Andrea D’Orazio ha scelto i social per dare un messaggio ai tifosi del Città di Varese: nessuna parola, un’emoticon, un sorriso e uno sguardo che basta a dire tutto.

Il centrocampista classe ’97 è stato operato ieri presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dopo l’infortunio rimediato nella sfida casalinga contro il Derthona lo scorso 27 marzo (nella foto a destra). Visto l’interessamento dei legamenti del ginocchio destro, l’intervento chirurgico è stato inevitabile: per D’Orazio si profilano ora lunghi mesi di guarigione e riabilitazione, ma il giocatore è già carico e motivato a rientrare quanto prima.

Come anticipato, nessuna parola: nella storia Instagram pubblicata sul suo profilo, il centrocampista è ripreso sul lettino d’ospedale mentre mostra i muscoli, con un sorriso quasi accennato carico di grinta e determinazione e quell’emoticon (soon, presto) che lascia presagire la sua voglia di riprendere a mostrare i muscoli anche sul campo ringhiando su ogni avversario.

Inutile specificarlo, si sapeva già da tempo, per lui la stagione è già finita. Lo rivedremo in biancorosso anche l’anno prossimo? Difficile, se non impossibile, rispondere ora. Di sicuro D’Orazio era un uomo di Ezio Rossi, fortemente voluto proprio dal tecnico torinese per rimpolpare il centrocampo varesino, ma ha subito saputo farsi apprezzare (seppur indisponibile) anche da Gianluca Porro restando sempre e comunque vicino alla squadra. Chiaramente il suo destino sarà in parte legato anche alla scelta tecnica della prossima stagione, legata a sua volta ad atri interrogativi: sarà ancora Serie D? Se sì, Porro sarà riconfermato o si attuerà un cambio? Ovviamente si parla di discorsi prematuri ma, tornando a D’Orazio, il Città di Varese ha dimostrato di star vicino ai suoi infortunati tutelandoli per tutto il periodo della loro indisponibilità (vedi Disabato, Marcaletti o Cappai solo per fare dei nomi).

Di sicuro, comunque, c’è che Andrea D’Orazio sta bene e l’intervento è perfettamente riuscito. Una buona notizia per i compagni che lo aspetteranno sugli spalti per le ultime partite della stagione, un intenso rush finale che inizierà domenica 24 aprile contro la Caronnese. Se i biancorossi hanno affrontato una settimana “classica” di allenamenti quotidiani (che proseguiranno ovviamente anche oggi sul sintetico delle Bustecche), i rossoblù di Manuel Scalise sono reduci dalla sconfitta ai rigori di ieri pomeriggio contro la Virtus Ciserano Bergamo nei quarti di finale di Coppa Italia. Un ko che ha lasciato parecchia amarezza, ma che non ha scalfito le certezza di un gruppo ritrovato nel girone di ritorno; il derby di domenica prometterà spettacolo.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui