Niente da fare all’esordio nei playoff per la Pallacanestro Femminile Varese che cede alla distanza contro la più quotata Giussano: 40-52 il finale. Le biancorosse disputano un primo tempo gagliardo con anche vantaggi come il 14-11 sul finire del primo quarto, le ragazze di coach Cappelli hanno poi inseguito in scia nel corso della seconda frazione chiusasi sul 23-27 con una bomba di Premazzi allo scadere. Alternanza di difese su ambo i lati nel terzo quarto con Giussano che allunga, ma nemmeno troppo: 35-42 al 30′. Nell’ultima frazione, però, mancano idee e punti con la Fraccarolo che mette a referto solo 5 punti e Giussano può amministrare e portare a casa i primi due punti di questo weekend mentre Varese rimane a bocca asciutta. Da segnalare un importante infortunio a Rossini di Giussano a gara ampiamente finita: praticamente sull’ultima rimessa alla giocatrice di Corno capita un infortunio con la spalla che esce e la sua serata finisce, ahinoi, in ospedale. In bocca al lupo.
Nell’altro incontro Albino ha la meglio nel finale su Milano Basket Stars grazie ad una tripla nel finale di Accini: 71-69 il risultato finale. Pertanto, entrambe sconfitte in questo esordio le due squadre del girone milanese varesino lecchese. Domani le biancorosse affronteranno Albino mentre Milano incrocerà i guantoni contro Giussano.
Fraccarolo Pompe Varese – Basket Team Giussano 40-52 (23-27)
Varese: Mistò E. 5, Premazzi 19, Cassani 4, Tajè 4, Polato, Mistò F. 2, Smaldone 6, Pedoja, Ferrari, Bajric, Contu 3. All. Cappelli.
Matteo Gallo