È durata solo tre settimane l’unione tra mister Giuseppe Fiorito e la Vergiatese.
Il tecnico, tornato ad allenare nella nostra provincia dopo l’esperienza movimentata al Pavia (con la conquista della salvezza nelle gare di playout), non siederà sulla panchina granata nella prossima stagione.

A darne l’annuncio ufficiale nella mattinata di oggi è il Direttore Generale Franco Tosca, che spiega alla nostra redazione il casus belli che ha fatto saltare l’accordo.
“Tra il mister e la società è venuta a mancare la fiducia reciproca ed essendo questa una componente fondamentale, abbiamo deciso di comune accordo di non proseguire insieme“.
Dopo questa rescissione consensuale, è ancora prematuro avanzare ipotesi sul tecnico che prenderà in mano la squadra. “Ora ci guarderemo intorno con calma – continua il dg – per non sbagliare ancora, come già successo l’anno scorso”.

Intanto, sul fronte mercato, inizia a prendere forma la rosa 22/23. Oltre alle conferme dei giovani, arrivano a Vergiate il portiere ex Oleggio Denis Rota (1997), il difensore centrale ex Fulgor Ronco Valdengo Mattia Menga (1999), il futuro compagno di reparto ex Dufour Varallo Mateo Cassini (1996) e il centrocampista ex Maglie Juan Ignacio Moretti (1997).

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui