Un 1-1 all’ultimo respiro tra Base 96 Seveso e Vergiatese. A seguire le dichiarazioni dei due tecnici.
“Oggi ci aspettavamo una partita decisiva – commenta il direttore sportivo rossoverde Ernesto Lampugnani –, perché siamo in una posizione di classifica pericolosa e sinceramente per noi è un periodo difficile. Loro hanno fatto un gol bellissimo, ma è stato l’unico tiro della partita, e noi siamo stati bravi a cercare il pareggio. Questo risultato ci dà soddisfazione e fiducia per poter continuare a lottare. Se dovremo fare i playout, ce la giocheremo; l’importante è non rimanere tagliati fuori dalla forbice. Non cerco scusanti, ma oggi avevamo fuori tre/quattro giocatori importanti che hanno un grosso peso per la squadra, quindi speriamo di recuperarli presto. È dal mese di dicembre che ci manca la vittoria; se riuscissimo a trovarla, sarebbe fondamentale per affrontare il rush finale. Teniamo anche presente che le squadre di questo girone sono molto forti; sapevamo che avremmo dovuto lottare per salvarci e adesso che mancano solo sei partite cercheremo di arrivare fino in fondo“.
“Sono deluso e arrabbiato – dichiara il tecnico granata Paolo Crucitti –. Abbiamo preso gol su un rigore inesistente, in cui era stato Dal Santo a subire fallo. Spiace perché avremmo potuto chiudere la partita con l’occasione di Scampini e ancora prima con Crispo, che poteva dare palla a Mondoni per mandarlo solo in porta. Si era arrivati al 95′ con un uomo in meno, avevamo retto bene il campo e fatto un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo, ma anche nella ripresa, con ordine e voglia, e invece non è andata come volevamo. I ragazzi hanno lottato, ci hanno messo l’anima e hanno fatto tutto quello che avevo chiesto loro di fare, quindi dispiace raccogliere le briciole. È un’annata così e dovremo sudarcela fino alla fine. Con una vittoria avremmo fatto dei passi da gigante, e invece domenica ce la dovremo giocare col Settimo, che oggi ha vinto contro il Pavia, senza Pandiani e Parini. Saremo ancora qui, con voglia e determinazione, e se la prestazione sarà come quella di oggi, non avremo problemi”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Catta (Base 96 Seveso) 7 – Con sangue freddo realizza un calcio di rigore pesantissimo al 95′ minuto. Presente per tutta la partita, mette sempre lo zampino nelle sortite offensive della squadra.
Pedergnana (Vergiatese) 7 – Fa la differenza a centrocampo con una prestazione che coniuga corsa, precisione e costanza. Dà fastidio agli avversari con la sua velocità e si fa trovare sempre pronto in fase di copertura, intercettando dei palloni pericolosi.
LE PAGELLE
BASE 96 SEVESO– VERGIATESE 1-1 (0-0)
Base 96 Seveso: Porro 6, Gerosa 6.5 (36′ st Arienti R. SV), De Petri 6.5 (43′ st Garcea sv), Marinoni 6, Lanini 6, Nasali 6, Marinaci 6 (21′ st Favari 6), Siviero 6 (1′ st Carraro), Riboldi 6 (4′ st Kamal 6.5), Fossati 6.5, Catta 7. A disposizione: Citterio, Sala, Arienti L., Severino. Allenatore: Cazzaniga
Vergiatese: Russo 6, Rossi 6, Crispo 6.5, Dal Santo 6, Parini 5.5, Lucarino 6.5, Mhaimer 6.5 (20′ st Resmini 6), Pedergnana 7, Broggi 6.5 (28′ st Mondoni 6), Becerri 7 (14′ st Cattaneo 6), Mattea 6 (25′ st Scampini 6.5). A disposizione: Pancini, Cattaneo, Marcaletti, Viganotti, Rando, Laalaoui. Allenatore: Crucitti
Silvia Alabardi