Ha fatto spesso parlare di sé Andrea Scapolo, ex portiere del Varese Calcio, che dopo un trascorso tra i pali biancorossi e di altre formazioni di calcio dilettanti della nostra zona ha scelto di volare in America per poter conciliare l’amore per il calcio e lo studio. La prima destinazione, un anno fa, è stata Rindge, nel New Hampshire, dove è entrato a far parte della Franklin Pierce University per conseguire un Master in Business Administration.

Dopo una pausa che è coincisa con il suo ritorno a Varese, Scapolo nello scorso mese di luglio ha girato un po’ gli States (Park City, Las Vegas, Hawaii, New York) facendo tappa anche dallo zio Cristiano (ex calciatore di Serie A) che si è trasferito in pianta stabile oltre Oceano e dove allenta la formazione Under 19 del Cincinnati.
A inizio agosto ha inizio la nuova avventura alla Francis Marion University a Florence nella Carolina del Sud.

Terza giornata di campionato e la formazione di Scapolo è reduce da una sconfitta e una vittoria. Siamo al 90′ della partita contro la University of Montevallo e la Francis Marion è sotto 2-1. Angolo a favore, il portiere ex biancorosso si invola nell’area avversaria e in mezza rovesciata, tra una selva di gambe, realizza il gol del 2-2. (GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO)

Ora testa ai libri, ai guantoni con l’occhio da strizzare ai corner a favore.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui