Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive della Pallacanestro Varese che cede 100-108 contro la Virtus Bologna.
Una partita in cui i biancorossi, nonostante la forza dell’avversario, hanno dimostrato tutto il proprio valore, rimontando anche da -21 fino a -5, tenendo aperto un match che sarebbe potuto finire molto prima degli ultimi minuti del quarto quarto.

Parte proprio da qui il commento di coach Matt Brase all fine dei 40’: “È stato un buon test per noi. Abbiamo giocato una partita molto intensa, con grande energia. Abbiamo avuto dei momenti difficili ad inizio partita e terzo quarto ma ci siamo rialzati giocando di squadra. Sono contento per i ragazzi che hanno giocato con la giusta intensità. Bisogna dare credito alla difesa di Bologna che ha chiuso bene sui nostri tiratori da tre, mettendoci in difficoltà. Loro hanno fatto 12 canestri da 3 noi 9 e quando perdi di 8 punti quei 3 canestri fanno la differenza. Nessuna news su Reyes, aspettiamo domani gli esami strumentali. È chiaro che la sua mancanza nella nostra squadra ha pesato. Sul meno 18 ci siamo detti di stare più insieme, di lottare pallone su pallone, cercando di recuperare la partita e così è stato, per questo va dato credito ai ragazzi che sotto di tanto, contro una squadra forte come la Virtus, non si sono dati per vinti e hanno continuato a giocare come piace a noi”.

Decisamente soddisfatto invece coach Scariolo con i suoi ragazzi che vincono una partita molto dispendiosa fisicamente a sole 48 ore dall’impegno di Eurolega contro la Stella Rossa: “Voglio congratularmi con Varese per l’atmosfera e per l’ottimo inizio di campionato. Giocano bene e in maniera molto difficile da affrontare. Faccio i complimenti a coach Brase per quello che sta facendo. Sono contento di quello che abbiamo fatto, siamo stati in controllo tutta la partita anche se Varese è in grado di riprendere dieci punti in pochissimo tempo. Abbiamo fatto 32 assist, dimostrazione del nostro grande altruismo. Mannion e Camara stanno crescendo bene, una serata positiva che ci dà la possibilità di prendere un giorno libero meritato.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui