Nuova settimana, nuovi inizi. Lunedì 22 agosto sono state quattro le squadre protagoniste del Girone Z di Seconda Categoria che hanno cominciato la propria preparazione estiva in vista del debutto stagionale in Coppa Lombardia e in campionato (in attesa di conoscere i calendari). Vediamo la situazione nel dettaglio.

AURORA INDUNO

Il primo allenamento ha visto la corsa (tanta) protagonista assoluta: in assenza di un programma estivo, la volontà della società è quella di lavorare fin da subito per rimettere fiato e benzina nelle gambe dei giocatori. Solo in un secondo momento si è passati alla tecnica e alla tattica con partitella.

Le prime parole del DS Facco: “Ho visto i ragazzi molto disponibili, è stato un buon allenamento di quasi due ore: come al solito c’è chi è più pronto e chi meno, ma nessuno è fuori forma. Sono molto soddisfatto e c’è tanto ottimismo per i prossimi giorni“.

LA ROSA 2022/23
Portieri: Gritti (’96), Manfretti (’97)
Difensori: Zampieri (’96), Giardino (’96), Albergatore (’02), Giamberini (’00), Bogdan (’94), Vettorello (’02), Buzzi (’02)
Centrocampisti: Robustellini (’96), Lucarelli (’02), Padula (’03), Gonzalez (’88), Ventura (’96), Casnici (’98)
Attaccanti: Savo (’97), Tobianchi (’97), Caverzasi (’94), Franzoso (’02)

DON BOSCO

C’è stato fin da subito un bel clima tra i ranghi della neopromossa: tutti i giocatori si sono tenuti in allenamento rispettando il programma stabilito a inizio estate e, di conseguenza, il gruppo di mister Michele Paracchini si trova già in stato avanzato di preparazione. Dopo i primi esercizi di tecnica sono seguite sessioni di corsa tra allunghi, scatti e resistenza, preludio ad una serie di partitelle per riprendere confidenza con il calcio giocato.

A fare una panoramica della prima sessione è stato il vicepresidente Fanizzi: “Siamo soddisfatti della squadra costruita perché la riteniamo assolutamente competitiva per la categoria. C’è tanto entusiasmo per l’avventura in Seconda Categoria e il nostro obiettivo è quello di entrare fin da subito tra le prime quattro“.

EAGLES CARONNO

Il nido delle aquile di Caronno Varesino è tornato ad animarsi con la prima sgambata stagionale andata in scena nella serata di ieri. Volti distesi, sorrisi e tanta determinazione: i biancoblu hanno rispettato fin da subito le premesse già evidenziate un mesetto fa (in occasione della presentazione presso la Pasticceria Enoteca del Corso a Tradate) e il gruppo agli ordini di mister Stefano Boy ha cominciato a lavorare per costruire già da ora un campionato il più tranquillo possibile.

Diktat che il Direttore Sportivo Fabio Mazzetti rimarca con decisione: “La nostra stagione è iniziata con il solito grande entusiasmo, per quanto i ranghi non siano del tutto al completo visto che qualcuno è ancora in vacanza. Si prospetta comunque una stagione che speriamo sia positiva: il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo fare il meglio che possiamo. Cosa mi aspetto? Sarà di sicuro un campionato lungo. Non vedo una lepre che possa scappare: credo che ci sarà un gruppetto che si giocherà la vittoria, un altro blocco che si contenderà i playoff e il resto delle squadre che cercherà di evitare la zona pericolosa della classifica. Noi, come già detto a più riprese, dobbiamo cercare di star fuori dalle ultime tre posizioni facendo il nostro campionato con l’obiettivo parallelo di consolidarci e di far crescere il gruppo“.

LA ROSA 2022/23
Portieri: Davide Centazzo (’94), Marco Massarutto (’01)
Difensori: Cristiano Bassi (’03), Lorenzo Da Siena (’02), Everest Deda (’96), Federico Fanali (’87), Davide Gariboldi (’96), Alessio Mattiuz (’00), Federico Regis (’01), Fabio Vian (’03)
Centrocampisti: Lorenzo Beltrame (’01), Sebastiano Carraro (’01), Karim Chakir (’97), Matteo Costa (’00), Simone Diani (’96), Francesco Giardino (’97), Davide Mattiuz (’98), Mattia Sapia (’96), Lorenzo Sorrentino (’98), Matteo Tullio (’98)
Attaccanti: Mattia Marchioro (’89), Luca Levorin (’98)

JERAGHESE

Il primo allenamento di quella che, secondo gli addetti ai lavori, è una delle pretendenti più agguerrite al vertice della classifica ha avuto una forte vocazione tecnica per riprendere confidenza con il pallone. A questo si è aggiunta sia la corsa sia le classiche partitelle a tema (un tocco o due tocchi) per cominciare ad avere fin da subito una specifica idea tattica.

A fare gli onori di casa è stato il tecnico Fabrizio Baratelli: “La voglio di fare bene c’è e si è vista da parte di tutti i ragazzi. La squadra è sicuramente di buon livello, ma l’obiettivo primario sarà quello di riportare entusiasmo alla piazza dopo l’anno passato“.

LA ROSA 2022/23
Portieri: Silvestri (’02), Pezzano (’00).
Difensori: Aldieri (’00), Bignotti (’02), Cardani (’03), Zoccarato (’91), Bogni (’95), Conti (’94), Flora (’99).
Centrocampisti: Bertoldo (’01), Cala (’01), Prela (’01), Touili (’95), Polli (’93), Miano (’97).
Attaccanti: Bala (’02), Pedretti (’02), Syna (’00), Libralon (’00), Scherma (’96), Blanco (’92).

VALCUVIANA

In attesa della presentazione ufficiale di sabato, i biancoviola si sono ritrovati nella serata di ieri per una prima sgambata basata su forza (flessioni e addominali), corsa (una ventina di minuti tra le strade del paese), stretching, tecnica e tattica conclusa con la classica partitella di benvenuto.

Entusiasta il presidente Gianluca Testa: “C’è grande entusiasmo per il nostro nuovo progetto e i tanti innesti hanno portato voglia e qualità. Partiamo per migliorare la posizione dello scorso anno e mi aspetto soprattutto serietà e desiderio di mettersi in gioco per raggiungere qualcosa di importante“.

Matteo Carraro
Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui