Pare essere proprio vero il detto “quando piove, grandina” in casa BasketBall Gallarate che continua a perdere pezzi pregiati del proprio roster settimana dopo settimana.

Così, dopo le pesanti assenze di Croci, Clerici e Filippi, nella vittoria contro Social Osa di sabato, i galletti perdono il giocatore punta di diamante del proprio roster, la miglior guardia del campionato di C Gold finora, ovvero Federico Passerini.

Il numero 5 biancoblu, che sta viaggiando a 16.7 punti di media in campionato, ha infatti riportato una sublussazione del pollice destro. Un infortunio che molto probabilmente terrà fuori dai giochi l’ex Basket Sette Laghi Gazzada per almeno 30/40 giorni, con il rischio che la sua stagione possa essere finita qui.

Una perdita, l’ennesima, pesantissima per la squadra allenata da coach Gambaro, con il presidente Thomas Valentino che ora medita fortemente un intervento sul mercato, vista la coperta fattasi davvero corta in termini di rotazioni e di quintetto, con 3 titolari out e che commenta così la situazione: “Ad inizio stagione abbiamo studiato il roster, compreso di senior ed under con giro di 8-9 giocatori nelle rotazioni per avere una squadra competitiva e poter reggere il peso della lunghezza del campionato. Non in ultimo l’inserimento di Romano è stato fatto proprio per aumentare la profondità di squadra ed il tasso qualitativo della stessa. Purtroppo non avevamo messo in conto questo tornado di sfortuna che ci ha colpito, con 3 titolari fuori e Clerici out tutta la stagione e al rientro ha preso un colpo allo sterno che lo fa giocare al 15%. Nonostante tutto la squadra sta giocando con nervi, cuore e tutto quello che si può dare, ma ad oggi non siamo minimamente il gruppo di inizio anno, sia in partita che negli allenamenti dove il coach si trova davvero in grande difficoltà purtroppo e questa è la cosa che mi spiace di più“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui