Anno nuovo vita nuova per Arianna Castiglioni. La nuotatrice di Busto Arsizio infatti, dopo la delusione dei Mondiali di Melbourne e più in generale un 2022 assolutamente non soddisfacente, ha deciso di cambiare allenatore, rompendo così il sodalizio con Andrea Sabino.

Ad annunciare la separazione è stato lo stesso Sabino con un comunicato stampa nel quale si legge: “Al fine di tutelare gli atleti e i professionisti che a vario titolo hanno aderito al progetto ambizioso di cui sono responsabile in qualità di allenatore, ho deciso di interrompere il rapporto con Arianna Castiglioni, essendo venute meno le condizioni per continuare insieme il percorso intrapreso“.

Per la Castiglioni si realizza così il secondo cambio di allenatore nel giro di pochi mesi visto che lo scorso anno, sempre a dicembre, la nuotatrice azzurra tesserata per le Fiamme Gialle/Team Insubrika, aveva interrotto il sodalizio con il suo storico coach Gianni Leoni a Busto Arsizio per spostarsi a Caserta e sposare il progetto Time Limit di Sabino.

Ora, a meno di 600 giorni dai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024, la Castiglioni dovrà decidere nuovamente con chi e dove iniziare e portare avanti la propria preprazione.

Alessandro Burin
Foto di Andrea Staccioli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui