Si conclude con il risultato di 1-1 l’anticipo della nona giornata di campionato tra Ardor Lazzate e Gavirate. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Nel primo tempo siamo partiti meglio – dichiara il tecnico dei rossoblù Cristian Caon – e abbiamo creato un paio di occasioni nei primi quindici/venti minuti. Poi l’Ardor ha fatto molto bene, ci ha messo in difficoltà con la sua fisicità e ha trovato il gol in un uno contro uno. I ragazzi hanno sofferto molto, nel rigore siamo stati ingenui, ma poi abbiamo provato a rimettere in piedi la partita giocando come sappiamo fare. Abbiamo preso un palo con Rocca, poi il gol di Incarbone è stato molto bello e nel finale abbiamo creato i presupposti per vincere. Non siamo riusciti a sfruttare un tre contro due e, per quanto riguarda la punizione di Pescara nel recupero, ci sono le immagini. Un’altra squadra nella nostra situazione avrebbe alzato bandiera bianca, invece i ragazzi stati bravi e hanno dato tutto. Ovvio che dobbiamo migliorare nel fraseggio in alcuni momenti, ma penso che siamo sulla strada giusta”. 

“Questo è un campionato in cui devi fare la prestazione e in cui i dettagli fanno la differenza – commenta il tecnico dei gialloblù Ivan Stincone –. Evidentemente, se è finita 1-1, doveva andare così, ma sono contento che la squadra si sia approcciata alla gara con fame, senza superficialità, dopo due vittorie consecutive. Per settanta minuti abbiamo giocato con tanta intensità e qualità, ma abbiamo capitalizzato poco. Nel secondo tempo abbiamo dato un segnale di maturità perché siamo rimasti alti e aggressivi, con tanta personalità in fase di possesso. Chiaro che l’episodio del rigore poteva indirizzare la partita in altro modo, ma bisogna essere bravi a gestire gli errori insieme. Ovviamente siamo rammaricati per aver fatto solo un punto, ma guardiamo avanti, perché la squadra sta rispondendo presente e dovrà farlo anche mercoledì. Non sarà facile perché affronteremo una delle migliori squadre del campionato, ma se siamo noi, potremo fare la nostra partita”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Corioni (Ardor Lazzate) 7 – Una partita giocata ad altissima intensità, soprattutto nel primo tempo, dando mostra di un’intesa esplosiva con il compagno di reparto Artaria, a cui serve un assist perfetto per sbloccare il risultato.
Incarbone (Gavirate) 7 – Entra a partita in corso con il piglio giusto e scrive il suo nome sul tabellino, regalando alla squadra un punto importante contro un avversario non semplice. Frizzante e propositivo, fa la differenza con la sua freschezza. Voto analogo per Menegon, che para un rigore e difende i pali con interventi degni di nota.

LE PAGELLE
ARDOR LAZZATE – GAVIRATE 1-1 (1-0)
Ardor Lazzate: Ferloni 6, Zucchetti 6, Sandrini 6, Fogal 6.5, Marioli 6.5, Guanziroli 7, Corona 6, Artaria 7 (37′ st Bianchi sv), Corioni 7, Bangu 6 (10′ st Gazzetta 6), Rondina 5.5. A disposizione: Barlocco, Mzoughi, Moretti, D’Onofrio, Ferraro, Corbetta, Boschetti. Allenatore: Stincone
Gavirate: Menegon 7, D’Amico 6.5, Broggini 6.5, Morello 6, Pescara 6.5, Municchi 6 (1′ st Rovedatti 6), Fall 6, Martinoia 5.5 (10′ st Incarbone 7), Selpa 6, Lercara 6.5 (44′ st Canaglia sv), Fossati 5.5 (10′ st Rocca 6). A disposizione: Cappato, Sinicco Scali, Eboa, Ghilardi, Marcaletti. Allenatore: Caon

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui