’00), Libralon (’00), Scherma (’96), Blanco (’92).

Malnatese

Fase di stallo anche in casa bianconera, che si sta muovendo per portare alla corte di Pisaniello un super colpo. Una volta ultimato questo acquisto la rosa sarà al completo con gli arrivi di Valli, Butruce e Ciullo oltre alle conferme di: Bernasconi, Ciurca, Maspero, Montalbetti, Gomez, Paffumi, Fornaro, Samet, Zito e Rossi.

Union Tre Valli

Rimane immobile la società di Niesi, che dopo gli arrivi di Granai e Giannone si sta muovendo per portare alla rosa gli ultimi ritocchi. Il grosso del lavoro era infatti stato fatto sulle riconferme della passata stagione come: Bianchi, Bosio, Bucca, De Maddalena, Gandini, Grosset, Londino, Passera, Ethan e Nathan Pastorelli, Sandoval, Sanneh, Tedesco e Vigorelli. Oltre a ciò sono stati promossi in prima squadra Barucci, Olivas, Pavia, Vecera, Palombi e Valsecchi.

Valcuviana

Ancora nessun acquisto da parte della Valcuviana, che resta in attesa di chiudere alcune trattative. Il mercato della società di Testa è stato particolarmente povero, con la squadra di Cuvio che non ha ancora visto nessun ingresso dall’inizio della finestra di mercato.

Varano Borghi

Chiude un altro acquisto l’ultima neopromossa che, dopo gli arrivi di Riviera David, Shirinzetti Christian, Moriero Francesco, Jacopo Bombelli, Isotta ed Adriano Petullo, vede arrivare alla corte di Giacomini Lorenzo Angoli dal Coarezza.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui