Vittoria tanto sofferta quando fondamentale quella della Pallacanestro Varese che supera 87-85 la Nutribullet Treviso dopo un finale thriller, in pieno stile Halloween. I biancorossi trovano così la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta una settimana fa sul parquet del PalaBigi e più in generale dimostrano una solidità mentale importante, anche in una partita complicata come quella di stasera.

Un risultato che non può non lasciare soddisfatto coach Matt Brase che commenta così i 40′ di Masnago in conferenza stampa: “E’ una grande vittoria per noi anche perché arrivavamo da una settimana difficile a livello di infortuni. Tutti i ragazzi sono stati bravissimi, non vincere davanti ad un pubblico così sarebbe stato bruttissimo. Un grande plauso va allo staff medico e ai preparatori che hanno permesso a Johnson di essere in campo dopo l’infortunio di settimana scorsa. Anche oggi la coralità di gioco ha fatto la differenza, soprattutto nei momenti in cui siamo stati sotto, ci siamo piegati ma mai spezzati. Abbiamo messo in campo quella mentalità che io amo, ovvero pensare sempre alla giocata successiva senza mai guardarsi indietro“.

Parzialmente soddisfatto invece coach Nicola, che nonostante la sconfitta intravede dei miglioramenti nella sua squadra: “E’ stata una partita decisa dagli episodi, abbiamo sbagliato qualche scelta in attacco e concesso troppo nel terzo quarto. Varese gioca un basket fatto di break, lo sapevamo e non siamo riusciti ad ammazzare il match quando Varese ha vissuto i momenti più negativi della sua partita. Dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista ma fa parte del nostro percorso di crescita e dobbiamo continuare cosi. La squadra ha fatto un passo avanti rimanendo in partita fino alla fine“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui