Risultato storico per l’Accademia scherma Gallaratese nella spada a Ciserano nella Coppa Italia Regionale. Sono scesi in pedana nello scorso fine settimana Giovanni Battaini, Alessandro Aspesi e Emma Ferro.

Per la spada maschile il grande colpo lo fa Battaini qualificandosi per la Coppa Italia Nazionale; affronta il girone con 3 vittorie e 3 sconfitte, vince la prima diretta, perde la seconda ma va a posizionarsi al 29esimo posto che gli da diritto con onore di entrare nei qualificati. Grande soddisfazione per il maestro Stefano Venegoni e tutta la Accademia.

Alessandro Aspesi affronta il girone con due vittorie ed esce purtroppo alla prima diretta lottando fino all’ultimo punto. Si classifica in 43esima posizione e il Maestro dichiara di vedere in lui una sempre maggiore maturità che fa ben sperare per i risultati futuri.   

È la volta poi dell’unica ragazza per la Accademia: Emma Ferro, che colleziona una sola vittoria nel girone, con il maestro Venegoni che, nonostante ci sia ancora da sistemare qualche dettaglio, comincia a vedere la grinta e la voglia di combattere per un risultato che è certo verrà presto per la sua allieva.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui