BRUSAPORTO – Brodino Città di Varese: in terra bergamasca i biancorossi subiscono il gioco del Brusaporto, ma al triplice fischio il punteggio è fermo sull’1-1. Dopo un primo tempo di sofferenza, Piraccini in pieno recupero trova la girata vincente; la gioia dura poco perché, in avvio di ripresa, Tirelli pareggia i conti con un gran bel tiro da fuori. Nella ripresa i gialloblù dominano e sprecano tre colossali occasioni. Il Varese davanti non si vede, Gazo viene espulso allo scadere ma il punteggio non cambia: punto d’oro per il Varese.

FISCHIO D’INIZIO – Formazione scontata per De Paola che schiera l’annunciato 4-3-1-2 con Moleri tra i pali protetto da Foschiani, Monticone, Parpinel e Truosolo. Piccoli play basso affiancato da Bigini e Gazo con Piraccini dietro le punte Ferrario (nel giorno del suo compleanno) e Cappai. Risponde il Brusaporto con il consueto 4-3-3 affidandosi ad Alberti là davanti affiancato da Sokhna e Tirelli; in cabina di regia Zambelli (Consonni e Zaccariello mezzali), mentre Siciliano, Micheli, Suardi e Consonni schermano Aceti.

PRIMO TEMPO – Nonostante 45’ di sofferenza il Varese rientra negli spogliatoi avanti 1-0 grazie alla torsione aerea vincente di Piraccini in pieno recupero. Per il resto della frazione è stato il Brusaporto a fare la partita sfondando spesso sulle corsie per mettere insidiosi palloni in mezzo su cui Moleri e la difesa biancorossa si sono sempre ben comportati. Da segnalare un infortunio muscolare di Piccoli (al suo posto Malinverno): nei due minuti di recupero il gol, a sorpresa del Varese. Sarà una ripresa di sofferenza.

SECONDO TEMPO – Prevedibile forcing del Brusaporto in avvio di ripresa: Tirelli si divora un gol, ma si riscatta poco dopo con un gran destro dal limite che non lascia scampo a Moleri. Sull’1-1 il Brusaporto si riversa in attacco divorandosi almeno tre gol a cavallo del 20’: prima Zambelli toglie ad Alberti un pallone che l’attaccante (meglio piazzato) avrebbe girato in rete, poi sbaglia un colpo di testa da due passi e, infine, Tirellis para altissimo da buona posizione. Nel finale l’ingresso di Pastore dà un po’ di brio al Varese ma il parziale non cambia; all’ultimo secondo espulso Gazo.

LEGGI ANCHE: LA CLASSIFICA CON TUTTI I RISULTATI IN DIRETTA LA SALA STAMPALE PAGELLE GLI HIGHLIGHTS

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

49′ – Nulla di fatto, finisce qui! 1-1 tra Brusaporto e Città di Varese. Punto d’oro per i biancorossi vista come si era messa la partita.

48′ – Punizione a metà campo per il Brusaporto; Gazo allontana il pallone e riceve il secondo giallo venendo espulso.

47′ – Azione prolungata, Moleri inchioda a terra.

46′ – Iniziano i tre minuti di recupero, angolo per il Brusaporto.

45′ – Fallo di Gazo, ammonito; si genera un parapiglia che porta al giallo anche per Truosolo. Punizione da centrocampo per il Brusaporto che fa salire le torri.

42′ – Maspero per Zaccariello nel Brusaporto. Alla ripresa del gioco il Varese prova a sfondare a sinistra con Pastore: cross deviato e Ferrario fa l’impossibile per tenere un pallone che termina tra le mani di Aceti.

41′ – Battuta a mezza altezza di Malinverno messa fuori dalla difesa. Ammonito Piraccini in ripartenza.

40′ – Pastore conquista una punizione da sinistra; saltatori in area.

39′ – Qualche trattenuta in area (per l’arbitro tutto regolare); l’azione prosegue e il mancino di Forlani si spegne sul fondo.

38′ – Fallo di Malinverno e punizione per il Brusaporto. Nel frattempo, Premoli (altro prossimo partente) prende il posto di Bigini.

35′ – Granillo si accentra e libera un destro che Monticone inchioda a terra.

34′ – Acuto di Pastore che entra in area da sinistra, si gira e libera un destro che sorvola la traversa.

33′ – Cross di Apollonio, Monticone fa buona guardia.

31′ – Risponde il Varese: Pastore per Cappai.

30′ – Bigini ammonito per un contrasto a metà campo.

29′ – Cambio nel Brusaporto: Apollonio rileva Zambelli.

27′ – Ammonito Cappai per un colpo su Consonni; punizione da sinistra per il Brusaporto.

25′ – Non ce la fa Alberti, al suo posto Granillo.

23′ – Insiste il Brusaporto, nono angolo del match: sulla battuta Alberti anticipa tutti ma non trova lo specchio. L’attaccante resta a terra e intervengono i sanitari.

22′ – Altra colossale occasione divorata dal Brusaporto: sul cross di Zaccariello allungato da Monticone, Tirelli controlla ma spara alto da due passi.

19′ – Zambelli si divora un altro clamoroso gol! Tutto solo in area piccola colpisce indisturbato mancando però clamorosamente lo specchio della porta.

18′– Ammonito il tecnico del Brusaporto Filippo Carobbio per proteste. Nel frattempo, arriva l’ennesimo angolo per i gialloblù.

17′ – Clamorosa occasione per il Brusaporto! Cross di Consonni da sinistra e Zambelli anticipa di un nulla Alberti che, meglio piazzato, stava per girare a rete di testa. Il pallone sfila sul fondo.

15′ – Malinverno si addormenta in mezzo al campo, Alberti gli scippa il pallone e lo costringe a spendere il giallo.

12′ – Duro scontro tra Alberti e Parpinel; giallo per l’attaccante di casa.

11′ – Girata aerea di Ferrario decisamente fuori misura.

10′ – Punizione da destra per il Varese che respira.

8′ – Padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo: forcing offensivo dei gialloblù e Varese in difficoltà, ma la retroguardia biancorossa tiene.

5′TIRELLI!!! 1-1!! L’attaccante gialloblù si riscatta con un gran destro dal limite che non lascia scampo a Moleri. Pareggio meritato dei padroni di casa.

4′ – Tirelli si divora un gol! Sul corner da sinistra il pallone gli carambola sui piedi ma non riesce a dare la forza giusta e Moleri blocca.

3′ – Punizione di Alberti deviata in angolo.

1′ – Brusaporto subito avanti alla ricerca del pari.

Ore 15.36 – Riparte la sfida!

Ore 15.35 – Squadre di nuovo in campo, nessun cambio in vista.

PRIMO TEMPO

47′ – Finisce qui il primo tempo: dopo una frazione di sofferenza il Varese ha trovato il guizzo proprio allo scadere. A Venegono Superiore, intanto, la Varesina sta perdendo 2-0 contro la Virtus CiseranoBergamo.

46′PIRACCINI!!! DAL NULLA!!! Foschiani crossa da destra e Piraccini si avvita bucando Aceti per l’1-0 biancorosso!!

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – Cross di Truosolo dalla sinistra, il pallone termina tra i piedi di Ferrario che spara alto. Gazo fa cenno di stare bene.

42′ – Foschiani salva sul colpo di testa di Tirelli. Attenzione però in mezzo al campo: Gazo si accascia a terra tenendosi la gamba.

40′ – Si affaccia in avanti il Varese con un buon pallone recuperato da Cappai, ma il cross non passa e il Brusaporto riparte.

37′ – Alberti aspetta Gazo e conquista una punizione all’altezza della bandierina.

34′ – Non ce la fa Piccoli! Al suo posto Malinverno.

33′ – Conclusione di Forlani ribattuta; pallone messo in mezzo dove Moleri mura per due volte su un parapiglia e il pallone termina ancora in corner. Moleri la fa sua con sicurezza sulla battuta.

32′ – Punizione dal limite per il Brusaporto: Zaccariello e Forlani sul pallone.

30′ – Dopo qualche minuto di allentamento, il Brusaporto torna a farsi vedere in attacco con il quarto corner dell’incontro, seguito ben presto dal quinto.

27′ – Allarme per Piccoli che si tocca la coscia; il centrocampista biancorosso sembra in grado di continuare.

24′ – Traballa il Varese. Consonni trova Zambelli al limite che ha il tempo di aggiustarsi la sfera sul mancino, ma il suo diagonale è preda di Moleri.

21′ – Tirelli sfonda a sinistra e cerca un tiro-cross sul primo palo che non trova lo specchio della porta; rimessa per Moleri.

19′ – Un pallone vagante in area è allontanato in qualche modo dalla difesa biancorossa che continua a soffrire.

18′ – Il Varese fatica ad uscire, Sokhna se ne va a Truosolo e tocca a Gazo ripiegare per chiudere in out evitando il corner.

14′ – Conclusione da fuori di Zaccariello che non trova lo specchio.

12′ – Altro pallone messo fuori, ma è sempre il Brusaporto a fare la partita.

11′ – Nulla di fatto sulla battuta, ma il Brusaporto resta in attacco e conquista un altro tiro dalla bandierina.

10′ – Uscita non perfetta di Parpinel che poi ritorna su Sokhna e chiude in corner.

8′ – Brivido sulla battuta, ma la difesa biancorossa allontana.

7′ – Alberti affonda a sinistra e la mette a rimorchio dove Bigini spazza in corner; soffre il Varese.

5′ – Cross di Consonni sul secondo palo dove Sokhna pasticcia vanificando una ghiotta occasione.

3′ – Si affaccia in avanti anche il Varese: cross di Cappai e conclusione di Bigini facile preda di Aceti.

1′ – Subito Brusaporto avanti sulla sinistra, ma il cross di Tirelli è preda di Moleri.

Ore 14.33 – Fischio d’inizio! Comincia Brusaporto-Città di Varese!

Ore 14.31 – Ingresso in campo delle due squadre: Varese in maglia rossa con pantaloncini bianchi, Brusaporto in gialloblù con pantaloncini blu.

Ore 14.15 – La terna arbitrale richiama i giocatori negli spogliatoi.

Ore 14.08 – Squadre in campo per il riscaldamento.

IL TABELLINO
BRUSAPORTO – CITTÀ DI VARESE 1-1 (0-1)
Brusaporto (4-3-3)
: Aceti, Siciliano, Micheli, Suardi, Consonni, Zambelli (29′ st Apollonio), Zaccariello (42′ st Maspero), Forlani, Sokhna, Alberti (25′ st Granillo), Tirelli. A disposizione: Genini, Berbenni, Menni, Di Vita, Baggetta, Mento. Allenatore: Carobbio
Città di Varese (4-3-1-2)
: Moleri, Foschiani, Monticone, Parpinel, Truosolo, Bigini (38′ st Premoli), Piccoli (34′ pt Malinverno), Gazo, Piraccini, Cappai (31′ st Pastore), Ferrario. A disposizione: Priori, Battistella, Marcaletti, Scarpa, Bertuzzi, Goffi. Allenatore: De Paola
Arbitro
: Alessandro Recchia di Brindisi (Antonini di Bassano del Grappa – Liotta di San Donà di Piave
Marcatori: pt: 46′ Piraccini (V); st: 5′ Tirelli (B)
Note
: sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Alberti (B), Malinverno (V), Cappai (V), Bigini (V), Piraccini (V), Gazo (V), Truosolo (V). Espulsi: al 48′ st Gazo (V) per doppia ammonizione. Angoli: 11-0. Recuperi: 2’+3′

Inviato Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui