Sono state rese note dal Comunicato Ufficiale numero 5 del CRL le società che hanno formalizzato la propria iscrizione al prossimo campionato di Terza Categoria. Come già preannunciato erano attese diverse novità, e infatti spulciando l’elenco delle squadre iscritte si possono notare ben sei new entry rispetto alla passata stagione.

Oltre al San Luigi Academy Visconti e Arnate (retrocesse dalla Seconda), sono infatti presenti ben quattro nuove realtà. Oltre a Mercallo (che attraverso le voci del presidente Giacobbo e del portiere Bianchi ha già fatto intendere come le ambizioni non manchino) e Centro Gerbone (ritornato a vivere dopo un’assenza di sette anni), le soprese riguardano le iscrizioni di Azalee Gallarate 1980 e Viggiù. Per i gallaratesi si tratta di una presenza alquanto inaspettata, visto che dopo tanti anni di femminile non ci si aspettava una squadra maschile, mentre per il Viggiù si tratta di un ritorno dopo diversi anni di assenza.

Passando al capitolo assenze, non rispondono alla chiamata né Valcuviana Olimpia Tresiana che, come già anticipato nel corso della scorsa settimana, hanno rinunciato ad iscrivere la propria seconda squadra, la quale non avrebbe potuto fare classifica.

Per quanto riguarda i numeri, sono dunque in 20 le società che sono ufficialmente iscritte, un numero elevato e che a questo punto difficilmente permetterebbe la formazione di un girone unico come invece sperato da numerosi addetti ai lavori. Allo stesso tempo, però, sarebbe alquanto inverosimile immaginarsi due gironi da sole 10 squadre, ragion per cui, con ogni probabilità, si potrebbero intraprendere due diverse strade. Da una parte lo spostamento di alcune squadre limite (Arnate, Azalee, Busto 81, Centro Gerbone) nel girone di Legnano, con sì la possibilità a questo punto di adottare un unico girone, oppure al contrario, l’integrazione di nuove squadre provenienti dalle delegazioni limitrofe che permetterebbero così la formazione di due gironi con un numero sufficiente di organici. Nelle prossime settimane si vedrà quale via percorrerà la Federazione, nel frattempo andiamo a scoprire di seguito tutte le partecipanti al prossimo campionato.

ANGERESE
ARNATE
AURORA GOLASECCA
AZALEE GALLARATE 1980
BIANDRONNO CALCIO
BREBBIA 2019
BUSTO 81 CALCIO
CASBENO VARESE
CASPORT
CEDRATESE CALCIO 1985
CENTRO GERBONE
CITTIGLIO FOOTBALL CLUB
FULCRO TRAVEDONA MONATE
GAZZADA SCHIANNO
MERCALLO
PONTE TRESA
SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI
SUMIRAGO BOYS SOCCER
VIGGIU CALCIO 1920
VIRTUS BISUSCHIO

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui